Teen Wolf: qualcuno ha bisogno di un dottore?

Le aspettative su questa stagione erano davvero alte il perché è molto semplice: la quarta stagione non è stata poi questo granché e, tra l’altro, avevamo lasciato un po’ le cose a metà.

Siamo partiti con il botto, nuova sigla, nuovi personaggi, nuova trama, nuovi cattivi (e che cattivi!). Dopo la notizia che alcuni attori avrebbero lasciato i propri ruoli per interpretare carriere diverse (noi aspettiamo sempre miracolosi ritorni) il produttore, Jeff Davis, ha ben capito che era il momento di rimpolpare la serie con un po’ di personaggi. Si è aggiunto questo misterioso Theo (Cody Christian) che appare nel primo episodio in aiuto a Scott. C’è ovviamente qualcosa che non quadra in lui, non si capisce il gioco che vuole fare ed il suo passato. Su tutto questo però indagherà il nostro Stiles. Un altro personaggio attesissimo della serie è finalmente apparso: la Lupa del Deserto ha finalmente fatto la sua prima apparizione, devo dire che però le sue intenzioni sono del tutto poco pacifiche. La domanda ora sorge spontanea, ci sarà il ritorno di Derek? Per questo dobbiamo aspettare. Un ritorno da lacrimuccia (si definiamolo così, siamo dei sentimentalisti noi!) è il personaggio di Aiden nella prima stagione, un colpo al cuore.

Passando alla trama complicatissima direi che da dire c’è molto. Ci sono delle cose che stanno andando veramente per il verso sbagliato, Stiles e i suoi sensi di colpa, Scott che inizia ad avere dei dubbi sul suo operato e il rapporto tra i due sembra, forse, iniziare a incrinarsi. La ciliegina sulla torta è stata la scena finale in cui Scott rivela a sua madre quello che davvero prova. Un’altra scena sconcertante è stato l’addio di Kira. Non credo ovviamente che con quell’episodio sia la fine del personaggio, credo in un possibile ritorno con qualche soluzione per questi super cattivi. Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire per il personaggio di Parrish, di cui ancora non è stata rivelata la natura. C’è anche spazio per l’amore e così anche Liam ha la sua piccola pagina rosa in un contesto così nero e terrificante.

Direi che questa volta con i super cattivi ci siamo proprio superati. I Dottori del Terrore fanno davvero paura! Tre personaggi misteriosi (si è appunto detto che non verranno rivelati i volti) che sperimentano su ragazzi trasformandoli in chimere cercando di ottenere ottimi risultati. E’ tutto molto strano, credo seriamente che questa volta si capirà tutto alla fine (mancano pochi episodi alla fine della 5A). Si capirà come questo libro sia finito li, cosa c’entrino loro con il Nemeton, perché fanno questi esperimenti. Insomma troveremo il filo logico di tutto.

Un consiglio che vi diamo è: se guardate questa serie tv fatelo con le luci accese e persone a casa perché da serie tv si è trasformata in un film horror!

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: