The Librarians: il lieto fine fatto a serie tv

The-Librarians-PromoSu The Librarians non c’è molto da dire. È una serie molto semplice, poco complessa, direi anche banale. Praticamente l’originalità della saga televisiva (quella che pesava completamente sulla star Noah Wyle) è stata presa e adattata per far sì di introdurre la onnipresente “squadra” a mò di supereroi che uniscono le proprie capacità per risolvere i casi di settimana in settimana.
Per i nostalgici di Leverage (del quale condivide lo stesso produttore, Dean Devlin e uno dei personaggi principali) e di Warehouse 13 è perfetto, essendo un incrocio dei due.

maxresdefault-800x450
Personaggi stereotipati con sviluppi tutt’altro che imprevedibili o coraggiosi, ciò nonostante lo seguo comunque perché è leggero, è sincero. Mi permette di staccare un po’ dai telefilm più impegnativi e dark che solitamente assorbono il mio tempo libero (e poi sono solo 10 episodi a stagione!).
Ad essere onesto anche se molto banale sono belli i riferimenti culturali, siano questi letterari o storici, e (anche se non proprio facili) scientifici.

Detto questo sono contento che sia stato rinnovato per una terza stagione che seguirò con la stessa spensieratezza e sicurezza del lieto fine che lo contraddistingue.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

One thought on “The Librarians: il lieto fine fatto a serie tv

  1. […] Bash:  CANCELLATO King & Maxwell:  CANCELLATO The Last Ship: RINNOVATO Legends:  CANCELLATO The Librarians: RINNOVATO Major Crimes: RINNOVATO Murder in the First: RINNOVATO (fino alla 3) Perception: […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: