RECENSIONE: TARTARUGHE NINJA!

Devo confessarlo, non sono un grande fan delle Tartarughe Ninja. Certo, non mi dispiacevano, guardavo ogni tanto i cartoni animati, ho visto i film dei primi anni ’90, ma avevo sempre la sensazione che appartenessero a una età, quella degli anni’80 e ’90, ormai passata. Forse questo motivo, o forse qualcos’altro, hanno fatto sì che non mi ci affezionassi più di tanto.

Questo nuovo Tartarughe Ninja uscito da poco al cinema sono quindi andato a vederlo più per curiosità che per reale interesse. Ho pensato tra me e me “tartarughe ninja + ambientazione e storia attualizzate + Michael Bay produttore (e, perchè no, Megan Fox attrice protagonista)+ effetti speciali a go go… mmmmm,potrebbe uscire qualcosa di interessante!”

Il film alla fine si è rivelato esattamente quello che sospettavo: storia semplice, distruzioni in stile Michael Bay e tanto divertimento. Girato sorprendentemente bene (a parte alcune incertezze della macchina da prese nelle scene iniziali) dal regista Liebesman (uno che nella vita ha diretto “Non aprite quella porta: l’inizio”, “World Invasion” e “La furia dei titani”, di certo non passati alla storia come i film più belli di sempre), Tartarughe Ninja intrattiene per tutta la sua durata e i quattro protagonisti, ricostruiti benissimo in CGI, sono un mix esplosivo di divertimento e di azione. Leonardo, Michelangelo, Donatello e raffaello rubano la scena, come è giusto che sia, a tutto e tutti!

Buona la performance anche degli altri attori (compreso il cattivone Shredder), un po’ oscurati a dir la verità dalle quattro tartarughe, e senza contare che finalmente vediamo un film in cui Megan Fox possa essere davvero definita “attrice”.

In conclusione un film piacevole, divertente, che mescola umorismo e azione. Un buon punto di partenza per quello che potrebbe diventare il primo di una lunga serie di film!

Voto: 7 +

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: