serie tv che dovreste vedere, ma per davvero eh!

Nel precedente articolo (QUI) vi ho fatto conoscere Crazy Ex-Girlfriend e Angie Tribeca, due soluzioni molto leggere e molto spensierate; questa volta invece cerchiamo qualcosa di più serio, shall we? *narratore di Jane The Virgin*

tumblr_static_143tnd9b5ym8s8scs8k88g804

the 100

voi potreste pensare che io sia un po’ fissato con la The CW, ma il fatto è che praticamente sta sfornando le migliori serie tv degli ultimi anni e quindi c’è poco da fare. Tornando a noi, The 100 è una sorta di fantascienza per young adults ma va ben oltre a tutto ciò. E’ uno show coraggioso, serio, non segue alcuna moda, ma soltanto la propria strada.

Siamo già alla terza stagione di alti (e una conferma per la quarta <3). Se cercate triangoli amorosi o dolori adolescenziali statene lontani. E’ guerra. E’ sopravvivenza. Fortunatamente le liasion sentimentali sono ridotte all’osso. Persone allo stato brado che si rivelano per quello che sono, che maturano, che prendono decisioni difficili, che soffrono le perdite dei cari.




sense8-banner

sense8

io sono impazzito per sense8. E’ stata la (mia) miglior serie dell’anno 2015. Mi ha colpito in un modo che molti altri show non possono nemmeno sognare di fare. Anche qua siamo sulla falsariga della fantascienza ma tutto questo è comunque in secondo piano perché, a differenza di the 100, in questo show creato dalle sorelle Wachowski (Matrix, Cloud Atlas tra gli altri) per Netflix, sono le relazioni e i rapporti dei personaggi ad essere posti al centro dell’attenzione. L’amore sopra tutti vi farà sentire un  legame con ognuno degli 8 personaggi principali (che considererete praticamente dei figli al finire dei pochissimi 12 episodi) e anche con chi è ‘secondario’. Punti di vista e opinioni che mutano e si mischiano con le diverse personalità; abilità e punti di forza che vengono usati per aiutare e salvaguardare il cluster. Inoltre, il budget a disposizione è alto quindi potrete godere di una fotografia cristallina ed evocativa. Molti dei miei amici mi hanno detto di aver abbandonato al primo episodio perché “noioso”. Non sono più miei amici ora.

Se siete appassionati di musica vi porto all’attenzione di questa rubrica che vi terrà aggiornati settimana per settimana sulle uscite più interessanti; e abbiamo anche una playlist Spotify! —-> #MusicFriday  <— CLICCATE QUA!

Contrassegnato da tag , , , ,

One thought on “serie tv che dovreste vedere, ma per davvero eh!

  1. […] volete iniziare qualche nuova serie tv ce ne sono alcune che consigliamo vivamente, QUI e […]

    Mi piace

Rispondi

