DiarioTv: #GreysAnatomy

Grey’s Anatomy 12×10

Il suono del silenzio.

Ci ha fatto attendere, ma è tornato.

image

 

Le pause invernali non sono mai ben accette dai noi addicted, specialmente perché negli ultimi anni giocano molto sui #WinterFinale che ci lasciano sempre come un finale di stagione: in ansia, tristi, vuoti.

Meredith è tornata, Grey’s Anatomy è tornato. Ci ha lasciato con milioni di punti interrogativi e nessuna risposta. Infatti, in questo episodio MeredithCentrico non vedremo cosa succede ai Jolex e ai Japril, non sapremo di Hunt e non capiremo cosa sia successo. Nonostante ciò la nostra Shonda ci regala un episodio degno di essere da un Grey’s Anatomy di seria A.

image

Il suono del silenzio è una di quelle boccate d’aria dopo mesi passati sotto gli abissi. Meredith viene attaccata da un paziente e riporta numerosi danni fisici e celebrali. I danni più significativi sono alla gamba, all’udito e alla mascella. Meredith per 6 settimane non potrà parlare, muoversi e fino alla 2 settimana non potrà nemmeno ascoltare. Quando le torna l’udito comincerà ad apprezzare quel silenzio che le è stato donato , noterà cose che non vedeva e come afferma stesso lei: “Ci sono numerosissime cose che le persone vogliono dirsi ma che non si dicono, ed osservarle non ha fatto altro che rendermi consapevole di ciò.”

Inoltre Meredith si ritrova ad affrontare una realtà fino ad ora ignorata. Dovrà fare i conti con l’assenza di Derek, con il forte litigio con Amelia e anche con la presenza di Penny che, finalmente, ha trovato un modo per essere sé stessa e farsi rispettare come medico.

Amelia ha ripreso le cattive abitudini e, dopo l’attacco a Meredith, il suo senso di colpa è cresciuto.

image

Passerà intere nottate fuori dalla camera visite ma non riuscirà ad entrare finchè non troverà il modo giusto per scusarsi. Le due avranno un confronto che porterà entrambe ad un passo più vicino dal perdonarsi a vicenda.

image

Ancora una volta sentiamo l’assenza di Cristina. Shonda ci mette nuovamente di fronte ad una sventura per la nostra protagonista eppure non ci fa comparire nemmeno un riccio della nostra dottoressa preferita.Nel caso Cristina dovesse mai tornare dovrà inventarsi davvero un colpo di genio per giustificare tutte le volte in cui non c’è stata.

image

Questo episodio mi è piaciuto tantissimo, è stato intenso. Dal primo all’ultimo minuto lo guardi con un mix di emozioni che non riesci a decifrare. Poi realizzi che ancora una volta Grey’s Anatomy è riuscito a darti una lezione di vita. Una lezione sul silenzio che è una delle situazioni più difficili da affrontare per l’essere umano poichè il silenzio richiama a sé una numerosissima gamma di sfumature emotive: pensieri, solitudini,amore,pace,morte,paura. Meredith nel silenzio troverà la forza di perdonare quelli che sono stati gli ultimi anni della sua vita

image

e riuscirà a farsi da parte, rinunciando a quell’egoismo che la circondava dalla morte dell’amore della sua vita.

I prossimi episodi lasceranno spazio alle situazioni che non son state chiarite fino ad ora, ed io non vedo l’ora di vederli.

Momenti lacrime :
– Alex e Meredith , ormai sono l’uno la famiglia dell’altro e al solo pensiero di perderla Alex ha dato il meglio di sé . Inoltre quando Meredith paragona l’amore di Jo come da ‘ post it ‘ sul muro , sono crollato.

image
– Meredith che rivuole vedere i suoi figli ma loro hanno paura di lei. La famiglia che lei ha avuto con Derek. A quel punto Meredith crolla e le viene un attacco di panico #MaiUnaGioia.

image
– Discorso Amelia / Meredith .. non c’è bisogno di commentare ❤

 

Grazie Shonda, il giorno in cui finirà Grey’s Anatomy ci vedrai tutti in fila per acquistare cappi per il collo da appendere su lampioni a caso. Per il momento godiamoci ancora una volta le palpitazioni da Grey’s ❤

 

image

 

 

 

 

 

 

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

2 thoughts on “DiarioTv: #GreysAnatomy

  1. Lellina ha detto:

    Recensione stupenda ed emozionante non vedo l’ora di vedere l’episodio! Grazie per questa condivisione 🙂

    Mi piace

  2. […] possibilità, anche se questa volta sono proprio poche The Goldbergs: quasi sicuramente rinnovato Grey’s Anatomy: verrà sicuramente rinnovato How to Get Away With Murder: verrà sicuramente rinnovato Marvel’s […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: