DiarioTV: Speciale #OrangeIsTheNewBlack

 Orange is the New Black [AllSeasons]

10411248_912902452099716_5007285676623358657_n

Avete presente quelle mamme che riescono a partorire i figli uno più figo dell’altro? Sapete stile famiglia Amell? Ecco, vi presento Netflix. Una mamma che sforna solo SerieTv di alto successo e qualità. Due settimane fa ho deciso di avventurarmi in OrangeIsTheNewBlack. Un’avventura meravigliosa che mi porta a scrivere questo speciale sull’ennesimo capolavoro dell’universo telefilmico. Orange è un telefilm che narra della vita carceraria di un istituto femminile di sicurezza minima [cioè per reati minori]. Orange apre mille strade verso l’universo femminile e omosessuale, dona delle prospettive diverse dal solito stereotipo telefilmico. Non mi sento di assegnare una protagonista alla serie perché tutte le carcerate riescono a ricoprire dei ruoli importanti e di rilievo; sebbene Piper Chapman venga presentata come la star delle stagioni. Non posso descrivere in dettaglio tutte le stagioni e quindi per grandi linee farò una lista delle cose o delle persone che più ho amato nel telefilm.

994312_571199082936723_2102746323_n

Le storie delle detenute.

Credo che sia un punto importantissimo della serie. Scoprire in ogni episodio le storie delle detenute, le loro emozioni, come sono finite nell’istituto, cosa hanno e talvolta NON hanno fatto. Le storie spesso sono spezzate nelle stagioni o negli episodi e talvolta ci vengono raccontati anche momenti di adolescenza o di infanzia delle protagoniste, le vite difficili che hanno avuto e le possibilità che sono state loro negate. Storie forti, che spesso ti fanno ritrovare con una lacrimuccia che scende pian piano dal viso verso la guancia. Madri che farebbero di tutto per i figli, donne innamorate del potere, altre innamorate dell’amore, altre del lavoro. Storie di abusi, storie di maltrattamenti. Insomma davvero un universo interiore vasto e ricco di emozioni diverse.

tumblr_nt07r9lIQK1udfzfco1_500

  • La storia di Sophia Burset, un uomo diventato donna. La storia del transessualismo di questo personaggio non è incentrata tanto sulla sua scelta di vita ma di come la forza dell’amore di sua moglie abbia permesso a questa Donna di poter diventare ciò che desiderava. Sophie ha sempre saputo di sentirsi qualcosa di diverso ma decide di cambiare sesso solo dopo essersi sposata ed essere diventata padre. La moglie decide di accettare, con intelligenza e amore, la scelta del marito e le insegna tutto ciò che c’è da sapere dell’universo femminile dandole anche dei consigli di stylist. Le chiede però di non diventare donna a tutti gli effetti così che possano comunque stare insieme, compromesso che Sophie non accetterà.

tumblr_n46nc7S0iJ1s5e5bko3_500

  • La storia di Tiffany Dogget. Dogget nella prima stagione è un personaggio molto fastidioso che darà del filo da torcere alla nostra Piper Chapman, si presenta come una fanatica religiosa, spesso con atteggiamenti omofobi. La sua storia è quella di una ragazza cresciuta in un luogo povero e ricco di trafficanti di droga. Dogget è una tossicodipendente che perde la testa e, dopo il quinto aborto, aggredisce un’infermiera della clinica di aborti. Scopriremo più avanti che Tiffany prima era una ragazza alla quale la madre aveva insegnato che per ottenere qualcosa dagli uomini doveva usare il suo corpo come merce di scambio. Tiffany sviluppa anaffettività fino a quando non incontra un ragazzo che si prende cura di lei e se ne innamora. Purtroppo lui si trasferisce e lei viene violentata ed è cosi che ricade in quel vecchio schema che rappresentava la sua vita.

Pennsatucky1

Piper e Alex.

Tempo di ship! Piper è un personaggio che subisce una delle più grandi evoluzioni. Una ragazza fragile, viziata ed insicura, fa di tutto per manipolare le persone e tenerle sotto il suo controllo, ha paura di rimanere sola.
Alex un’affascinante ex trafficante di eroina conosce Piper in un locale e cominciano una storia d’amore nella quale coinvolge Piper in un universo di viaggi in tutto il mondo e vita da sogno.

netflix-orange-is-the-new-black-season-3

La storia finisce quando Alex chiede a Piper di trasportare una valigia di soldi in Europa. Piper accetta ma dopodichè lascia Alex in uno dei momenti più difficili della sua vita. Le due si ritroveranno in carcere, luogo nel quale saliranno a galla tutti i loro segreti. Nella terza stagione Piper ormai è diventata ciò che realmente rispecchia la sua natura, non si nasconde più dietro la facciata di una brava ragazza e comincia a lasciarsi trascinare dalla sete di adrenalina e potere , aprendo così un traffico di mutandine illegali.

tumblr_ntjmjfmnf51uu5rz0o1_500

                                                                 [ Prima stagione ]

orangeisthenewblack_humor

                                                                [ Terza Stagione ]

Nonostante tutto Alex e Piper tornano sempre l’una dall’altra capendo sempre di più quanto siano inevitabile che i loro destini si incrocino.

tumblr_ntcjttEMSE1teug7co3_r2_250

tumblr_ntcjttEMSE1teug7co5_r1_250

Lorna Morello.

tumblr_nta55x2MTJ1rp17wxo1_1280

Lei è amore puro. Una donna con un bisogno insaziabile di amare e sentirsi amata. Morello ha una personalità da Stalker e, dopo esser uscita una sola volta con Cristopher si crea una fantasia nella quale i due sono innamorati e prossimi al matrimonio. Nonostante nella realtà ottenga diversi ordini restrittivi e docce fredde da parte dell’ex stalkerato, Morello continua ad amarlo e ad aspettare il loro matrimonio.

tumblr_n6wc0roS5M1sb3v88o2_1280

Ad un certo punto però comincia a scrivere a dei ragazzi dalla prigione e trova colui che, nonostante la sua personalità dolce ma allo stesso tempo bizzarra, la accetta e se ne innamora. Morello finalmente si sposa (in carcere) e corona il suo sogno di essere moglie amata e fedele.

tumblr_n5hej5r5II1r3fv6wo1_250

Galina ” Red ” Reznikov.

Donna fredda e potente. Red gestisce un traffico illegale di mascara, patatine, specchietti , insomma tutto ciò di cui una donna ha bisogno. Inoltre lei è una cuoca e gestisce la cucina del carcere che per lei è tutto il suo mondo.

tumblr_ntdt5r1cCv1sbxqyqo7_500 tumblr_ntdt5r1cCv1sbxqyqo8_500

Nel corso delle stagioni perderà questo potere e scopriremo il lato fragile di questa donna e la sua storia nel coinvolgimento con la mafia russa per proteggere la sua famiglia. Red anche in prigione ha delle ragazze che considera sue figlie e farà di tutto per proteggerle.

giphy

Suzanne “OcchiPazzi” Warren.

Suzanne vive in un mondo tutto suo, è una ragazza estremamente problematica che non riesce a gestire al meglio i suoi sentimenti. Suzanne esplora la realtà attraverso le sue lenti immaginarie, durante il corso delle stagioni ci regala numerosissime perle di saggezza e momenti davvero divertentissimi. Ella è un’anima leggera e ingenua, come se non fosse mai cresciuta.

tumblr_ntk07ei8B81uchzuqo1_250

Le guardie carcerarie.

Loro sono il cuore del carcere. Ci tengono per le detenute. Sebbene il loro lavoro è quello di sorvegliare le ragazze, non possono fare a meno di provare delle emozioni e di legarsi ad ognuna di loro e a vivere le loro storie all’interno della realtà carceraria.

        tumblr_ntgcctgCSF1urzgi7o3_400tumblr_ntgcctgCSF1urzgi7o4_400  mmmm

Purtroppo mi sono dilungato troppo, ci sarebbe ancora tanto da scrivere. Ci sarebbe Nicky, il gruppo delle ispaniche, il signor Caputo, Taisty. Insomma è un telefilm che vale la pena guardare e che sicuramente non delude le aspettative di nessuno. Lo consiglio vivamente , è una serie da 30 e lode con sbarra 😀

tumblr_ntk2aeBwF81urzgi7o3_500

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

One thought on “DiarioTV: Speciale #OrangeIsTheNewBlack

  1. Era già nella mia lista di serie TV da guardare questo autunno. Grazie alla tua recensione credo che comincerò subito!!! 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: