I Landlord debuttano con Aside e io sono già innamorato

I Landlord sono una band nota al pubblico grazie alla loro partecipazione all’ultima edizione di X-Factor Italia. Dopo mesi di attesa è arrivato il loro primo sforzo discografico, dal titolo “Aside“, una piccola introduzione a quello che è il panorama musicale di questa giovane band.

Uno stile che potrà piacere ai fan di gruppi come i London Grammar (lo stile trip-hip british) o Of Monsters And Men (la doppia voce, maschile, che a vicenda accompagna o completa la voce femminile). Qualcosa però mi ha ricordato lo stile dei meno conosciuti al pubblico Vancouver Sleep Clinic e All The Luck In The World, due gruppi che seguo con molto interesse e che vi consiglio nel caso in cui trovaste questo Aside molto convincente.

Sono fan dei Landlord dalla loro audizione di X-Factor, lo sanno tutti, ma quello che non sapevo è che avessero già una propria personalità e immagine definita. Pulita e cristallina. Ne è un esempio il singolo Get By di cui vi ho parlato qua (anche se Hidden è la più rappresentativa dell’intero progetto). Non cercano di attirare seguaci a tutti i costi con progetti commerciali, sono su un percorso definito, quello di diventare dei rappresentanti del genere che qui in Italia è lungi dall’essere popolare. Tutto questo l’ho capito dalle 5 canzoni contenute nel disco? Circa. Diciamo che io ci spero perché sono davvero un fan loro e del loro genere.

LANDLORD_aside_cover quadrata_ok

Questo è l’album, disponibile ormai ovunque. Vi invito calorosamente ad acquistarlo, per sostenere il debutto di questa band perché io voglio sentire altro materiale presto e non voglio vederli faticare con l’etichetta, okay? In attesa di vederli dal vivo a Milano il 21 Aprile vado a imparare a memoria le loro canzoni.

Se Get By vi piace vi invito a seguire la playlist Spotify del blog dove ogni venerdì aggiungo le più belle canzoni uscite nella settimana commentate nella rubrica —> #MusicFriday

ITUNES: https://itunes.apple.com/it/album/aside-ep/id1090931426

GOOGLE PLAY: https://play.google.com/store/music/album/Landlord_Aside…

Contrassegnato da tag , , , , , ,

One thought on “I Landlord debuttano con Aside e io sono già innamorato

  1. Quality Time ha detto:

    Li adoro anche ioc sin dai provini di X-Factor. Sto divorando Aside, ma anche Beside cresce con gli ascolti.

    Mi piace

Rispondi

