Nuovi Arrivi: The Shannara Chronicles e Shadowhunters

Due nuove serie tv sono approdate sul piccolo schermo, due che stavamo aspettando come si aspetta l’estate quando arriva il nuovo anno, oppure come si aspetta una laurea? Insomma fate voi!

Cominciamo da quella che ci ha colpito di più, ovvero The Shannara Chronicles. La storia è tratta dall’omonimo romanzo che racconta di un Mondo futuristico in cui il genere umano è quasi estinto e le creature mitologiche hanno conquistato la terra, ma qualcosa minaccia questo Mondo, qualcosa che potrebbe portare alla sua distruzione e toccherà alla Principessa Elfica insieme ad un mezzo elfo e ad un’umana cercare di riportare la pace.

Ci ha colpito subito la sigla, molto inquietante dove si capisce che il mondo che si sta andando a scoprire non è quello a cui tutti noi siamo abituati. La storia è affascinante e riesce a incuriosire il telespettatore con numerosi colpi di scena. Il cast è decisamente ottimo partendo dal mezzo elfo, Wil, interpretato da Austin Bluter (già visto in Arrow e The Carrie Diares), passando alla principessa elfica, Amberle, interpretata da Poppy Drayton (vista in Downton Abbeye della nomade Eretria interpretata da Ivana Baquero (vista in Il labirinto del fauno).

Gli effetti speciali sono fantastici, l’ambientazione lascia incantato il telespettatore e la storia è decisamente promettente. Per noi i pollici sono insù speriamo in un rinnovo per una seconda stagione da parte di Mtv perchè sono sicura non se ne pentirà.

Il nuovo arrivo tanto atteso che, invece, non ci ha convinto particolarmente è Shadowhunters.

Partiamo dal presupposto che il film non aveva fatto tantissimi incassi, e che per questo motivo non si era pensato ad un seguito. Fatto sta che dopo tantissime notizie, conferme, annullamenti è uscita la notizia che si sarebbe creata una serie tv sulla nuova piattaforma “Freeform” (ex ABCFamily), con un nuovo cast. Noi possiamo solo dire che con questa rivisitazione, il cast ci sembra più appropriato e più simile a quello del libro, capelli arancioni di Clary a parte. Proseguiamo il discorso parlando della trama, nessuno aveva accennato ad uno stravolgimento completo del tutto, in quanto è stata modernizzata e trasformata in qualcosa più vicina ai giorni nostri. E’ vero, qualche dialogo inventato, qualcosa che non c’entra nulla, punti cardini rivisti che passano in secondo piano, ci può stare tutto, siamo solo al secondo episodio e abbiamo visto che gli eventi si stanno svolgendo con calma, e probabilmente hanno un po’ accumulato tutti i libri in modo da non nascondere nulla al pubblico, ma forse con troppa carne al fuoco qualcosa brucia.

Il cast è composto da diverse facce note al pubblico. Questo nuovo Jace, Dominic Sherwood, è stato accettato dai fan della saga in quanto è molto simile al personaggio descritto dal libro, anche se Jamie era molto più simile in comportamenti e atteggiamenti. Clary dai lungi capelli colo carota, Katherine McNamara (già vista in The Maze Runner: La Fuga), non ha convinto il pubblico nella sua interpretazione, manca probabilmente ancora di quel pizzico di coraggio. Simon, Alberto Rosende, invece è un misto tra un sì e un no, come se in lui ci fosse ancora molto da capire e vedere. Invece ci ha convinto tutti su interpretazione e assomiglianza ai caratteri del personaggio su carta è Alec, interpretato da Matthew Daddario (fratellino di Alexandra Daddario protagonista di Percy Jackson) il suo essere così burbero e così strano ha praticamente riscosso un forte consenso. L’ultima, ma non per importanza, è Isabelle, Emeraude Toubia, anche lei ha ricevuto il consenso del pubblico anche se manca ancora qualcosina per renderla decisamente più credibile.

Due episodi sono decisamente pochi per giudicare questa serie tv, un parere personale possiamo darlo solamente a fine serie a risultato consluso per ora proviamo a darle tempo e a capire cosa bolle in pentola.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , ,

2 thoughts on “Nuovi Arrivi: The Shannara Chronicles e Shadowhunters

  1. […] per il web mi sono imbattuta in alcuni articoli e alcune critiche sulla nuova serie tv  The Shannara Chronicles. Che abbia riscontrato pareri positivi e abbia conquistato il pubblico del piccolo schermo non ci […]

    Mi piace

  2. […] (finisce in agosto) Pretty Little Liars:  RINNOVATO Recovery Road: troppo presto per dirlo Shadowhunters: troppo presto per dirlo (ci si aspettava di meglio in termini di ascolti) Stitchers:  RINNOVATO […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: