X-FACTOR 9: PARERI CHE NON INTERESSANO PROPRIO A NESSUNO (QUINTO LIVE)

wpid-wp-1445625420567.jpg

questi pareri che non interessano proprio a nessuno a quanto pare vi piacciono, per questo motivo (e anche perché non mi importa davvero nulla) ho intenzione di continuare a darvi i miei pareri fino alla finale. Ci impegneremo molto di più con gli inediti (che non vedo l’ora di ascoltare).

Allora, qui potete leggere tutti i miei scorsi articoli che riguardano #XF9 e qui invece potete leggere il parere delle nostre colleghe di SeriesOverBros che ci pagano profumatamente per farci condividere i loro articoli (ndr. tutti assegni a vuoto).

Torniamo seri e parliamo di questa puntata con doppia eliminazione (!!!). Abbiamo avuto un’apertura molto sentita, con Imagine cantata dai concorrenti di quest’anno con alcuni delle scorse edizioni (Fragola, Madh, Francesca Michielin, Antonella Lo Coco, Chiara Galiazzo e Michele Bravi tra gli altri). Dopo un inizio molto toccante iniziamo velocemente la prima manche: ci catapultiamo in una full immersion di esibizioni in cui tutti, uno dopo l’altro, cantano un minuto di una canzone a scelta. Tra tutti spiccano Giosada che porta di nuovo James Blake, i Landlord e gli Urban Strangers e pochi altri. Primo eliminato è Leonardo. Mi dispiace ma con la doppia eliminazione lui -purtroppo- ci stava tutto (colpa delle scelte di Mika eh, lui la voce ce l’ha). Al contrario di Luca che anche questa volta -immeritatamente- passa entrambe le manche. Infatti, nella seconda manche vediamo al ballottaggio i Landlord e Giosada (!!!!!!).

Ma parliamo delle esibizioni, ok?

Giosada porta Sex On Fire e quindi, niente. Twitter era impazzito -giustamente- e lui è stato molto bravo. Luca porta Ed Sheeran e quindi già parta svantaggiato, poi io lo vedevo già eliminato (essendo stato uno dei meno votati delle ultime settimane) e quindi non gli ho dato molto peso all’esibizione. Tocca ai Moseek seguiti da Enrica. Per quanto riguarda l’interpretazione dei Moseek bisogna dire che è stata una delle peggiori di sempre (complice anche il brano intoccabile se non da Gwen Stefani), mentre per Enrica una delle sue migliori. Finalmente ha tirato fuori la grinta, chissà che linea musicale potrà davvero essere suaDavide, sono sincero, non me lo ricordo nemmeno. Mi sarò addormentato, scusate. Poi si finisce in bellezza con gli Urban Strangers e i Landlord. E se gli Urban sono sempre stati una certezza, i Landlord hanno fatto esibizioni molto mediocri se non deboli durante i loro live fino a questa. Fino a quando hanno portato una canzone totalmente nelle loro corde, ossia Metal And Dust dei LondonGrammar (come vi dissi nel primisimissimo momento in cui incrociai i Landlord “potrebbero essere la versione italiana dei LondonGrammar” #toldya). La loro esibizione è stata anche quella che li ha portati all’eliminazione.

Come già detto in questo ballottaggio (Gio e Landlord) chiunque sarebbe stata una perdita. Per questo motivo la voglio prendere con filosofia. E se il pubblico vota a c**zo di cane non è colpa mia. #MOLTAFILOSOFIA

COME SAREBBE DOVUTA ANDARE? Personalmente credo che Luca sia stato uno dei peggiori in gara finora per questo motivo l’avrei visto a casa, anche prima di Leonardo.  Un altro che avrei visto fuori volentieri è Davide, che canta tutto nello stesso modo e quel modo non mi piace (… #obbiettività). Ma dobbiamo anche capire che uno dei gruppi era destinato ad uscire: i Landlord erano i più deboli esteticamente tra quelli dentro e quindi è stato giusto così.

Alla prossima settimana! 🙂

 

Contrassegnato da tag , , , , , , ,

4 thoughts on “X-FACTOR 9: PARERI CHE NON INTERESSANO PROPRIO A NESSUNO (QUINTO LIVE)

  1. wwayne ha detto:

    A proposito di musica, ultimamente ascolto spesso questa canzone:

    Che ne pensi?

    Mi piace

    • Diego ha detto:

      Mi piace molto, la voce e lo stile rimandano molto agli ultimi successi mezzi country e mezzi EDM di Guetta (e dato che sono diventati hit non è un’offesa, anzi). Non lo conoscevo il cantante

      Mi piace

      • wwayne ha detto:

        Mi fa molto piacere che anche tu abbia apprezzato questa stupenda canzone. Nel mio blog puoi trovarne tante altre: infatti quando replico ai miei commentatori spesso chiudo la risposta con il video di un brano inerente al concetto che ho appena espresso. Nei commenti a questo post, ad esempio, ne ho caricati una decina. Grazie per la risposta! 🙂

        Liked by 1 persona

  2. […] sempre non perdetevi i pareri che non interessano proprio a nessuno dei nostri amici di RecensioniCasuali, noi mandiamo assegni a vuoto per pubblicizzarci e loro nemmeno […]

    Mi piace

Rispondi

