DiarioTv: #Scandal #GreysAnatomy #HowToGetAwayWithMurder

Scandal 5×09

I MidSeasonFinale di Shonda Rhimes lasciano sempre l’amaro in bocca. La cattiveria di far terminare i telefilm poco prima delle vacanze è tremenda! Dobbiamo farcene una ragione, quella donna vuole vederci morire di crepacuore. Ad ogni modo cerchiamo di calmarci e leggiamo insieme cosa succede.

tumblr_ny3lyb8lC71up52ewo3_500

Nel mondo di Olivia Pope numerosissime sono le situazioni in ballo. Questo episodio è stato un vero e proprio tributo al femminismo, alla figura della donna, al suo ruolo di essere umano capace di agire ed essere, spesso, migliore dell’uomo.

Mellie è stata liberata dal suo ruolo di FirstLady e in quanto Senatrice Junior dello Stato della Virginia, decide di appellarsi ad un particolare cavillo dell’ostruzionismo affinchè non vengano tagliati i fondi alle assicurazioni sanitarie delle donne. 16 ore in piedi dinnanzi alla Corte,

tumblr_ny4woxVv3O1tnqytto1_400

tumblr_ny4woxVv3O1tnqytto3_400

16 ore nelle quali Olivia Pope e la vice Presidente degli Stati Uniti decidono di schierarsi al suo fianco.

tumblr_ny6pz4xrqP1s0qct9o3_250

Mellie è un personaggio che sorprende ogni volta, si evolve e si adatta. (Spero davvero che Scandal finisca con la sua elezione come primo presidente donna degli Stati Uniti) Intanto Fitz e Olivia hanno numerosi problemi, lei si rende conto di non essere adatta per il ruolo di First Lady. Si sente in trappola, si sente soffocare, come se la sua vita le stesse sfuggendo di mano. Realizza che l’idea della storia con Fitz era forte e allucinatoria e che, invece, la realtà con lui è un continuo cercare di non perdersi nell’ombra del Presidente. Non solo, Olivia nasconderà un terribile segreto a Fitz, è incinta ma andrà ad abortire senza che nessuno lo sappia.

tumblr_ny4hejG6BW1s5cvpuo5_250

Huck intanto si mette alla prova tenendo prigioniero il suo più grande nemico, Papà Pope. Capirà di riuscire a gestire la sua follia omicida e tornerà a casa dalla sua famiglia, mentre Jake stringerà alleanza con Eli.

tumblr_ny897eBNdG1up52ewo6_500

Meravigliosa immagine finale di Olivia che lascia la Casa Bianca e torna a vivere nel suo appartamento, compra un divano nuovo e trascorre la Vigilia bevendo vino e mangiando pop corn. Segno della sua indipendenza e del suo essere, semplicemente e meravigliosamente , Olivia Pope.

tumblr_ny3lyb8lC71up52ewo2_500


Grey’s Anatomy 12×08

Altro finale di metà stagione per i nostri dottori preferiti. Episodio che si svolge durante un estremo soccorso di 40 e più vittime di un incendio. L’equipe del Seattle Sloan/Grey Hospital è alle prese con il curare una squadra di pompieri. Arizona è in difficoltà con la sua vita relazionale, vede Callie che si costruisce una nuova relazione e cerca in tutti i modi di ricominciare ad avere degli appuntamenti. Durante i soccorsi conosce un pompiere donna e cerca di conquistarla per invitarla ad uscire. Purtroppo alla fine dell’episodio si scopre che la donna è fidanzata e che quindi non può accettare l’invito di Arizona che però non si lascia scoraggiare.

Intanto pian piano salta fuori la faccenda di Owen. Meredith cerca in tutti i modi di scoprire come mai la presenza del nuovo arrivato mette così in crisi il dottor Hunt. Verso la fine dell’episodio riesce a capire quanto sia grave la situazione ma a noi non è dato ancora saperlo.

images (2)

Intanto Amelia cerca di avvicinarsi ad Owen che però la respinge in maniera molto meschina. Dispiaciuta per l’accaduto cerca di far luce sulla vicenda con Meredith che però sembra stia cercando allontanarla sempre di più. Le due litigano violentemente ed Amelia colpisce Meredith nel profondo,

images

images (3)

dicendole che non può odiarla perchè le ricorda Derek, e che deve smetterla di indossare la maschera da vedova cercando di andare avanti, quando invece non sta facendo altro che vittimizzarsi sempre di più. Alla fine della discussione Meredith caccia di casa Amelia che, disperata e triste, farà l’errore di ricadere nella dipendenza.

download

Jakson ed April finiscono a letto ed April ha paura di parlarne perchè non vuole essere lasciata. Nel momento determinante della loro discussione, la scena cambia e non ci fanno sapere se realmente la lascerà. Ovviamente sono volati insulti a morire verso lo schermo.

Intanto Alex decide di fare la proposta a Joe che era quasi tentata dal lasciarlo perchè si sentiva trascurata e messa sempre al secondo posto. Anche qui non ci è dato sapere se la risposta è si.


How To Get Away with Murder.

Io non so bene che problemi abbia Annalise, so soltanto che il suo passato e le sue manipolazioni sono sempre all’ordine del giorno.

Ormai è dalla 2×01 che ci chiediamo chi le abbia sparato, abbiamo cercato di ricostruire, capire, indagare sul colpevole. Abbiamo creato teorie così complesse che a confronto quella della relatività è uno scarabocchio. Ebbene abbiamo saputo la verità. Durante l’episodio le cose sfuggono di mano, il padre di Asher si suicida in seguito agli scandali. Asher cerca giustizia e nel farlo ammazza la Sinclair, chiama Bonnie per insabbiare l’omicidio, Bonnie chiama Annalise che chiama Frank che …basta.

tumblr_ny4pauDAxN1ragydko1_500

Il nostro diabolico avvocato elabora un piano che permetterà ancora una volta di farla franKa. Porterà il cadavere della Sinclair nella famosa villa degli Hapstall e getterà il cadavedere dal terrazzo, facendo ricadere la colpa su Catherine, visto che negli ultimi avvenimenti è ritenuta colpevole dell’omicidio dei suoi genitori. Chiamerà la Sinclair sul cellulare e le lascerà un messaggio in segreteria, per rendere il suo alibi ancor più credibile coinvolge i ragazzi e chiede loro di spararle un colpo alla gamba.

tumblr_ny3ur3zMgA1qivzmmo8_r1_250

Nel momento di follia più totale, Connor si rifiuta e scappa seguito da Michaela.

tumblr_ny4dz0Xz6G1rbbtx0o2_540

tumblr_ny4dz0Xz6G1rbbtx0o3_500

Annalise disperata passa la pistola a Wes che all’inizio sembra rifiutare la proposta, così decide di dirgli la verità su Rebecca per far scatenare la rabbia di Wes che, però, non le spara alla gamba (come suggerito da Annalise) ma bensì all’addome (!!!!!!!!!). Mentre Annalise è a terra la sentiamo sussurrare il nome Cristopher e, ancora, vediamo gli occhi di Wes sbarrarsi increduli.
Subito dopo un FlashBack di 10 anni prima nel quale ci ripropongono l’interrogatorio di Wes da piccolo subito dopo il suicidio della madre. Dietro lo specchio unidirezionale troviamo Annalise in compagnia della sua “amica di giochi”, che le dichiara colpevoli dell’accaduto. Cosa sarà successo? L’altra metà stagione verterà sul mistero dell’infanzia di Wes? Perchè Annalise Keating ha fatto più stragi , guai e scandali di Paris Hilton?

 

tumblr_ny4zjeiyxM1u0zx0ho1_500

tumblr_ny4zjeiyxM1u0zx0ho2_500

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

One thought on “DiarioTv: #Scandal #GreysAnatomy #HowToGetAwayWithMurder

  1. fabiolauwa ha detto:

    Io soffro ed odio Shondaaaa!!!! Troppi interrogativi! Non resisterò mai fino al 18 Febbraioooooooooooo!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: