La Forza Si E’ Svegliata

Ciao mondo!

Visto che da 10 giorni (ma forse mesi e anni) non si parla d’altro, vista la mia passione per la saga e visto che ormai tutti, dal mio vicino di pianerottolo a mia nonna, ci hanno scritto sopra qualcosa, non potevo non  dire la mia!

Scrivere o non scrivere? Scrivere!

Sarò davvero rapido: a me il film è piaciuto. E non poco.

Sarà pompato al massimo dalla Disney, sarà studiato anche per attirare folle di bambini in alcune scene, sarà forse composto da alcune parti che a volte non si comprendono proprio benissimo (del tipo “Ok. Bella scena, ma perché?”) ma è davvero un lungometraggio (che bella parola ormai desueta) ben fatto e realizzato con passione.

Aveva il compito di rilanciare la saga di Star Wars senza scontentare i fans (che diciamocelo: saranno sempre scontenti per ogni nuova aggiunta nell’universo da loro seguito. Se no non si chiamerebbero fans…) e allargando il pubblico di riferimento. A giudicare dagli incassi stellari che sta macinando di giorno in giorno sembra che ci stia riuscendo alla grande.

Una buona storia alla base che attende  solo di essere esplorata nei due seguiti, dei protagonisti veramente “ben scritti” dagli sceneggiatori (Kylo Ren è forse uno dei migliori cattivi che si siano visti al cinema negli ultimi anni: spietato, con un carattere mutevole e non ancora ben definito, tormentato) e ben recitati e degli effetti speciali da cardiopalma. Ingredienti (a volte anche rischiosi) che determinano il successo del film di J.J. Abrams.

Senza parlare dei vecchi personaggi che fanno ritorno: Han Solo, Luke Skywalker, Leia Organa, Chewbacca… Estasi totale!

Dei nuovi personaggi un applauso anche per la protagonista Rey, interpretata da Daisy Ridley… non vedo l’ora di vedere la sua evoluzione nei seguiti. Gli altri si “difendono” bene e personalmente ho amato anche Poe, il pilota della resistenza che compare in diverse scene, alcune delle quali decisive).

Non è il caso di scrivere qui il, anzi IL, colpo di scena, ma premetto per chi non ha visto ancora il film che sarà molto doloroso per gli appassionati (e non).

Consapevole di non poter scrivere tutto ma voglioso di lasciare anche la mia piccola impressione concludo con la parola che più si addice a questo film: WOW!!!

Ragazzi… Non perdetevelo, tutti al cinema!

E che la forza sia con voi!

 

 

 

Contrassegnato da tag ,

2 thoughts on “La Forza Si E’ Svegliata

  1. Ivan ha detto:

    L’attesa è stata degnamente ripagata. Ti invito a leggere la mia recensione sul sito, ma in sostanza condivido il tuo entusiasmo!

    Mi piace

  2. fabiolauwa ha detto:

    Anche io l’ ho apprezzato molto! 🙂

    Mi piace

Rispondi

