#MusicFriday 1.04.2016

Settimana nuova, musica nuova. Al primo appuntamento vi ho portato un sacco di ritorni, da Nick Jonas a Iggy Azalea. Questo primo giorno di Aprile vi porto qualcosa di italiano perché, a differenza del 90% della musica che ascolto, io lo sono. Ultimamente, però, c’è da andarne fieri sapete? Elisa, Francesca Michielin, Andrea Nardinocchi, Landlord, Ada Reina, sono solo alcuni nomi di cui potremmo vantarci all’estero tranquillamente e si da il caso che alcuni di loro siano appena tornati con dei progetti parecchio interessanti.

Elisa – No Hero

No Hero è il ritorno di Elisa che volevo, una canzone da imparare a memoria e cantare in macchina con gli amici, accompagnata da un bel video. L’Elisa in lingua inglese che ho sempre apprezzato. Buon ascolto:

Francesca Michielin – Tutto Questo Vento

Avrei potuto mettere “Nessun Grado di Separazione” ma tra Sanremo e radio la conosciamo tutti, quindi, ho scelto la canzone che preferisco tra tutte del suo album Di20are (ri-edizione di Di20). Ho deciso di postarvi il live perché vi fa capire come questa ragazza di soli 20 anni non si soltanto una bella voce, ma studia e si impegna e si vede che tiene a quello che fa quindi, date un ascolto a Tutto Questo Vento

Andrea Nardinocchi – Coretti A Palla

Andrea Nardinocchi è entrato nella mia vita l’anno scorso con Supereroe, il suo secondo album, che mi ha fatto pensare “ma quindi posso ascoltare anche canzoni in italiano?”, perché è così. Finalmente sound nuovi che accompagnano la lingua italiana nel pop. Coretti A Palla (insieme a Hu! Eh!) è uno dei brani più incisivi che avrei sperato di sentire in radio l’estate scorsa ma, ahimè, non è successo.

Landlord – Get By

Per i (miei cari) Landlord ho preparato un articolo a parte dedicato all’uscita del loro album di debutto Aside ma, in questa sede, vi voglio presentare la band tutta italiana con Get By. Singolo di debutto, dalle influenze trip-pop/electro totalmente british. Questa settimana inizieranno a girovagare per l’Italia per presentare l’album e per fare alcune serate.

Ada Reina – Tu Pensi A Me

Ada Reina è quella di cui avete sentito parlare meno, la canzone Tu Pensi A Me non è nuova, anzi, è datata 2014 ma per farvi conoscere questa cantante volevo usare un jolly. Questa è una canzone con una forte influenza rnb che qua in Italia non viene mai molto preso in considerazione. Forse troppo di nicchia per gli ascoltatori pop cresce però con gli ascolti e potrebbe donare un tocco di originalità alle vostre playlist

Ci sentiamo settimana prossima con altre 5 canzoni, scrivetemi e fatemi sapere se vi piacciono quelle scelte finora! 🙂
Mi potete seguire anche su Twitter -->@CeredaDiego
Se vi interessano atri articoli di questa rubrica cliccate qua ---> #MusicFriday
Contrassegnato da tag , , , , , ,

One thought on “#MusicFriday 1.04.2016

  1. […] e immagine definita. Pulita e cristallina. Ne è un esempio il singolo Get By di cui vi ho parlato qua (anche se Hidden è la più rappresentativa dell’intero progetto). Non cercano di attirare […]

    Mi piace

Rispondi

