Agents of S.H.I.E.L.D: Seconda Stagione

La prima stagione ha riscosso tanto successo e così si è dato il via libera per una seconda e attesissima stagione. Ammettiamo che anche questa serie tv era attesissima sopratutto dopo il finale abbastanza particolare.  Agents of S.H.I.E.L.D. è la prova che le apparenze a volte ingannano.



Ci eravamo lasciati con uno S.H.I.E.L.D. sfasciato, sgretolato, catalogato come un’associazione criminale, costretti a nascondersi per non farsi trovare. Nick Fury che lascia il comando a Coulson (Clark Gregg) , poichè lui dev’essere ritenuto morto e con lui anche la sua organizzazione segreta. Ci siamo lasciati con uno Ward (Brett Dalton) in manette e il cuore spezzato della povera Skye (Chloe Bennet), un Fitz( Iain De Caestecker)  in coma e una Simmons( Elizabeth Henstridge)  molto preoccupata ed infine un’Agente May (Ming-Na Wen) visibilmente preoccupata. La serie tv riprende da una ricostruzione dell’organizzazione, dove l’ormai direttore Coulson, cerca nuovi alleati in tutto il Mondo, con la speranza che qualcuno sia ancora fedele allo S.H.I.E.L.D. Ma prima di tutto vediamo un flashback dove incontriamo l’Agente Carter(Hayley Atwell), che cerca di eliminare l’ultimo pezzo di Hydra rimasto, sottraendo il primo 0-8-4 della storia dello S.H.I.E.L.D. Questo pezzo era stato già preannunciato poichè ci sarà un collegamento tra questa serie tv e la futura serie tv  “Agente Carter“. Ma tornando a bomba, è proprio lo 0-8-4 che ricollega il tutto, qualcuno lo sta cercando con tanto fermento, qualcuno disposto a tutto, anche ad arruolare un uomo che assorbe l’essenza materiale di tutto quello che tocca. Ma è proprio con questo primo incontro che la vecchia squadra incontra dei nuovi agenti già in contatto con Coulson, saranno infatti loro ad unirsi alla squadra per dare un aiuto in più. Infatti l’intera squadra cercherà di trovare a tutti i costi l’oggetto misterioso che per ovvi motivi non deve assolutamente cadere nelle mani dell’Hydra. 

In questo primo episodio troviamo anche un pezzo che per molti che amavano la coppia Skye/Ward ha fatto tremare il cuore. Infatti vediamo una scena in cui Skye, costretta da Coulson, entra nella cella dove risiede Ward per interrogarlo. Qui troviamo un Ward barbuto, con una tuta blu, provato, ma che prova ancora dei sentimenti per Skye. Al contrario invece della ragazza che “non” prova più sentimenti per lui, dopo aver tradito la squadra. Tra di loro c’è della tensione, palpabile e visibile. Alla fine Ward rivela qualcosa di lui, mostrando i suoi polsi e sarà li forse che percepiamo alcune cose negli occhi di Skye. Personalmente è la scena che mi ha colpito di più.

Un altro punto saliente della puntata è di sicuro la situazione di Fitz abbastanza particolare, ha dei vuoti di memoria, non si ricorda molto e c’è la povera Simmons che lo aiuta. Ma come ho già detto le apparenze ingannano, ed il finale della puntata lo conferma il tutto infatti fa sembrare che Fitz stia immaginando la povera Simmons che a sua volta è partita per fargli ritrovare la sua serenità. 

In questa seconda stagione ci sono grandissime novità, tra nuovi attori nel cast e la presentazione di nuovi personaggi del mondo dei fumetti. Come per esempio Isabelle Hartley (Lucy Lawless che tutti ricorderemo per il suo ruolo interpretato nel telefilm Xena), Lance Hunter (Nick Blood), un uomo dell’Hydra (Bryan Patrick Wade che tutti ricorderemo aver interpretato l’Alfa cattivo in Teen Wolf).

Inutile dire che questa serie tv è partita con il botto ed è pronta a tanti colpi di scena che ci lasceranno di stucco. E a voi come è sembrata questa prima puntata?

Annunci
Contrassegnato da tag ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: