Diario TV: SPECIALE #PrettyLittleLiars [ SummerFin-A-le]

DiarioTv

Pretty Little Liars [ I -Am fAbolous ]

SPOILER ENORME

Cinque anni, milleottocentoventicinque giorni! Ho passato quarantatremilaseicento ore a chiedermi chi fosse -A . Quel momento è arrivato. 11 Agosto 2015 la mia vita cambia prospettiva, Pretty Little Liars si basa su una storia di maltrattamento e violenza di minore per la categoria transgender. #OmmioDio! L’episodio a mio parere sarebbe dovuto durare un po’ di più, in modo tale da poter allungare i flashback che hanno dominato la scena. Al minuto 9:05 tutti i sogni su -A, tutti i dubbi, tutti gli episodi hanno trovato risposta. Cece DrAke è -A.

tumblr_nszg91dk6T1tpy9plo4_250

Boom! Per fortuna sono riuscito ad evitare ogni tipo di Spoiler. Sapere in anticipo chi fosse -A sarebbe stato come sapere con chi ti sposerai o quale sarà l’ultimo piatto che mangerai prima di crepare. Troppo rischioso , non andresti più fino in fondo. Ma partiamo con ordine.

tumblr_nt0qqsZVgJ1r7b1s5o2_400

“Buongiorno, sono stata rapita per la 25° volta!”

Tutti noi credevamo che -A fosse un uomo perchè ci sono cose , come il rapimento o pestare le persone, che solo una forza bruta può fare. Ma Marlene è furba e ci ha messo un transessuale, questo spiega l’eccesso di ormoni e testosterone nel corpo della stessa persona. Andiamo avanti.

Le ragazze cercano Alison e dopo 5 anni Mona riesce a crackare la rete sicura di -A e scoprono il suo covo segreto. Un ambientazione in stile futuristico ci attende nel covo di -A. Schermi di ultima generazione con tecnologia ologramma e touch pad talmente sensibili che si offendono se vengono toccati da mani non curate e senza smalto.

Entrate nel covo di -A le ragazze si ritrovano concorrenti del Big Brother americano o forse meglio dire Big Sister.

tumblr_nt0qqsZVgJ1r7b1s5o8_400

Una volta rivelata la sua identità Cece ci racconta la sua storia. Charles era il fratello di Alison, nato nel corpo di un bambino che però si sentiva una bambina. Alla nascita di Alison, Charles crea un’immagine della sorella che rispecchia “chi vorrebbe essere nel presente” ma anche la “madre che vorrebbe essere in futuro”. Charles viene rifiutato dal padre che non accetta la natura di suo figlio, viene rinchiuso in una clinica psichiatrica ed educato a sviluppare dei disturbi mentali. La realtà che lo cresce non gli permette di esprimere la sua vera natura ma Jessica DiLaurentis (sua madre) cerca in tutti i modi di farlo sentire a proprio agio con il suo modo di essere e, ad ogni visita, gli compra dei vestitini uguali a quelli di Alison. Charles comincia a sentirsi fAvolosA.

tumblr_nszg91dk6T1tpy9plo2_250

Dopo una serie di eventi Jessica e Charlie cominciano ad escogitare un piano che permetta a Charles di fingere la sua morte, evadere dal Radley e diventare così Charlotte ! Le cose sfuggono di mano, Jessica è ricoperta di segreti, Charlotte vuole ricongiungersi alla sua famiglia ed è così che cominciano i problemi.

tumblr_nsz4wu3YRS1r7b1s5o2_400

La realtà che Charlotte ha conosciuto non gli permette di essere in pieno equilibrio con l’esterno ed è quindi per questo che la sua ossessione di ricongiungersi con la famiglia, per Alison, per la madre, diventano i capisaldi del suo contorto gioco di prendere il posto di Mona come -A. Tortura le ragazze perché convinta che odino sua sorella Alison e comincia a sospettare che sua sorella, che credeva di aver ucciso, è ancora viva. Purtroppo la trama e lunga e le incongruenze sono tante e non posso dilungarmi troppo.

Personalmente la scelta di Cece e della sua storia è stata molto più sensata delle tremila teorie che esplodevano nel web. Quindi credo che da questo punto di vista mi reputo soddisfatto. Durante l’episodio stavo amando Hanna, l’unica che, nonostante la storia strappalacrime era pronta a non farsi sciogliere il cuoricino. Due minuti prima era

tumblr_nszbsxQjbr1r26xavo1_250

tumblr_nszbsxQjbr1r26xavo2_250

E un’ora dopo era

tumblr_nsy0bta2xH1rvq9xoo1_500

L’interpretazione di Cece è stata meravigliosa e ho amato i momenti di pura follia come questi:

tumblr_nsy992vYSE1rvq9xoo1_500 (1)

tumblr_nsz8n6LJGb1r7b1s5o3_400

tumblr_nszphcnUOb1r51r3ro2_400

tumblr_nszphcnUOb1r51r3ro3_400

Cece sei meravigliosa ❤

Passiamo al flop Red Coat and Black Widow

tumblr_nszg91dk6T1tpy9plo8_250

tumblr_nszg91dk6T1tpy9plo7_250

No! Sul serio? Ma stiamo scherzando?! Che poi non potevo fare altro che immaginare questa scena.

t_Sailor_Moon_Penna_lunare_003

“PennA lunare, da cretina chiusa in bunker a RedCoat mi voglio trasformareee ! ”

Pessima! Pessima! Pessima!

Momento standing ovation per Emily che ha attinto un po’ di LesboPower e ha fatto qualcosa di utile dopo 5 anni.

tumblr_nsyasooF3p1rvq9xoo2_500

e la mia faccia era tipo :

tumblr_nsz8n6LJGb1r7b1s5o1_400

Momento di assoluta tristezza e vuoto , quando la storia si è conclusa.

tumblr_nsyawxEq7D1rvq9xoo1_500

Spencer ha saputo regalarmi un ultimo pezzetto di amore e felicità citando WinneThePooh. Rimarrai sempre la mia preferita ❤

tumblr_nsy4wezsco1qkfq2ko4_r1_250

tumblr_nsy4wezsco1qkfq2ko1_250

tumblr_nsy4wezsco1qkfq2ko3_250

Gli ultimi 30 secondi sono stati una boccata d’aria fresca. Hanno calmato il vuoto che si era creato dopo aver scoperto chi fosse -A. La storia non si è conclusa a quanto pare e ci sono ancora alcuni misteri da risolvere, in più le ragazze soffriranno di un forte disturbo da stress post traumatico e io amerò PrettyLittleLiars 5YearsFoward ❤

C’è un piccolo problema però…. ricomincia a gennaio :O

tumblr_nsy4k8EdEJ1u5pbnco2_500

tumblr_nt0qqsZVgJ1r7b1s5o3_400Un Saluto alle nostre bugiarde preferite ❤ Ci rivediamo in inverno ❤

Annunci
Contrassegnato da tag , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: