I MIGLIORI FILM DEL 2014!

In attesa di un 2015 che si preannuncia spettacolare (solo per citare alcuni film in uscita quest’anno: The Avengers – Age of Ultron, il nuovo Fast and Furious, Cenerentola, Jurassic World, Star Wars – Il risveglio della forza, solo per citarne alcuni) è ora di redigere una nostra classifica di quelli che sono stati i film più belli dell’anno passato. Eviteremo di inserirvi i film più di nicchia, concentrando la nostra attenzione sul cinema mainstream. Ecco a voi…

I FILM PIÚ BELLI DEL 2015 SECONDO RECENSIONI CASUALI!

15) 22 JUMP STREET -> Una delle migliori commedie dell’anno, realizzata dalla premiata ditta Miller e Lord che vediamo in classifica anche più su con un altro film. Comunque sia, se volete ridere senza un domani, questo è il film che fa per voi!

14) THE AMAZING SPIDERMAN 2 -> In molti si chiederanno il perché di questo film in questa classifica. Non è un film perfetto, lo ammetto e anzi, in molti punti è proprio “scritto” e strutturato in modo abbastanza banale. Il finale (gli ultimi 20, 25 minuti), grandioso ed emozionante, ha però una forza tale da riuscire a risollevare tutto il film.

13) LUCY -> Piccolo caso mediatico, un kolossal non kolossal di Luc Besson, con una Johansson sempre più lanciata in questo genere di film tutta azione e inseguimenti.

12) MALEFICENT -> Ritorna la magia dei classici Disney e lo fa da un punto di vista non tradizionale: Malefica, la strega de La bella addormentata nel bosco. Inutile dire che in questa veste Angelina Jolie dà il massimo, fungendo da catalizzatore per tutto il film.

11) X MEN – GIORNI DI UN FUTURO PASSATO -> L’ultimo film sui mutanti ha il merito di rilanciare la saga verso futuri più rosei (sia in termini di critica che di incassi). Bryan Singer fa un ottimo lavoro: un superheroes movie non scontato e mai banale. Bene così!

10) GRAND BUDAPEST HOTEL -> Delizioso film di Wes Anderson con un cast d’eccezione. Assolutamente da vedere per quanto sia “particolare” e per via del fatto che potrebbe essere uno dei protagonisti alla notte degli Oscar.

9) THE LEGO MOVIE -> Un film interamente fatto “in Lego”, ambientato nel mondo Lego, con protagonisti omini in Lego… Cosa chiedere di più? A fare un gran film ci pensa sempre la coppia Miller – Lord. Da vedere se conservate dentro di voi uno spirito da bambini!

 

 

8) CAPTAIN AMERICA – THE WINTER SOLDIER -> Film Marvel più d’azione che di fantascienza, risulta anch’esso (come Guardiani della Galassia) un grande passo in avanti per quanto riguarda il genere cinematografici dei superheroes movie. Consigliatissimo!

7) THE IMITATION GAME -> La tragica storica di Alan Turing approda nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Il film è un ottimo motivo per riscoprire la storia di quest’uomo, magistralmente interpretato da Benedict Cumberbatch. Non ve lo fate sfuggire.

6) COLPA DELLE STELLE -> Confessate: chi non ha pianto per questo film? Film romantico e grande successo dell’autunno 2014, unisce dramma e amore in un mix veramente riuscito. Molto bello.

5) DRAGON TRAINER 2 -> Il primo film aveva emozionato ed era stato acclamato dal pubblico/critica di tutto il mondo, il secondo fa lo stesso. Un film d’animazione mai banale e che VA assolutamente visto.

4) LO HOBBIT – LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE -> Si conclude il viaggio nella Terra di Mezzo con questo film, ultimo capitolo della trilogia de Lo Hobbit. Forse non sarà bello come Il ritorno del re, ma regala comunque grandi emozioni e grande epicità.

3) BIG HERO 6 -> Film d’animazione Disney straordinario, capace di catturare l’attenzione di qualsiasi spettatore, dal più piccolo al più grande. Emoziona, commuove, diverte… Insomma, non perdetevelo!

 

2) GUARDIANI DELLA GALASSIA -> Strepitoso fil Marvel, vera rivelazione dell’anno: epico, divertente, scanzonato. Da molti considerato il migliore film Marvel di sempre per via della sua “freschezza”. Una cosa è certa: ha cambiato per sempre il mondo dei blockbuster con super eroi.

1) INTERSTELLAR -> L’ultimo film di Nolan è strano, contorto, abbastanza articolato… Ma meraviglioso. La fantascienza è padrona di tutto il film e se vi lascerete trasportare dalla narrazione di Nolan scoprirete che questo film è qualcosa di sorprendentemente meraviglioso.

 

PICCOLA NOTA: Discorso a parte meritano Gone Girl e American Sniper che non sono ancora riuscito a vedere, anche se sono sicuro che rientrerebbero sicuramente in questa classifica.

 

Annunci

One thought on “I MIGLIORI FILM DEL 2014!

  1. Ivan ha detto:

    Ho appena scritto una recensione tutt’altro che positiva su Maleficent…purtroppo non sono d’accordo su quella scelta e nemmeno su quella di Colpa delle stelle e Lo Hobbit (entrambi recensiti, se ti interessa approfondire il mio parere). Avrei messo Gone girl e American Hustle nella classifica…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: