INTO THE WOODS: Recensione

Nuovo film sul grande schermo, questa volta non su un solo personaggio fiabesco ma bensì quattro. Esatto quattro favole si mischiano tra loro e danno vita a qualcosa di fenomenale.


Into The Woods è il “matrimonio” tra Cenerentola, Jack e il fagiolo magico, Cappuccetto Rosso  e Raperonzolo. Storia costruita bene e nei minimi dettagli, dove gli incastri si susseguono senza intoppi e con logica ammirevole.

Il film racconta la storia di questi personaggi che hanno tutti un desiderio da realizzare e di una strega dai piani poco chiari. Sarà proprio un fornaio a farci capire il perché di tutto ciò e dare inizio ad un’avventura epica; la trama si snocciola con facilità tra canzoni e amore, portandoci ad un finale fantastico e commovente.

Il cast è composto da personaggi illustri del panorama cinematografico, scriverei un papiro ma riassumo in breve.  La splendida M. Streep nei panni della strega cattiva è meravigliosa. Ruolo ricoperto alla grande, che da quel tocco in più ad una strega rendendola anche un pò smemorata forse. Lei è una delle poche attrici che non delude mai. Passiamo al belloccio di turno, Mr. Chris Pine. Dunque, questo attore l’ho scoperto nel ruolo di Kirk in Star Trek ed ammetto che l’avevo trovato un valido elemento. Ammetto anche che avrei desiderato vederlo nel ruolo del Principe Azzurro e qualcuno mi ha accontentata. Abbiamo visto un’altra parte di questo attore, un po’ canterina e un po’ fiabesca, non guasta anzi sono rimasta rapita. Passiamo ad un attore molto apprezzato, ovunque lo si metta, Johnny Depp. Io non so come faccia quest’attore ad interpretare diecimila personaggi e a rendere ognuno unico. Il Lupo Cattivo? Fenomenale, con quella vena spiritosa, quella voce, quel modo di muoversi perfetto. Depp non delude mai. Infine la talentuosa Anna Kendrick (Pitch Perfect) che con la sua voce ha convinto anche i più scettici.

Il film per la maggior parte è cantato, un musical, come ad esempio lo è stato Mamma Mia (con le musiche degli Abba). Nel complesso il film è piaciuto parecchio, incastro riuscito e storia magnifica.

E voi cosa ne pensate?

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: