Superheroes: Jessica Jones approda su Netflix!

superheroess

Netflix ha finalmente rilasciato la seconda serie tv, dopo Daredevil, su un nuovo personaggio della Marvel, ovvero Jessica Jones.

Prima di parlare della serie tv, vi facciamo un piccolo quadro generale della ragazza che abbiamo di fronte. Jessica Jones è una supereroina del panorama Marvel. Vi diciamo subito che andava a scuola con Peter Parker e aveva una cotta per lui, peccato che appena tenta di parlargli Peter viene morso dal ragno e scappa via (della serie #maiunagioia). I suoi genitori muoiono in incidente d’auto, lei entra in coma ed al suo risveglio acquisisce i poteri grazie all’arrivo sulla Terra di  Galactus. Viene successivamente adottata dalla famiglia Jones, e a scuola vi diciamo che Flash Thompson, futuro Venom, la prende in giro e finisce pure per litigare con Parker. Ma l’Uomo Ragno la ispira e così decide di diventare una supereroina. E’ dotata infatti di una super forza, resistenza sovrumana ed, infine, riesce a volare.

Il suo primo nome da supereroina era Jewel; una notte si scontra con l’Uomo Porpora, in grado di controllare la mente, che riesce a farla prigioniera insieme ad altre studentesse rendendole schiave del sesso. Successivamente Jessica viene rilasciata, ma L’Uomo Porpora attacca lo S.H.I.E.L.D e i Vendicatori che scambiano anche lei per criminale. Jessica avrà una seconda possibilità e cambierà nome in Knightress. Ma purtroppo è ancora afflitta da disturbo post-traumatico da stress dopo l’episodio dell’Uomo Porpora; le cose vanno male e decide di ritirarsi dalla sua carriera di supereroina.

Successivamente, apre un’agenzia investigativa privata che si occupa sia di persone normali che di supereroi. Qui incontrerà una nostra vecchia conoscenza, Ant-Man (con il quale inizierà una relazione). Mi fermo qui e non vi racconto altro poichè potrei cadere in terribili spoiler.

Parliamo ora della serie tv. Molto dark, con qualche flashback che ci fa capire che la nostra Jones è ancora sotto l’effetto dell’Uomo Porpora, che a sua volta la sta cercando per poterla riavere sotto il proprio controllo o forse perché no, ucciderla? Si vede come lei sia molto spaventata e decide di fuggire per non farsi trovare, ma appena scopre che sta manipolando altre ragazze, facendogli commettere omicidi, per arrivare a lei , decide che è giunto il momento di fare qualcosa e di mettere fine a queste sue atrocità.

Un piccolo spoiler che vi posso dare è che nella serie comparirà il suo primo, vero amore, di cui sopra non ho parlato ovvero Luke Cage, altro componente Marvel (dotato della super forza).

Trovo il cast molto attinente ai personaggi, Jessica Jones è interpretata da Krysten Ritter vista in numerosi film e serie tv (Breaking Bad), attrice che io personalmente adoro, mentre il suo nemico è interpretato da David Tennant conosciutissimo anche lui nel panorama cinematografico e non (Doctor Who), ha sempre interpretato ruoli particolari che rendono gloria alla sua carriera di attore.

Insomma questa serie come Daredevil promette benissimo, e per tutti gli appassionati Marvel e per chi non conoscesse questo personaggio ma volesse approfondire il tutto consigliamo vivamente questa serie tv.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , ,

One thought on “Superheroes: Jessica Jones approda su Netflix!

  1. […] House of Cards: RINNOVATO (fino alla 5) Lilyhammer: CANCELLATO Longmire: RINNOVATO Marvel’s Jessica Jones: RINNOVATO Master of None:RINNOVATO Narcos: RRINNOVATO Orange Is the New Black: RINNOVATO (fino […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: