I NOSTRI FILM PIÙ ATTESI DI NOVEMBRE E DICEMBRE!

Mancano ormai pochi mesi alla fine del 2014 e la stagione cinematografica è pronta al rush finale. Da oggi fino a dicembre vedremo uscire nelle sale dei nostri cinema un numero immenso di film, molti dei quali destinati a non lasciare segno e a fungere da vere e proprie “meteore”, mentre molti altri (siamo sicuri) entreranno nei cuori degli spettatori (per la felicità delle case di produzione) e incasseranno ragguardevoli cifre al botteghino.

Di seguito trovate i nostri film più attesi! Insomma, per intenderci, quelli che vedremo sicuramente al cinema, a differenza di quelli che non vedremmo mai neanche sotto tortura o per 1 milione di euro (mah, forse in questo ultimo caso un pensierino potremmo anche farcelo). Prima di partire, ecco alcune considerazioni interessanti da cui partire per capire meglio cosa ci aspetterà da qua a fine dicembre:

  • SITUAZIONE INTERNAZIONALE: Per il momento un solo film ha superato il lusinghiero risultato di oltre 1 miliardo di dollari incassati nel mondo e stiamo parlando di Transformers 4 (che comunque ha chiuso con un risultato di circa 50 milioni inferiore al suo predecessore e un incasso nel mercato statunitense non proprio esaltante). Non che tantissimi altri film non siano andati bene al box-office: Maleficent e Guardians of the Galaxy (al momento, ma probabilmente si invertiranno a breve le posizioni, rispettivamente secondo e terzo come incassi globali) sono state due vere e proprie sorprese, X Men: Giorni di un futuro passato ha rilanciato la saga dei mutanti sia in termini di critica che di dollari incassati, Capitan America: Il soldato di inverno ha confermato come la Marvel al cinema sia una vera e propria macchina da guerra per quanto riguarda i profitti, The Amazing Spider Man 2 ha incassato bene ma non quanto ci si aspettava (accolto maluccio anche dalla critica) e il secondo capitolo della saga de Il pianete delle scimmie ha confermato quanto di buon era emerso nel primo film. Altri successi sono stati Godzilla, l’animazione in generale con Dragon Trainer, Lego the Movie, Rio 2 e via dicendo, Lucy (grande sorpresa), 22 Jump Street (uscito un po’ in sordina da noi) e Colpa delle stelle (altra sorpresona). Male, o non bene quanto ci si aspettava, il nuovo Robocop, Into the storm, Un milione di modi per morire nel west (dallo stesso team di Ted), Sin City: Una donna per cui uccidere e The Giver.
  • SITUAZIONE ITALIANA: Si sa, l’Italia rappresenta sempre un po’ la eccezione alla regola. Da noi il cinema d’animazione e le commedie volano al box-office (d’altronde ne escono 4578295676706207689 ogni anno nel nostro Paese) mentre in generale il fantasy e la fantascienza, a meno che non si parli di Disney o poche altre eccezioni, faticano a ingranare. Ottimi risultati per alcune commedie italiane come Un boss in salotto, Sotto una buona stella e via dicendo, come anche per Maleficent. Altri film si attestano sotto i 10 milioni di euro, segno di una crisi del nostro cinema che sta facendo molti danni. O ti chiami Checco Zalone o qui faticherai alla grande ad emergere.

Dopo questo breve punto di partenza… Ecco i nostri film più attesi per questo finale di anno!

INTERSTELLAR -> Christopher Nolan, i due vincitori dell’oscar al miglior attore e alla migliore attrice M. McConaughey e A. Hathaway, il mistero affascinante dello spazio… Cosa chiedere di più? La critica USA lo ha accolto benissimo quasi all’unanimità, staremo a vedere se non deluderà le aspettative, che restano altissime. Uscita: 6 novembre. Attesa: 8 e 1/2!

HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE I -> Attesa alle stelle per il primo dei due capitoli conclusivi di una delle più fortunate saghe degli ultimi anni. L’anno scorso La ragazza di fuoco sbancò alla grande i botteghini di tutto il mondo e siamo sicuri che anche questo capitolo farà altrettanto. Il dubbio però resta: sarà interessante e appassionante o incapperà nel rischio della noia (riservandoci il meglio per il prossimo e conclusivo film? Lo sapremo a breve! Uscita: 20 novembre. Attesa: 8 e 1/2!

LO HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE -> A dicembre avrà fine il nostro meraviglioso viaggio nella Terra di Mezzo durato per più di tredici anni. Personalmente qui a Recensioni Casuali non siamo ancori pronti per l’addio ma tutte le cose belle prima o poi finiscono. Daje Peter Jackson, non ci deludere, regalaci il tuo più bel film di sempre! Uscita: 16 dicembre. Attesa: 10!

LA SCUOLA PIÙ BELLA DEL MONDO -> Tipica commedia italiana con protagonisti De Sica e Papaleo. La storia sembra interessante, vedremo se sarà sfruttata con originalità o scadrà nel solito umorismo becero di certi film nostrani. Uscita: 13 novembre. Attesa: 6!

I PINGUINI DI MADAGASCAR -> Promette divertimento a mille il nuovo film Dreamworks con protagonisti Skipper, Soldato, Kowalski e Rico, i più amati pinguini di sempre! Sicuri che farà breccia nei cuori dei più piccoli. Uscita: 27 novembre. Attesa: 7 e 1/2!

IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO -> Dopo qualche anno di attesa ricompaiono nelle nostre sale, finalmente, Aldo, Giovanni e Giacomo con un nuovo film. Vedremo se l’umorismo è rimasto quello di un tempo! Uscita: 11 dicembre. Attesa: 7!

L’AMORE BUGIARDO -> Film interessante e particolare con ben Affleck nei panni nei panni di un marito dai troppi segreti a cui scompare la moglie. Lo terremo d’occhio con molta attenzione (intanto negli U.S.A. è già un successo). Uscita: 18 dicembre. Attesa: 7!

BIG HERO 6 -> Interessante film d’animazione a tema robot e fantascienza. Un esperimento per la Disney che lascia i suoi lidi sicuri fatti di principesse e storie classiche. Uscita: 18 dicembre. Attesa: 7 e 1/2!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: