The Musketeers

Una nuova serie tv, firmata BBC, si presenta sui nostri schermi. Stiamo parlando della seguitissima “The Musketeers”.


Serie tv ambientata nella Francia di Re Luigi e sua moglie Anna, dove il punto cardine della storia sono proprio loro, i tre moschettieri. La prima stagione, ormai conclusasi da circa un anno, inizia con uno scenario catastrofico, in cui vengono uccise delle persone ed anche il padre del giovane D’Artagnan (Luke Pasqualino). Il ragazzo, si ricorda solo un nome ed è quello di Athos (Tom Burke). Così accecato dall’odio e dalla vendetta si dirigerà al campo dei moschettieri dove deciderà di sfidare Athos insieme ad Aramis (Santiago Cabrera) e Porthos. Questo duello, alla fine, porterà D’Artagnan ad unirsi a loro e a diventare un futuro Moschettiere.

Questa serie tv ha riscosso molto successo in vari palinsesti, quello italiano ha provveduto a sbrigare subito la cosa in poche serate poiché non ha riscosso il successo desiderato. Ha una trama avvincente, con i giusti segreti risolti e svelati nei giusti tempi senza annoiare il telespettatore. Ho trovato le figure femminili molto importanti, veri e propri tasselli importanti della trama. Anna, Madam Bonaxcie, Milady The Winter, hanno ognuna la propria storia che viene snocciolata dettagliatamente. Una cosa però, secondo me, le accomuna, non amano l’uomo che hanno accanto e cercano delle scorciatoie per poter avere ciò che più desiderano. Non manca neanche la giusta dose di azione, che tiene incollati e con il fiato sul collo. Anche per i Moschettieri le loro storie vengono snocciolate tramite ricordi o flashback, che rendono lo show interessante ed intrigante.

The Musketeers ha talmente appassionato i telespettatori che è stato rinnovato per una seconda stagione. Anche se siamo agli inizi posso ammettere che le cose stanno davvero facendosi interessanti. Specialmente per l’introduzione di nuovi personaggi e per le nuove trame delicate che si stanno districando. Non voglio svelare nulla, magari molti di voi non hanno ancora avuto il piacere di guardare la seconda stagione. Ma una cosa vorrei dirla, pochi giorni fa è stato confermato che ci sarà anche una terza stagione. Che dire, questi moschettieri hanno davvero lasciato il segno!

Ecco i nostri ultimi articoli 🙂

Recensione Big Hero 6 🙂

#CharactersWeLostIn2014 😥

Recensione “Four” – One Direction 🙂

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: