Gotham: Recensione

E’ arrivato il momento degli arrivederci per molte serie tv, questa settimana partiamo da una che ha davvero lasciato il segno.

E’ una delle serie tv che ha avuto l’approvazione degli appassionati della DCcomics e non solo. Ha avuto una trama spumeggiante, con descrizione di storie e personaggi che faranno la storia di questa città. Inizio con il dire che alla sua partenza sembrava che qualcosa filasse troppo lentamente, la trama forse stentava a svilupparsi, con la pausa però qualcosa è cambiato. Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è stato vedere come i cattivi, abbiano pian piano “perso le staffe” rivelandosi poi per i veri cattivi che tutti si aspettavano. Mi è piaciuta molto la storia dedicata a Fish Mooney e al suo cambiamento radicale, a come in ogni situazione cada in piedi o se cade quanto meno si rialza immediatamente, credo che la vera fine del personaggio la vedremo ancora più in là.

Un’altra cosa che mi è piaciuta è il personaggio di Carmine Falcone. Sì, adesso rimarrete basiti per quello che ho detto, ma come personaggio mi è piaciuto particolarmente. L’ho trovato malinconico, in cerca di un amore da proteggere come un fiore delicato, è pur sempre un boss ma ha saputo capire quando ormai era tempo di lasciare le redini della città. Ho adorato questo personaggio.

Nygma mi ha fatto davvero ridere, in ogni puntata ne aveva una nuova con il suo amore impossibile, le ultime puntate per il suo personaggio sono state essenziali e molto particolari. Da persona ossessiva si trasforma in un perfetto assassino con problemi di personalità.

Pinguino rappresenta la ciliegina nella torta di questa serie tv. Mi è piaciuta particolarmente questa interpretazione, di un personaggio che tra bugie e doppi giochi è riuscito a prendersi il potere.

La serie tv mi è piaciuta molto, questo far vedere i cattivi dalla loro nascita è una cosa nuova che i fan del fumetto aspettavano da tempo. Bellissimi colpi di scena e il finale davvero ha lasciato tutti a bocca aperta.

E voi che voto dareste a questa serie tv?

Contrassegnato da tag , , , , , , ,

Rispondi

