#MusicFriday: 3.06.2016

Music Friday si è preso una settimana di vacanza perché avevo un esame e, inoltre, ci sono state ben poche novità. Ma ora ho raccolto un po’ di canzoncine niente male che spero vi piacciano. O no. Vedete voi.

Se non conoscete questa rubrica potete recuperare gli ultimi articoli qua #MusicFriday. Nel frattempo, la playlist di Spotify aggiornata con le novità (belle) di questa settimana!

MØ – Final Song

Perfetta per una qualsiasi playlist indie summer/feel good, quindi perfetta per il target di MØ.

Martin Solveig feat. Tkay Maidza – Do It Right

Martin Solveig ha sempre una grande abilità nel creare canzoni perfettamente riconoscibili ma senza divenire una brutta copia di se stesso. Molto Intoxicated e Rejection, ma la canzone funziona.

Louisa Johnson feat. Clean Bandit – Tears

L’ex vincitrice di X-Factor UK si avvale una collaborazione mostruosa, quella dei Clean Bandit, che confezionano per lei un’altra canzone perfetta. Che fa ballare e non stufa.  La mia preferita tra le novità delle ultime settimane.

Shawn Mendes – Treat You Better

Sono uguali una all’altra le canzoni di Shawn Mendes. Ma da qui a dire che non sono tutte ugualmente orecchiabili ce ne vuole.

Gwen Stefani – Misery

Mi dispiace che Gwen non riesca a tornare sulla cresta dell’onda, ma sicuramente questa Misery proprio non aiuta.

uscite da segnalare:

  • per gli amanti del pop è uscitol’ultimo disco delle Fifth Harmony, 7/27“, che non è bello come Reflection, ma alcune canzoni si fanno ascoltare (Work From Home, Write On Me, That’s My Girl, Scared Of Happy, per citarne alcune). QUI.
  • è uscito anche l’album di Flume, Skin. Che oltre a canzoni più radiofoniche come una in collaborazione con Kai e una con Tove Lo (!!!), ha anche canzoni più ricercate che possono piacere molto anche a voi. QUI.
  • altri dischi degni di nota sono quello nuovo di Chance The Rapper dal titolo Coloring Book (Blessings e Same Drugs non riesco a togliermele dalla testa) e di Corinne Bailey Rae intitolato The Heart Speaks In Whispers (Tell Me e Been To The Moon sono per ora le mie preferite).

aspettate perché:

  • Melanie Martinez ha rilasciato un video che accompagna Alphabet Boy, una bellissima canzone di un bellissimo album. QUI.
  • anche se la canzone è terribile, P!nk da sempre il meglio quando sale su un palco e lo ha dimostrato di nuovo ai Billboard Music Awards. QUI.
Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: