X-FACTOR 9 (INEDITI EDITION)/(SETTIMO LIVE)

Finalmente gli inediti.
Chi mi segue su Twitter sa già il mio parere fresco di live sugli inediti (seguitemi qua). Questo articolo sarà scritto insieme alle mie amiche di SeriesOverBros, perché volevo farlo e anche loro e quindi si fa così.

Parto dal singolo che secondo me è più debole per mille variabili fino ad arrivare al più forte:

enrica-i-found-you

Enrica con I Found You:
sembra una di quelle canzoni cantate da vecchie star che cercano di tornare alla ribalta con la musica dei giovani. La canzone non mi piace proprio. Purtroppo Enrica non la vedevo con questo genere di musica, per una ragazza che in 7 settimane non ha fatto altro che migliorarsi e crescere questa canzone sembra una zappa sui piedi.

Linda: La canzone è inconfondibilmente scritta da una donna matura, infatti Skin regala questo testo alla piccola Enrica. Secondo me una delle canzoni che potrebbe avere più successo internazionalmente, con sounds che sono sempre modernissimi e che una larga fetta di pubblico potrebbe apprezzare mentre è in doccia, fa jogging, va in macchina con gli amici e canta come se non ci fosse un domani, insomma va sempre bene dai.

maxresdefault (2)

Davide Shorty con My Soul Trigger:
Canzone molto bella, molto black mi ha ricordato una canzone di Selah Sue che incontra il dimenticato Daniel Merriweather. Perché allora è così in basso? Beh, ve la immaginate in radio? Io nemmeno.

L: Luca Chiaravalli e Chanty con l’aiuto dello stesso Davide se ne escono con questo pezzo che devo sinceramente capire se mi piaccia o meno. Anche Shorty cambia il solito tema dell’amore (pensavamo ci sparasse un pezzone su questa benedetta Alba) e lo indirizza verso quello per la sua terra che ha lasciato. Bene le strofe e il rap che ci sta benissimo, purtroppo il ritornello non mi prende come dovrebbe ma è solo questione di gusto.

giosada-il-rimpianto-di-te

Giosada con Il Rimpianto Di Te:
La canzone è noiosa, ma è una di quelle canzoni che piacciono al pubblico e quindi potrebbe vendere. Il che è fantastico per un inedito, ma Giosada ha dimostrato di essere versatile di essere capace di cantare anche pezzi più internazionali.

L: Quel bel figliolo di Giosada stupisce tutti con questa canzone lenta e per giunta in italiano. Ci si aspettava qualcosa di più rockeggiante forse, ma va benissimo così. Il tema non è il solito della storia d’amore e lui potrebbe cantare anche la lista della spesa probabilmente. Speriamo però non lo trasformino in un mini Marco Mengoni.

urban-strangers-inedito-x-factor-runaway-video-testo-traduzione

Urban Strangers con Runaway:
Questa è, secondo me, la piu bella, in linea con lo stile del duo che è il vincitore annunciato dalle audizioni. Come stile non è molto radiofonico, anche se magari la spinta di X-Factor potrebbe portarlo in radio.

L: Per gli amici Rana way, scritta da questi due giovincelli che mantengono il loro chiaro sound, la loro dimensione e spaccano! Forse il migliore inedito sentito, se non di tutte le edizioni di X factor, quasi! Ebbravi Ale e Gen!

maxresdefault (1)

Moseek con Elliott:
Credo sia la canzone più riuscita. Perfetta per le radio e, anche se secondo me loro sono destinati ad altro, è abbastanza pop banalotto che potrebbe piacere alla masse.

L: La canzone scritta in tutto e per tutto dalla cara Elisa mi esalta abbastanza, orecchiabile e con un testo talmente senza senso che non può non rimanerti in mente. Ce lo vedrei bene a un festival di musica electro-whatever, ma intanto mi va bene ascoltarla al massimo del volume nella mia macchina.

Per quanto riguarda le vendite: gli Urban Strangers sono stati i migliori (con un grande distacco dagli altri concorrenti) seguiti da Giosada e dai Moseek. Poi arriva Davide ed infine Enrica.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , ,

One thought on “X-FACTOR 9 (INEDITI EDITION)/(SETTIMO LIVE)

  1. […] (Unica pecca: la muffa che trasuda l’inedito di Giosada rispetto a quello degli Urban, cosa di cui vi parlo meglio qui!) […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: