#MusicFriday 6.05.2016

Avevo pronto un articolo con le novità nel campo pop italiano ma questa settimana (e soprattutto oggi) il mondo intero ha deciso di sfornare delle canzoni bellissime e non posso fingere che non sia successo. Si parla di grandi e piccoli ritorni e di album fortissimi pronti ad esplodere. Ma andiamo con ordine, shall we?

Se non conoscete questa rubrica potete recuperare gli ultimi articoli qua #MusicFriday. Nel frattempo, la playlist di Spotify aggiornata con le novità (belle) di questa settimana!

Justin Timberlake – Can’t Stop the Feeling!

E’ colonna sonora del film d’animazione Trolls, è prodotta e cantata dal perfetto Justin Timberlake. Può suonare come una canzone dei Maroon5, ma non lo è. O forse lo è ma facciamo finta di niente perché Justin è Justin. Nel video ci sono ospiti come Anna Kendrick, Ron Funches, James Corden, Gwen Stefani, Icona Pop, e altri. La canzone è un concentrato di estate che spero diventi un tormentone (così Justin può pubblicare il nuovo album).

Alicia Keys – In Common

Abbandona il pianoforte e abbraccia un nuovo genere la cara Alicia. Una canzone che ricorda Take Care di Drake e che (non prendetela male) starebbe benissimo in Revival di Selena Gomez. Sicuramente uno dei singoli apripista più forti di Alicia Keys e quindi per me promosso a pieni voti.

Ariana Grande – Into You

Tra Ariana e Maghan Trainor non so chi voglia rilasciare più canzoni prima del disco, ma, sinceramente, finché le canzoni sono così belle non ci lamentiamo. Non mi immagino Into You una traccia scalaclassifiche ma un bellissimo filler questo sì. “A little less conversation and a little more touch my body. Cause I’m so into you, into you, into you”.

Dua Lipa – Hotter Than Hell

Credo che questa canzone non arriverà mai in cima alle classifiche, però Dua sembra piacere abbastanza alle radio quindi mai dire mai. Ah e comunque io lo dissi Qui che avremmo sentito ancora parlare di Dua Lipa.

Meghan Trainor – Me Too

La Meghan sempre più Britney mi piace. Passo e chiudo.

https://open.spotify.com/embed/album/5MoC1FC4NRBQLyg06iqpwr

uscite da segnalare:

  • sono disponibili già su Spotify il nuovo album di James Blake (con una collaborazione di Bon Iver) intitolato The Colour In Anything e quello di ANOHNI che prende il nome di HOPELESSNESS, a detta di alcuni già l’album dell’anno.
  • anche Mike Posner ha rilasciato un album: si chiama At Night, Alone. e lo devo ancora ascoltare dato che in mezza giornata sono tornati metà cantanti di tutto il mondo e sono stato preso alla sprovvista.

aspettate un secondo perché:

  • J.Lo ha rilasciato un tamarrissimo video, ovviamente, per Ain’t Your Mama. QUI
  • James Corden continua a fare il lavoro che vorrei fare da grande, con sempre più persone. QUI
  • Chance The Rapper ha portato una nuova canzone (Blessings) da Fallon, e non è niente male. QUI
  • i Train hanno deciso di incidere un cover album di II dei Led Zeppelin e non so perché questa cosa mi faccia ridere. QUI
Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: