Aggiornamento Seriale: 1

shameless

Allora le settimane colme di pilot sono passate, sono passati anche gli episodi successivi che servono per contestualizzare i nuovi show e le partenze dei veterani ancora in vita. Molte novità che ho seguito (diciamo un buon 80%) sono già state cancellate. [per certe cose ho proprio l’occhio, che culo]

Ma facciamo un po’ il punto della situazione:

  1. le mie comedy già cancellate: in principio fu Manhattan Love Story, la trovavo simpatica, dolce, tenera, ma soprattutto simpatica anche se ad essere onesti dell’intero cast avrei salvato dallo sterminio solo i protagonisti (risultato? Cancellata dopo 4 episodi. #maiunagioia); subito dopo fu il turno di A To Z, anche qua molto romcom con la madre di How I Met Your Mother mattatrice e quindi perfetta se non che la simpatia di alcuni personaggi andava a braccetto con la rispettiva inutilità dello show (il migliore amico meno simpatico del meno c’era); infine vi parlo di Selfie, la attendevo da mesi, puntata pilota che mi ha convinto, poi piano piano mi faceva ridere sempre meno. Nonostante tutto mi faceva sorridere spesso e anche (se non solo) per questo motivo l’hanno cancellata 🙂 🙂 🙂
  2. le mie comedy ancora in gara: parto dalla più solida,  2 Broke Girls che a me fa tanto ridere anche se manca totalmente di una trama orizzontale, di una prospettiva per degli sviluppi futuri che non si esauriscano nel giro della puntata stessa o di quella successiva. Questa è forse la pecca principale dello show. New Girl invece doveva lavorare un sacco perché la terza stagione non era stata una bella annata, e così ha fatto. In questa prima parte di stagione c’è stata una tra le più divertenti puntate di tutta la serie (io la butto lì, poi se il pubblico vuole confermare io son più che felice!), la 4×06. Infine Brooklyn Nine-Nine che conferma il perché è stata una delle migliori novità dello scorso anno. Sono contento che con il cambio di slot ora abbia ascolti più stabili e migliori rispetto lo scorso anno, mi metto il cuore in pace? No, mai, perché attiro comunque una buona dose di sfiga.
  3. i miei drama da ‘sì, vabbè però’Supernatural, ormai sono troppo affezionato per mollarti e mi sentirei troppo in colpa da non riuscire più a guardarmi allo specchio però non puoi pretendere che io abbia ogni settimana voglia di proseguire la visione di 40 o più minuti, di seguito. American Horror Story: Freak Show, all’inizio perché è tutto nuovo, come ogni anno, però come ogni anno la storia è sempre quella, un omicidio in partenza (con tutto quel che ne segue: nascondi il cadavere, attiri i poliziotti, etc.), Jessica Lange che pare ‘na stronza senza ritegno e piano piano (non vedo l’ora di averne la conferma sul finale di stagione) si redimerà e si scoprirà col cuore grande grande. Scandal (sì, lo so, perché ho messo Scandal? Sono forse uno stupido idiota? Who knows) mi piace sempre molto, non sto dicendo che sta degenerando a livelli infimi però basta papà Pope, io davvero non lo posso più vedere, il modo in cui parla mi fa venire voglia di chiudere tutto ogni volta. E Olivia? Vogliamo parlare di Olivia? Sempre più in balia dei suoi paesi bassi. Prima non sapeva scegliere tra Fitz e Jake Ballard (e qui un WTF è bello grosso eh), poi sceglie, poi cambia, poi sceglie, poi si decide e ora “c’è speranza“, MA SPERANZA DE CHE OLIVIA? Per fortuna abbiamo mille Mellie (ahahahah Mille Mellie) a salvare la baracca. #TeamMellie. The Walking Dead doveva anche lui rimediare ad alcune stagioni sottotono, però non ha fatto il botto. Naturalmente abbiamo avuto puntate migliori ma nulla di più (come riescono a separarsi loro nessuno mai eh)
  4. i miei drama da ‘così mi piaci!’Agents Of S.H.I.E.L.D. è diventato finalmente figo e sembra aver trovato una suo identità. Sleepy Hollow continua a restare sulla sua falsariga da telefilm serio, con trame e sottotrame pensate e con momenti molto divertenti grazie ad Ichabod (per il rituale del login ancora rido).
  5. le novità da recuperare: ovviamente vi parlo di How To Get Away With Murder (titolo delizioso) noto ai più anche come #HTGAWM (un hashtag di quelli invidiabili) che è sì una bomba perché finalmente hanno messo mano su un progetto in cui ci sono dei giovani che sono davvero giovani, proprio anagraficamente parlando (quindi niente dottori 40enni che vivono come 20enni, o impiegati della Casa Bianca che non potrebbero fare tutte quelle cose che fanno). Jane The Virgin perché tutti abbiamo pensato “chissà che porcata ne esce ahahah già rido”, tutti abbiamo voluto guardare “solo il pilot, tanto non mi piacerà mai” e ora io attendo con estrema gioia e felicità la puntata ogni settimana perché Jane The Virgin è molto trash, non lo nasconde mai, è simpatico, è fresco e poi è molto frizzante. Ecco sì, è frizzante! The Flash è talmente fantastico che non ve lo dico nemmeno.

Recuperoni degli ultimi mesi:

  1. ho perso molte scommesse, ma questa particolare scommessa mi ha portato a recuperare Shameless. Naturalmente non ero obbligato a vedere 4 stagioni e quasi 50 episodi in qualche settimana, solamente i primi episodi. Poi da 2 episodi a 50 il passo è stato breve. Sono veramente innamorato e fanatico di questo show e quindi ora attendo con ansia la quinta stagione in arrivo a Gennaio. (recuperatela anche voi ragazzi!)
  2. mi hanno obbligato a iniziare pure Faking It, io dicevo che come trama non mi interessava e, data la lunghissima lista di serie con il quale tenere il passo, avevo gentilmente declinato. Anche qua, in 2 giorni ho visto le prime due stagioni. Quando uno è di convinzioni forti si vede.
  3. il prossimo recuperone sulla mia lista è The Mindy Project. Perché? Beh, perché mi state decimando le comedy e io ho voglia di ridere un po’ e leggendo in giro vedo che è molto carina e controllando gli ascolti secondo me potrebbe durare un altro paio di anni, quindi mi va più che bene.

Per quanto riguarda The 100 Arrow non mi esprimo troppo perché sono indietro di qualche episodio, anche se posso dirvi che Arrow mi sta piacendo molto e lo avrei inserito senza troppe paranoie nei miei drama da “così mi piaci”, mentre del primo ho visto solo il primo episodio di questa seconda stagione, non posso dire granché quindi.

Le vostre serie come sono conciate? Le vostre preferite sono già state cancellate vero? ahahahahahaha vi sento vicino. Commentate e ditemi com’è la vostra situazione seriale 😉

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

3 thoughts on “Aggiornamento Seriale: 1

  1. […] leggere invece cosa ne pensa Diego sulle serie tv che segue cliccate QUI e commentate numerosi […]

    Mi piace

  2. […] che abbia del potenziale. Speriamo che il trailer non inganni, e poi Jake McDorman (già visto in Manhattan Love Story) ha il suo fascino e sappiamo tutti che conta essere gnocchi per il successo di un telefilm. Darò […]

    Mi piace

  3. […] mi aveva allontanato dal tenere d’occhio Limitless. Tuttavia lo dovevo a Jake (#ManhattanLoveStory) e almeno il pilot l’ho visto. Non credo di proseguire in quanto non è nelle mie corde ma […]

    Mi piace

Rispondi

