DiarioTv

DiarioTv

Grey’s Anatomy 11×24

Scrivo mentre sono fresco di puntata. Scrivo mentre l’ultima lacrimuccia scivola piano piano sulla tastiera. Che dire di questo SeasonFinale? Comincio con il dire che io aspetto i finali di stagione, della nostra amata Shonda, come un laureato aspetta il suo ultimo esame: con suspance, dedizione, amore e rassegnazione. Questa 11×24 è stata diversa da tutti i finali in catastrofe di Grey’s; ovviamente, dopo la tragedia di Derek, non potevano darci ulteriori colpi al cuore. Questa puntata mi ha fatto piangere, l’ho amata dal primo al quarantatreesimo minuto. In psicologia per venire a capo delle emozioni confuse, una tecnica molto usata è mettere in ordine per priorità e momenti. Partiamo subito allora!

Momento ” How to save a life “

April Kepner finalmente sta diventando un personaggio interessante, purtroppo per renderlo tale ha dovuto passare un anno in AfroGiapponia (non esiste! Inutile che aprite Maps). Quello che so è che ha trasportato un auto in un ospedale e per questo merita una medaglia. Il momento in cui hanno portato il bambino al padre, vabbè… vi lascio immaginare i fiumi di lacrime. Per fortuna questa coppia è sopravvissuta!

tumblr_inline_no20duENCn1t0236c_500 - Copia Momento “Break up” e “RelationShip”.

La coppia in bilico sembravano Richard e Sua maestà Madre di Jackson di cui non ricordo il nome. Purtroppo ci avviciniamo alla rottura dei Japril. Lei, scappa a salvare vite con l’esercito e lui, occhioni azzurri cucciolosissimi, rimane ad elaborare il lutto di ben due perdite, da solo. April mi dispiace ma dovevi aspettartelo. Mi ha spezzato il cuore vederli così. tumblr_node4lpzc71qad61qo3_250 Mentre una coppia viene distrutta, altre due fanno dei passi avanti. Concentriamoci su Jo e Alex che sono stati super tenerissimi in questo episodio! Vi lascio alla scena molto dolce. tumblr_nodjk6x8JW1u7f6iko3_250 Momento “Move on”

Meredith è un personaggio particolare, non sempre è simpatica al pubblico. Questi ultimi episodi hanno potuto mettere in evidenza la donna che pian piano è diventata. Questo personaggio è in continua e completa evoluzione e sto amando il modo in cui sta affrontando le difficoltà che le sono capitate. tumblr_nodepok9xb1qg9raso1_500 - Copia Momento “Amelia”

Quando recensirò io Grey’s Anatomy ci sarà sempre un momento Amelia. So che non dovrei esprimere preferenze ma, io lo faccio! Amelia è il mio personaggio preferito, lo è da quando seguivo Private Practice. La mia paura era che qui, in Grey’s, non riuscisse ad emergere. La sua storia, la sua sofferenza, sono un bagaglio troppo pesante da trasportare e solo chi seguiva lo spin-off può capire. Per fortuna ha incontrato Owen. Amavo il nostro soldato quando stava con Cristina ma, lo amo ancor di più ora che prova dei sentimenti per Amelia. Il motivo è che con Cristina era una sfida per guadagnarsi un amore e uno spazio che una persona come Owen merita senza riserva. Amelia può amarlo come merita e Owen può donarle la felicità che le serve. Ad ogni modo ogni volta che piange io scoppio in lacrime con lei! Brava da 10 e lode! tumblr_noe02c9Fou1u8g16no3_400 Momento “Dance it out!”

Sembra che la piega che stia prendendo Grey’s, dopo le ultime vicende, sia davvero interessante. Non ho mai dubitato di Shonda, persino quando ha deciso di fare fuori Derek. Sapevo che ci avrebbe portato verso una dodicesima stagione con entusiasmo. Certo, il Grey’s di una volta non ha pari e non aveva limiti. Nelle ultime stagioni si è avvertito un calo ed è più che giusto che sia così. Le ultime scene di questo episodio ci fanno sperare, capire, sorridere e credere che gli amici sono la famiglia che ti scegli, che le decisioni che prendiamo possono essere dei semi e , successivamente, dei frutti di raccolta meravigliosi ma, soprattutto, che non esiste momento o difficoltà che non possa essere affrontato e risolto piangendo e ballando una canzone a più non posso. tumblr_nodgcdaC8g1qfwwamo3_250tumblr_nodgcdaC8g1qfwwamo5_250 Grazie per questa 11 stagione.

Arrow 3×23

Questo SeasonFinale è stato insolito. Nelle scorse stagioni ci preparavano lentamente ad un finale devastante. Questa puntata è stata meravigliosa, per certi versi. Ritroviamo un Oliver Queen che riesce ad applicare il suo piano contro R’as ribellandosi ai suoi voleri. tumblr_nnzwexA3d01tc43ygo2_540 La grande battaglia vede Oliver uscire vincitore grazie anche al TeamArrow. Ho amato Felicity (come al solito) che non ha battuto ciglio, si è messa una tuta robotica ed ha salvato l’amore della sua vita! tumblr_noc4cbo2UW1saj23fo1_500 Thea nei panni di Arsenal mi piace! Per quanto riguarda John devo ammettere che non mi è particolarmente simpatico; tutta la questione del rapimento della moglie e il non voler perdonare Oliver sta andando troppo sul pesante. Verso la fine dell’episodio ritroviamo scene che non ci saremmo mai aspettati. Oliver capisce che il TeamArrow salva la città ed esiste anche se la figura di Arrow è andata distrutta, così prende una decisione. Dichiara il suo amore per Felicity e le chiede di fuggire con lui. E’ stato un momento ship di alto livello. tumblr_inline_nobf7pdXeI1trb7oi_500 Il finale ci lascia felici-ty ma un po’ amareggiati e con delle domande. Se Arrow non esiste più, come faremo a rivedere Oliver nei panni di FrecciaVerde? Lo scopriremo solo quando cominceranno a registrare la quarta stagione e avremo immagini, spoiler e video promozionali che pioveranno insieme ai temporali autunnali. Non ci resta che aspettare.

Scandal 4×22

Questa stagione di Scandal è stata meravigliosa. E’ molto raro che un telefilm riesca a tenere così alto il suo standard in ogni episodio. Tutti vorremmo essere Olivia Pope. Tutti vorremmo essere dei Gladiators in suits che lottano per i buoni e aggiustano le cose. Il finale di stagione ci lascia una nuova strada aperta. Sono sicuro che Olivia non sia riuscita davvero a distruggere suo padre e che la prossima stagione sarà anche l’ultima. Siamo in dirittura di arrivo e la nostra Shonda l’aveva già annunciato in un’intervista dove diceva che Scandal sia un telefilm che può durare poche stagioni per la storia che ha da raccontare. E’ intenso, ricco di suspance e colpi di scena. Di una cosa siamo certi non ci si può fidare di nessuno. Nella 4×22 scopriamo che Huck ha tradito la fiducia di Quinn, ma lei ormai è troppo una #BadAss per non accorgersi di nulla.

tumblr_noel026qmz1thrj8ao5_250

Passiamo a Mellie. La nostra FirstLady per me è un personaggio eccezionale, ha avuto una profonda evoluzione e credo che Fitz non abbia capito quanto si pentirà della scelta di mandarla via dalla Casa Bianca. Spero vivamente che il finale di Scandal si chiuda con la sua vittoria come primo Presidente donna degli Stati Uniti. Mellie, io voterò per te ! 

tumblr_noehyxOol61qhy7ijo2_500

 Adorabile!

Finalmente c’è un ritorno di fiamma tra Fitz&Olivia. A volte mi chiedo se mai riusciranno veramente a stare insieme nel loro amato Vermont! L’episodio , e quindi la stagione, si chiude con un riavvicinamento dei due dopo una stagione intera di intrighi e litigi. Peccato per il nostro bellissimo Capitan Ballard che , ancora una volta, si è ritrovato ad essere una seconda scelta.

tumblr_noemejDh7Z1ut587zo1_r1_250

tumblr_noemejDh7Z1ut587zo2_r1_250

Sono sicuro che la prossima stagione sarà altrettanto favolosa e credo che Scandal avrà un finale degno di nota. Non credo, però, che tale finale lascerà spazio ad un’immensa felicità.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: