RECENSIONE BIG HERO 6!

“CIAO, IO SONO BAYMAX!”

Scrivo questa recensione con notevole ritardo ma purtroppo per impegni vari non sono riuscito a scriverla prima. E sappiate che la cosa mi rode tantissimo perchè il film di cui vi sto per parlare è a mio sindacabilissimo giudizio un piccolo gioiello del cinema d’animazione.

Sto parlando di… BIG HERO 6!

Film d’animazione natalizio della Disney, aveva il non facile (forse impossibile) compito di non far rimpiangere Frozen, il precedente film d’animazione dello studio cinematografico di Burbank, che l’anno precedente aveva spopolato in tutto il mondo, facendo sfracelli sia di critica che di incassi. Ci è riuscito? Sicuramente si!

Storia di un giovanissimo ragazzo di nome Hamada, piccolo genio dell’informatica e di robotica, e del suo robot (ereditato dal fratello… Il loro rapporto è sviluppato veramente bene) Baymax, che si ritrovano loro malgrado catapultati in una miriade di avventure per salvare la loro città (unendosi ad altri ragazzi in un improbabile ma divertente team, gli appunto “big hero 6” del titolo), Big Hero 6 non solo riesce a divertire con numerosi momenti veramente divertenti, ma tratta anche di tematiche (la perdita di un parente caro, la presa di responsabilità, etc.) che contribuiscono a non rendere mai il film banale.

E vogliamo parlare di Baymax? Il tenero e affettuoso robottone bianco che accompagna il giovane protagonista nella sua avventura? Qualcosa di spettacolare, unico, fantastico! Fidatevi… Potete essere Voldemort, potete essere il più cattivo dei cattivi di sempre, potete avere il cuore di pietra o ghiacciato (Frozeeeen), ma lui riuscirà comunque a strapparvi dei momenti di dolcezza e di tenerezza a cui non potrete sottrarvi. E nel bellissimo finale del film, ci scommetto, vi farà anche commuovere.

In sostanza Big Hero 6 è un film stupendo, un piccolo gioiellino del cinema d’animazione, che riesce a far emozionare, divertire, commuovere senza mai rendersi banale. Sicuramente è DA VEDERE!!! Il probabile miglior film d’animazione dell’anno (insieme a Dragon Trainer 2).

Voto: 8 1/2!

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

One thought on “RECENSIONE BIG HERO 6!

  1. […] Recensione Big Hero 6 […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: