Grey’s Anatomy è morta.

Torno a scrivere dopo tanto tempo.

Se non avete visto la puntata, non continuate a leggere: SPOILER.

Sono qui per recensire la puntata 11×21 di Grey’s Anatomy. Vi avviso subito: non sarà un articolo come gli altri. Non vedrete gift simpatiche e non vi racconterò per filo e per segno cosa è successo in questo episodio. Non riporterò le citazioni dei personaggi e le loro reazioni. No. Questa non sarà una vera e propria recensione. Sarà più uno sfogo di un fan deluso.

GreysAnatomy_G+cvr_

Derek è morto. Grey’s Anatomy è morta con lui. Derek è morto in un incidente stradale. In uno stupido incidente stradale. Dopo aver salvato 4 vite un camion si è schiantato contro la sua macchina. E poi? Poi è stato trasportato in un ospedale di medici INCOMPETENTI che l’hanno fatto morire. Derek è morto.

Grey’s Anatomy è morta. E’ morta dopo una stagione davvero fantastica, densa di significato, che ha fatto intravedere tutta la bravura di Shonda nel farci amare la sua creatura senza Cristina Yang. Magari continuerà a fare ascolti, magari arriverà anche alla 18esima stagione, magari introdurrà dei nuovi favolosi personaggi. Ma a quale scopo? Che senso ha? Che senso ha mandare avanti una serie che è stata costruita per 10 lunghi anni e 11 fantastiche e dolorose stagioni sulla storia d’amore di Derek e Meredith? Mi domando come si faccia a concepire una cosa del genere. Sarebbe come fare Dr. House senza Dottor House o Chuck senza Chuck. Sarebbe come fare la pizza senza pomodoro e mozzarella e continuare a chiamarla pizza. E’ una cazzo di foccaccia, non una pizza! Bhe cara Shonda, fattelo dire, Grey’s Anatomy non esiste più.

Mi dispiace, ma io ci credevo. Credevo che loro due potessero avere un happy ending. Cosa costava a Shonda chiudere la serie così? Nessuno ha avuto a cuore i sentimenti di noi fan: nè Shonda Rhimes, nè la ABC, nè tantomeno lo stesso Dempsey. Perché parliamoci chiaro: se avessero pensato un attimo a “noi” a quelli che in questa serie ci credevano, a quelli che hanno sopportato le morti di mezzo miliardo di personaggi, se avessero pensato a noi poveri scemi sicuramente le cose non sarebbero andate così. Sicuramente si sarebbe trovato un compromesso. Sicuramente Derek non sarebbe morto.

E che nessuno mi venga dire “è solo una serie tv”. Per carità non è la vita vera. Ma dopo undici stagioni ti affezioni. Ti affezioni ai personaggi, alle loro storie, alle loro vite. Impari da loro, li ammiri, li odi… a volte li invidi. Li conosci, conosci il loro passato e ciò che vogliono dal loro futuro. E la morte di Derek Sheperd è una ferita, una ferita nel cuore.

Quando guardai per la prima volta Grey’s Anatomy mi innamorai subito della coppia MerDer. Ero piccolo, facevo la seconda media ed era all’incirca il 2006. Sapete cosa pensai? Che un amore come il loro non si era mai visto. Erano insostituibili e ineguagliabili. Sono cresciuto con Derek e Meredith ed ora me li hanno portati vita.

Però va beh, così è andata e non possiamo farci nulla se non sperare che tutto si riveli essere un sogno di Meredith. Cosa succederà in Grey’s Anatomy? Non mi riguarda più. Perché Grey’s Anatomy è morta nello stesso momento in cui è morto Derek.

Addio, a entrambi.

Schermata-2015-04-24-alle-16.14.44-e1429885112408

Se volete ripercorrere insieme a noi il percorso di Grey’s Anatomy vi lascio tutti i nostri articoli a riguardo, che siano playlist musicali o articoli di presentazione dei personaggi spero vi faccia piacere rileggerli insieme a noi 🙂

200 EPISODI DI GREY’S ANATOMY – ARRIVEDERCI CRISTINA YANG – I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI DI ESSERE UN PERSONAGGIO DI SHONDA RHIMES. – FOCUS ON: MARK SLOAN! – I MOMENTI MIGLIORI DI CRISTINA YANG – PLAYLIST – LE PIÙ BELLE CANZONI DI GREY’S ANATOMY

Seguiteci su TWITTER e su FACEBOOK 🙂

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: