Pilot 2014: “How To Get Away With Murder”

Peter Nowalk e Shonda Rhimes vanno a completare il già soprannominato “Shonda Thursday” dell’emittente ABC. Infatti, se la serata fino all’anno scorso partiva con Grey’s Anatomy e si concludeva con Scandal (entrambe produzioni Shondaland), quest’anno una succulenta new entry è arrivata. Si tratta di #HTGAWM (titolo tanto bello quanto irrimediabilmente lungo e impossibile da vedere sotto forma di hashtag), show che secondo me potrebbe essere un degno mix tra un giovane Suits e un tocco di Scandal. E dato che apprezzo moltissimo entrambi (ad oggi più il secondo del primo) non potevo non apprezzare questo nuovo gioiellino.

tumblr_static_1c3jthb059k0o80go0wg0s84s_1280_v2

Passiamo al pilot vero e proprio, abbiamo un sacco di carne al fuoco: la prospettiva del procedural e quindi del caso della settimana; abbiamo i giovani protagonisti (abbastanza stereotipati lasciatemelo dire, anche se aspetto qualche puntata per pronunciarmi definitivamente) ognuno forte di una propria personalità; abbiamo flashforward che ci fanno vedere “hot to get away with murder”; abbiamo anche una ragazza scomparsa, così, perché fa sempre tanta compassione la studentessa bianca al tg.

La protagonista, la professoressa Annalise Keating (Viola Davis), a primo impatto mi sembrava la versione più cazzuta e meno sentimentale di Olivia Pope. Con lo scorrere dei minuti ho intravisto un animo più fragile e questo mi ha rimandato subito alla protagonista di Scandal. Sinceramente? Non lo so. Devo aspettare. Non mi convince ancora del tutto.

Parlando della puntata mi ha conquistato subito. Così come ha fatto anche con la gente da me obbligata a vedere l’episodio  in questione (sto cercando di convertire mia madre al SUB ITA ma ancora nulla da fare). Si parte in quarta con i ragazzi, un cadavere, nel bosco. Una decisione da fare, una moneta per decidere. Si torna indietro di 3 mesi, alla prima lezione della professoressa. La parola con cui ho descritto a tutti l’episodio è sempre la stessa “ECCITANTE“. Ed è così, tutto è affascinate, giovane, veloce, eccitante.

10632859_727718087300258_6975481260094499022_n

La mia felicità sta nel sapere che comunque questa serie mi soddisferà sempre per tutta la sua prima stagione (13 EPISODI, MA PUOI FARE TREDICI EPISODI? IO BOH.). Infine, non vedo l’ora che esca il prossimo episodio. Davvero, sto morendo. A voi invece è piaciuto? Vi ha fatto schifo? Non l’avete visto? Aspettate in fermento invece il nuovo NCIS o il nuovo CSI perché a voi “cosa interessano ‘ste cose qua. Noi guardiamo cose serie”? Fatemi sapere il vostro parere qua sotto nei commenti!! 😀

#TGIT

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , ,

One thought on “Pilot 2014: “How To Get Away With Murder”

  1. seriesoverbros ha detto:

    Eeeeeccitante.
    Ci piace, quando esce la secondaaaaaa. Muoviamoci.

    Mi piace

Rispondi

