ANT-MAN: Il supereroe amico delle formiche!

C’è da ammetterlo, per questo film abbiamo aspettato ore, giorni, settimane, mesi e forse…anni, ma alla fine dopo varie peripezie (copioni cambiati, attori idem e ben altro) ANT-MAN è uscito sul grande schermo.

Partiamo subito con il dire che dopo questa grande attesa ne è valsa la pena andare al cinema è godersi il film, il nostro parere è pienamente positivo.  Nuovo personaggio della Marvel, uno forse tra i più curiosi, ha fatto la sua apparizione sul grande schermo, colui che ovviamente interagisce con le formiche. Il film è un misto tra commedia e azione che si intersecano tra loro con un connubio davvero perfetto, non mancano gli effetti speciali e sopratutto le sorprese.

Si parte con una scena dove compare il primo S.H.I.E.L.D. con un volto a noi già ben noto (Agente Carter) e qualche volto in più un pò forse invecchiati (Stark) e Pym (il primo ANT-MAN). Successivamente iniziano una serie di eventi in cui ci porteranno a conoscere il nuovo supereroe ovvero Scott Lang (Paul Rudd).  Per motivi di spoiler non staremo qui a raccontarvi la trama, vi possiamo dire che il cattivo in questo film è proprio Calabrone.

Il cast è davvero stellare, dall’interprete di Lang , che io trovo personalmente molto azzeccato nel ruolo del personaggio, al mitico Michael Douglas che interpreta il personaggio di Pym. Per chi fosse appassionato di rap avrà anche notato la presenza di T.I. nella piccola combriccola di ladruncoli. Il personaggio di Hope è interpretato dalla bellissima Hayley Lovitt, che comparirà prossimamente anche in altri film, sotto una veste diversa.

Due scene molto particolari che ci sono piaciute molto ve le possiamo anche raccontare, ma se non volete spoiler vi consiglio di fermarvi qui! Ci è piaciuto da morire il suo incontro con Falcon nel nuovo quartiere generale dove innescano una piccola battaglia, dove il nostro nuovo supereroe ha la meglio sul Vendicatore. E’ stata una scena ben inserita che ha fatto davvero divertire il pubblico. Una seconda scena è nei titoli finali (quando c’è un film Marvel, alla fine c’è sempre la sorpresa…un pò come le uova di pasqua) dove compare per la primissima volta sul grande schermo (ne siamo stupiti anche noi) il personaggio di Wasp. Quello che veramente si sa è che il personaggio verrà interpretato dalla figlia di Pym, Hope, e che il costume darà totalmente riadattato dalla primo (scena del film).

Un ultima cosa che ci rimane da dire è che non è un caso che questo film faccia molti riferimenti agli Avengers, poichè lo stesso personaggio di ANT-MAN  sarà presente di nuovo in Civil War, dove si schiererà con…no, non ve lo diciamo! Sarà comunque parte attiva dei prossimi film Marvel, oltre ad avere un suo sequel personale.

Comunque se prima non vi piacevano le formiche, con ANT-MAN capirete quanto sono carine e coccolose…talmente tanto da diventarci amiche!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

One thought on “ANT-MAN: Il supereroe amico delle formiche!

  1. Marti in the Sky ha detto:

    Super attivi anche d’estate! GRANDI!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: