Everest, la fatica iniziale ripaga

movie-everest1

Ho visto di recente il film Everest. Tratto dalla storia vera di una spedizione guidata da Rob Hall per la conquista della cima del monte più alto del mondo. Il film racconta nella sua prima parte gli obiettivi degli avventurieri peccando di lentezza; lo so, è una storia vera e non può riservare un costante susseguirsi colpi di scena ma, secondo me, si poteva accorciare la pellicola (durata 120 minuti).

Tralasciando la lentezza iniziale il film ingrana nella sua seconda metà infondendo un senso di sconsolata impotenza nello spettatore che vede persone coraggiose raggiungere il proprio obiettivo per poi vederselo strappare dalle mani per la sfortunata presenza di una tempesta. Persone che hanno faticato una vita per una cosa sola schiacciate dalla natura.

Il cast del film, ben rifornito di bravi interpreti, sembra non essere troppo coeso e in linea con la pellicola; è un film visivamente forte e suggestivo che ha effetto sullo spettatore per questo lo promuovo, ciononostante non credo che mi resterà impresso nella mente per molto tempo.

A voi è piaciuto Everest?

Contrassegnato da tag , , , ,

2 thoughts on “Everest, la fatica iniziale ripaga

  1. Doppia W ha detto:

    A me ha fatto un altro effetto, il cast l’ho trovato molto sprecato e la storia nella sua drammaticità spenta e scontata…Giusto i paesaggi, ma un film non può basarsi solo su quelli

    Mi piace

    • Diego ha detto:

      Allora l’effetto è stato lo stesso, anche io ho segnalato la mediocrità del cast (sebbene ben rifornito) e la lentezza della pellicola. Ma la parte emotivamente più attiva, il ritorno della montagna, è stata coinvolgente, almeno per me.

      Liked by 1 persona

Rispondi

