DiarioTv: #SeasonFinaleOvunque

Avete presente la pressione degli studenti quando vanno in contro alle sessioni e agli appelli d’esame? Immaginate ora quella pressione mischiata all’ansia che arriva durante le settimane dei finali di stagione per un SeriesAddicted. Ora, provate ad immaginare quando un SeriesAddicted è uno studente, il mese di Maggio diventa un climax di emozioni, depressione e instabilità mentale. Oggi dopo la prima settimana di finali di stagione ho deciso di dedicare poche righe per diversi telefilm di questa programmazione 2015/2016.

#SeasonFinale: Quantico

quantico-559d4fd998a31 (1)

Alex Parrish è stata una delle rivelazioni di quest’anno. Quantico ha sbancato in termini di fama e share (almeno all’inizio). Dopo un’intera stagione passata tra flashback e flashforward siamo finalmente riusciti a scoprire chi era il terrorista che ha ingegnosamente architettato un piano lungo 22 episodi. Si tratta di Liam, docente dell’accademia di Quantico e supervisore del reparto antiterroristico della sezione di Washington D.C.

tumblr_o7a6hvWYw41uou64xo4_500

Il terrorista, svelato nel penultimo episodio, ha rivelato che il motivo per cui ha escogitato questo tremendo piano fosse quello di ripulire il reparto FBI da tutta la corruzione presente. Essendo stato lui stesso vittima dei giochi di potere presenti all’interno della sezione. I nostri protagonisti riescono a individuare l’ultima bomba che sembra essere stata inserita nell’accademia di Quantico poichè, simbolicamente, essa è il luogo di formazione del futuro del FBI.

tumblr_o7ebttfhqb1r752xto9_400

In questa stagione Alex Parrish si è rivelata l’agente più dotata e capace anche se la sua capacità speciale è stata quella di spezzare il cuore di 3 gnocchi (terrorista compreso). Il suo cuore però è rimasto fedele a Ryan, con il quale torna insieme dopo la morte di Liam.

tumblr_o7lfvtXcb01trezo5o5_500

Il vero salvatore è stato Simon che ha dovuto sacrificare la sua vita gettandosi in un lago con la bomba priva di detonazione. Il finale apre la trama per la seconda stagione: a quanto pare Alex è stata congedata dal FBI e scopre che Liam collaborava con la senatrice degli Stati Uniti, che però esce impunita dalla situazione. Dopo 2 mesi dall’accaduto la nostra eroina viene fermata dal direttore della CIA che le offre la possibilità di passare in un’altra sezione dei servizi segreti. Cosa risponderà la nostra Miss “anche durante le esplosioni atomiche i miei capelli sono perfetti e la mia messa in piega a prova di bomba”?

tumblr_o7ebttfhqb1r752xto4_400

 

#SeasonFinale: Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Agents-of-SHIELD-season-3-cast-banner

Ogni anno la Marvel mi sorprende sempre di più. A pochi episodi dal finale di stagione è uscito Capitan America: Civil War che consiglio vivamente perchè è davvero meraviglioso. Ad ogni modo la Marvel segue una linea cronologica ben precisa ed infatti nel finale di stagione siamo a pochi mesi dopo lo scontro tra IronMan e il nostro PettoralCapitano. Gli Inumani sono sempre meno ben accetti dalla società e Hydra è finalmente caduta. Prima di cadere, però, è riuscita nell’intento per cui era nata: riportare sulla terra un famoso alieno in grado di controllare la mente degli Inumani e costruirsi un esercito imbattibile di gente con dei poteri. Daisy viene catturata e messa davanti ad una serie di scelte difficili che compierà per volere del controllo mentale di HIVE ( il villain della 3 stagione ).

tumblr_o7coe5R3aO1so8xfgo1_500

Dopo esser stata salvata ed esser riuscita ad abbattere il missile, con il quale HIVE voleva infettare il genere umano, Daisy e la sua squadra si ritrovano a dover combattere contro un esercito di primitivi e fronteggiare la minaccia di HIVE di continuare la sua opera.

tumblr_o7cwnr5zei1so8xfgo1_500

Nel finale di stagione HIVE prende il controllo del Jet dello SHIELD e lo trasforma nel nuovo portatore della testata atomica infettiva. Dev’essere compiuta una scelta molto importante: qualcuno deve sacrificarsi per poter portare HIVE e la testata nello spazio senza possibilità di tornare. Mentre Diasy decide che è quello il suo destino, Lincoln che la ama più della sua vita, la inganna e parte per la missione suicida.

tumblr_o7huon0pXt1so8xfgo1_500

Lo SHIELD riesce a salvare il pianeta e gli ultimi minuti aprono alla trama della 4 stagione. Non si capisce molto ma dopo mesi dall’accaduto Daisy diviene una fuggitiva ricercata dallo SHIELD. Non ci è dato sapere perché.

#SeasonFinale: Grey’s Anatomy.

1710607_orig

Puntata interessante e strappacuore come al solito. Nel finale di questa dodicesima stagione succedono una serie infinita di cose. Ritroviamo una Meredith scettica che non riesce ad appoggiare la scelta di Amelia nel sposare Owen.

tumblr_o7kjzysFtr1qbfy4fo1_250

Ad April le si rompono le acqua mentre è a casa con Warren che si ritrova di nuovo dinnanzi alla scelta di dover operare al di fuori dalla sala operatoria per salvarle la vita. Dopo un intenso battibecco Amelia riesce finalmente ad esternare i suoi dubbi sul matrimonio e chiede aiuto a Meredith che finalmente le confiderà cosa prova nei suoi confronti. Ella vede molto di lei in Amelia prima di aver incontrato Derek ed è gelosa della capacità di quest ultima di riuscire a vivere le emozioni a pieno. Inizialmente Maggie, Meredith e Amelia scapperanno dalla chiesa per poter permettere ad Amelia di capire veramente quale sia la natura della scelta di sposare Owen.

tumblr_o7m6kezAwe1rsffwio1_500

Dopo numerosi dubbi il nostro neurochirurgo decide di ritornare all’altare e sposare l’uomo che ama mentre Meredith realizza sempre di più di essere particolarmente attratta dal dottor Riggs.

tumblr_o7mmy3i4Tf1sofenio1_1280

Altra questione aperta è il NO strappacuore che Jo risponde ad Alex durante la sua proposta di matrimonio. Dopo una brutta e doverosa bevuta di tequila Jo confessa a DeLuca il motivo del suo NO. A quanto pare la nostra bellissima dottoressa risulta già essere sposata con un uomo che abusava di lei e la picchiava. Jo è scappata da lui ricostruendosi una vita ma chiedere il divorzio sarebbe permettergli di essere ritrovata. La paura di Jo, di affrontare il marito, è talmente grande che preferisce essere lasciata dall’amore della sua vita. Verso la fine dell’episodio Alex tornerà da Jo per chiarire ma quest ultima è in una situazione di super equivoco che non permetterà alla verità di venire a galla. Infine Warren salva April che partorisce una bellissima bambina.

tumblr_o7l20eBOvB1ulq9aso1_250

Sarà arrivato finalmente il momento per i Japril di riavvicinars? Ho lasciato per ultimo il momento strappalacrime. Arizona negli ultimi episodi è stata il personaggio TOP!

tumblr_o7lla1Ez0I1qfmk40o1_250

Dopo aver vinto la sua battaglia legale per l’affidamento della bambina decide di concedere al suo grande amore Callie un ultimo gesto d’affetto. Callie è distrutta per aver perso la bambina e Penny.

tumblr_o7h1r5ycDH1sm5wjyo3_250

Arizona realizzerà che la felicità di sua figlia e della sua ex moglie fa parte della sua felicità. Arizona ha trovato una sua dimensione nel lavoro, nella vita, nell’aver fatto pace con il suo passato e così comprerà dei biglietti per Callie e Sofia e rinuncerà alla custodia esclusiva della figlia. Per Callie è arrivato il momento di chiudere con Seattle.

tumblr_o7h1r5ycDH1sm5wjyo5_250

L’attrice ha annunciato che non sarà presente nella prossima stagione ed è cosi , con un “grazie” ad Arizona e un finale amaro e arido, che il suo personaggio lascia dopo 10 anni la serie. Grazie Shonda per l’ennesimo pezzettino di cuore che ci porti via.

tumblr_o7kjzysFtr1qbfy4fo4_250

 

#SeasonFinale : The Catch

The-Catch-Banner

Alice Vaughn. The catch è il nuovo TvShow targato Shonda distruggi vite. Questa serie per fortuna sembra essere quella meno traumatica tra le altre ( Scandal, Grey’s, HowToGet )

tumblr_o7huhf6KrL1qdyjwyo4_250

Durante la stagione Alice è combattuta tra riacquistare la fiducia nell’uomo che ha cercato di truffarla oppure catturarlo e spedirlo in prigione. Alice è una donna intelligente, un investigatore privato brillante e ci darà spesso dimostrazione delle sue capacità.

tumblr_o754hdaMEh1qaa0sjo2_500

The Catch è un’ottima serie, non particolarmente impegnativa con alte possibilità di ship. Alla fine Alice capirà che Ben la ama davvero e lo aiuterà ad abbattere la compagnia di truffe mondiali per la quale lavora. Verso la fine della stagione ho imparato ad amare Alice e a capire il perchè delle sue scelte. Nel finale vedremo i nostri investigatori uscire mezzi vittoriosi dalla caccia agli imbroglioni. Inoltre vedremo che la fedele partner di Ben riuscirà a prendere il controllo dell’organizzazione che purtroppo non sono riusciti a distruggere. Ben in ultimo si sacrificherà per non mandare Alice in prigione. Chissà cosa ci riserva il prossimo autunno.

tumblr_o7hvbzK5921qdyjwyo2_500

 

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: