Marco Mengoni e il suo “Le Cose Che Non Ho”

Marco Mengoni dopo aver pubblicato Parole in Circolo, ovvero la prima parte del suo progetto musicale, ha rilasciato un mese fa la seconda parte “Le Cose Che Non Ho” lanciato il suo primo singolo “Ti voglio bene veramente“.

Il suo primo album ci aveva lasciato senza parole, un progetto che ci era piaciuto particolarmente, ma questo ci ha sorpreso. Ammetto che al primo ascolto sono rimasta colpita dalla profondità dei testi e di come mi ci sia rispecchiata.

Anche questo secondo lavoro è decisamente magnifico, i testi sono molto significativi, con tematiche amorose che toccano le corde del cuore di ogni persona. Al primo ascolto canzone dopo canzone ti trasporta, passando da una canzone lenta ad una con un ritornello catchy. Le canzoni che mi hanno colpito particolarmente sono: Ricorderai L’amore, Ad Occhi Chiusi ed infine Nemmeno un Grammo. Sono tre canzoni molto particolari.

Bellissime le sue collaborazioni, una tutta italiana, ovvero quella con Giuliano Sangiorgi (cantante dei Negramaro), che ha regalato a Mengoni il testo della canzone “Solo Due Satelliti” e dove canta una piccola strofa. L’altra è internazionale, infatti il testo di Rock Bottom è stato scritto da Sia (ora nei negozi con il suo This Is Acting).

Insomma anche questa volta Marco ha colpito nel segno, scalando le classifiche, conquistando tutti, ma da un artista che lavora molto duramente per produrre qualcosa che colpisca il suo pubblico non ci si può aspettare altro!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: