The Maze Runner: La Fuga, Gli Spaccati e la Cattivo.

Secondo fenomenale capitolo per questa saga letteraria che ha tenuto milioni di lettori incatenati alle pagine del libro.

Partiamo però dicendo che questo film è molto molto distante dal libro, possiamo semplicemente riassumere con: “Hanno preso il libro, l’hanno letto, buttato e riscritto tutto da capo per la pellicola!”

L’inizio di questo film riprende la fine del primo, dove i sopravvissuti vengono portati in questo bunker anti Spaccati si, sono degli zombie infetti. E’ tutto un po’ confuso all’inizio, ci sono tanti ragazzi che rivelano il primo grande mistero: ci sono più labirinti. Ciò che poi si scoprirà dopo, ovvero che in mezzo a tutto questo c’è ancora Wiched (La Cattivo) porterà  i protagonisti a scappare per cercare la vera salvezza e ad andare incontro a tanti pericoli con sorpresa finale, che ha fatto esplodere tutta la sala.

L’azione non manca, gli effetti speciali nemmeno e la cosa che ha caratterizzato questo capitolo sono proprio i flashbacks che sono elementi essenziali per capire meglio la storia. C’è da ammettere che se avessero seguito per un minimo il filo logico del libro, qualcosa sarebbe stato più chiaro. Speriamo sempre in un terzo capitolo con i fiocchi.

Il cast è ovviamente azzeccato, Dylan O’Brien è sempre spettacolare nell’interpretazione di Thomas e Kaya Scodelario ci ha decisamente lasciati a bocca aperta con la sua interpretazione di Teresa. Ci sono diverse nuove entrate tra cui il bravissimo (personalmente lo adoro) Gianfranco Esposito.

Siamo molto soddisfatti di questo secondo capitolo, aspettiamo con ansia il terzo e conclusivo capitolo per capire realmente la storia. Ma vi do un piccolo consiglio, una lettura ai libri non sarebbe male, sono molto scorrevoli e attirano veramente il lettore.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: