X-Factor 9: pareri che non interessano proprio a nessuno

CNU6KasW8AA9uHA

Parliamo di X-Factor 9? Ma sì. Il sottotitolo è “pareri che non interessano PROPRIO a nessuno” perché secondo me è così ma mi piace troppo sentenziare su X-Factor per non farlo, quindi, se voi avete dei pareri dei quali a nessuno interessa nulla postateli qua sotto nei commenti, siete in compagnia!

Ieri sera sono iniziate le audizioni di questa nona stagione che già sa di successo, hanno infrante tre record in una sola serata (Miglior debutto di sempre, miglior tenuta di pubblico per la durata dell’episodio e hanno raddoppiato il loro impatto sui social, Twitter Sovrano come sempre!).

Mezza giuria è stata cambiata, la simpatica ma (mi dispiace dirlo) non molto professionale Victoria è stata sostituita da Skin, frontwoman degli Skunk Anansie, che per ora sembra proprio simpatica; Morgan FINALMENTE non più dietro il bancone ha lasciato spazio a Elio. Elio non mi piace. Ma comunque non è Morgan.

Come prima puntata è stata carina dopotutto; intro interminabile, sviolinate costanti, pochi talenti, molte macchiette. Credo che sul totale delle esibizioni ne ho apprezzate solamente 2. Naturalmente mi hanno stupito gli Urban Strangers partiti con un “Che musica cantate?” “Boh” che mi ha fatto immaginare il peggio, hanno ricreato No Church In The Wild di Kanye West in una maniera davvero nuova e fresca, anche se a tratti la voce di una parte del duo mi ricordava troppo Fragola (e questo non è un bene, per me, ovvio).

Altra esibizione che ho apprezzato è stata quella di Gaia, giovanissima ragazza con una voce delicata, che assomiglia in modo sorprendente a Jasmine Thompson, che ha portato You’ve Got The Love dei Florence + The Machine. Dopo una montatissima questione sul “mi sembri troppo giovane/acerba” è stata fatta passare come, se ricordate, anche Francesca Michielin e l’anno scorso Ilaria. Direi che può considerarsi tranquilla, no?

Poco altro da segnalare, qualche personaggio non è mancato (la pazza che ha portato Lady Gaga, la convinta che ha cantato JUSTIN TIMBERLAKE). Alcuni di questi sono anche passati, quindi non vedo l’ora che vengano eliminati brutalmente alle prossime selezioni.

Nelle esibizioni medie/passabili/mi sono già dimenticato di te inserirei: Leonardo che ha portato All Of You di John Legend (e ha baciato in bocca Skin), Margherita che ha portato la (super presente in ogni talent che si rispetti) Hallelujah. Non mi ha trasmesso nulla e anzi mi ha un po’ infastidito a primo impatto, però anche Madh l’ho odiato alle audizioni e poi l’ho votato ogni volta che potevo per farlo arrivare alla finale.

Vi ricordo che per avere miei commenti in diretta su Twitter durante ogni puntata vi basta seguirmi qua @CeredaDiego e farvi due chiacchiere con me, a settimana prossima ragazzi 🙂

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , ,

3 thoughts on “X-Factor 9: pareri che non interessano proprio a nessuno

  1. […] se volete leggere del primo episodio, cliccate qui […]

    Mi piace

  2. […] leggere i resoconti delle puntate precedenti cliccate qua e […]

    Mi piace

  3. […] ce l’hanno fatta (vederli insieme con Fedez mi ha fatto immaginare il peggio) insieme agli Urban Strangers. Dispiace un po’ per gli OSC2X perché erano comunque interessanti musicalmente parlando, […]

    Mi piace

Rispondi

