Diario TV: #TheVampireDiaries

The Vampire Diaries  [ 7×01-7×02 ]

Sono sempre stato un amante dei salti nel futuro in un telefilm. Da un lato li amo perché lasciano mistero alla trama che deve costruirsi ma che ha già un punto d’arrivo, dall’altro li odio perché sono come dei mega spoiler.

tumblr_nvxidiEkFE1qb7hjso1_250

VampireDiaries ha dovuto dire addio ad Elena Gilbert. Per sostituire un personaggio principale, c’è bisogno che tutta l’attenzione sia rivolta al resto.Per fortuna la Plec ci sta riuscendo. Questa settima stagione si evolve nell’arco di 3 anni. Nel futuro scopriremo che Damon ha deciso di chiudersi in una bara fino a che Elena non si svegli, ma non sappiamo ancora quando prenderà questa decisione. Vediamo uno Stefan disperato che rompe questo patto e corre a svegliare il fratello; a quanto pare un temibile cacciatore di vampiri (o qualcosa del genere) tornerà per uccidere i nostri protagonisti.

tumblr_nvxidiEkFE1qb7hjso2_250

tumblr_nvxidiEkFE1qb7hjso8_250

Non appena ci regalano questo FlashFoward torniamo indietro.

3 anni prima ognuno dei nostri personaggi scrive un diario in modo tale che Elena possa leggere tutto ciò che è successo quando tornerà in vita. Le cose a MysticFalls procedono abbastanza bene:

  • Caroline è al college , è concentrata su se stessa e sul suo futuro. Non ha ancora deciso cosa fare con Stefan che , intanto, aspetta che la nostra biondina accetti e capisca i sentimenti che prova per lui.tumblr_nvz7c4pHdF1r9xerro1_250
  • Damon, Alaric e Bonnie sono in giro per l’Europa, tutti e tre cercano di superare la perdita delle persone amate e ovviamente ad aiutare c’è un amico speciale. tumblr_nvxinrXy8O1qb7hjso3_250Intanto però Alaric cerca di ottenere informazioni riguardo una pietra della fenice che potrebbe riportare in vita sua moglie. Nel frattempo Damon si trova davanti ad una scelta per pochi secondi: salvare Bonnie da un auto o riavere Elena. Sceglierà di salvare Bonnie accettando il forte legame che lo lega a lei e mettendo da parte l’egoismo che da sempre lo ha contraddistinto.    tumblr_nvxkz3HWwr1s5p7zno1_250
  • Lilie , madre dei fratelli Salvatore, ha riottenuto la sua famiglia e cerca di educarli al NON-massacro generazionale.
  • Matt è inutile. Enzo anche.

Nuovo ingresso nella stagione sono gli Eretici , creature vampiro con poteri da streghe. Mi dispiace ma un po’ simpatizzo anche per loro, in realtà per la coppia di fidanzate cattive e meravigliose. COLLAGEVAMP

Purtroppo la pace non dura a lungo e dopo un tentato sterminio da parte di Stefan e Caroline degli Eretici , gli stessi decidono di passare al contrattacco, massacrando i cittadini della loro città. Stefan decide di creare un accordo con la madre che prevede l’evacuazione dei cittadini e la consegna della città agli Eretici . In cambio gli stessi non dovranno oltrepassare i confini del paese e potranno nutrirsi solo di chi entra illegalmente nella città, in più potranno vivere nella casa dei Salvatore.

Questo accordo, così come la pace, non dura a lungo. Damon e Bonnie infatti vogliono uccidere ad uno ad uno queste nuove creature e cominciano dal figlio preferito di Lilie.

tumblr_nwak9zrRMZ1s9vs2no3_500

tumblr_nvxjciI5HA1qb7hjso5_250

Ecco come scatenare l’inferno. Intanto Caroline finalmente si dichiara a Stefan, ma un secondo dopo viene rapita dalla madre dell’anno: Lilie.

tumblr_nvz7c4pHdF1r9xerro8_r1_250

Nel secondo episodio scopriremo qualcosa in più per quanto riguarda il famoso mostro che comparirà a MysticFalls 3 anni dopo. Ritroviamo Caroline, ormai donna di successo e.. udite udite : fidanzata!

tumblr_nwcccwpv7G1spxzzdo2_250

tumblr_nwcccwpv7G1spxzzdo1_250

Tutti ci aspettiamo che sia Stefan ma non è cosi. Intanto si ritorna indietro. Alaric svela a Bonnie le sue intenzioni e il possesso della pietra della fenice. Bonnie sblocca l’occultamento dell’oggetto magico e scopre il potere malvagio che essa nasconde. Chiede ad Alaric di disfarsene ma, ovviamente, quest ultimo non lo farà. Sarà proprio la pietra a portare in vita il famoso cacciatore che vedremo 3 anni dopo.

tumblr_nwbd9kMZqh1rc3z3ro2_1280

A quanto pare lascia delle ferite a forma di X che si riaprono e fanno male ogni qual volta il cacciatore è nei paraggi.

Intanto in casa Salvatore, Caroline è sotto verbena e viene torturata dalle ragazze eretiche. Non solo, dovrà anche dare consigli di moda sui vestiti da indossare durante il funerale del loro fratello ucciso da Damon.

tumblr_nwbeaadrHI1rc3z3ro1_500

Intanto Stefan crede che il silenzio di Caroline sia dovuto al loro bacio, e solo dopo si rende conto che la nostra BlondGirl è stata rapita.

tumblr_nwcbyqNfJF1s3ad1ro1_250

tumblr_nwak9zrRMZ1s9vs2no1_500

Lilie è una donna intelligente e vendicativa ed ha un piano geniale per mettere in difficoltà i nostri protagonisti. Il piano prevede:

  • Rapire Matt e soggiogarlo affinchè diventi proprietario della casa dei Salvatore, così che questi ultimi non possano entrare a salvare Caroline.
  • Celebrare un funerale al figlio sbloccando l’incantesimo che tiene nascosta Elena, per rubare la sua bara e non dire a Damon dove si trovi la sua amata.

Per rispondere all’attacco e liberare Caroline, Bonnie dovrà arrestare il cuore di Matt (finalmente) in modo tale che l’incantesimo legato alla casa si spezzi e i nostri BadBrother possano entrare e salvare Caroline che, intanto, è stata colpita da un incantesimo per il quale il suo corpo è coperto di Verbena e quindi nessuno può toccarla. Succede, però, che quando Bonnie arresta il cuore di Matt, riceve delle visioni riguardanti la pietra. Queste visioni sono così forti da farla svenire e mettere in serio rischio la vita del personaggio più inutile del telefilm. Quando il piano sembra che stia per riuscire Lilie passa al contrattacco e rispedisce i fratelli Salvatore fuori dalla casa. Caroline resta intrappolata all’interno e scopre una forte verità, Stefan nel lontano 1894 scrive nel suo diario di aver incontrato una ragazza di cui si è innamorato follemente, scopriremo che sta parlando di Valerie, una degli eretici.

tumblr_nvzaviIIok1r9xerro1_250

tumblr_nwb3wgSWsx1rool60o4_250

Intanto Damon è costretto a lasciare la città per sempre, solo allora Lilie gli svelerà dov’è tenuta Elena.

A quanto pare la trama sembra tener bene e non lascia spazio per avvertire la mancanza della Gilbert. Scopriremo qualcosa in più durante il resto degli episodi, ma son certo che quest’anno TheVampireDiaries non ci deluderà ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: