THE MAZE RUNNER

Una nuova trilogia è pronta ad approdare sul grande schermo. “The Maze Runner” ovvero “Il Labirinto” sarà nelle sale Italiane il prossimo Settembre.Il film rappresenterà il primo di tre capitoli letterari scritti dall’autore James Dashner.

In un possibile futuro un adolescente di nome Thomas si ritroverà in un ascensore che lo riporterà in superficie dove troverà tanti altri ragazzi che come lui condividono un’unica cosa: la perdita di memoria. Nessuno di loro ricorda cosa sia successo prima che fossero catapultati in quello strano posto, ma sarà proprio quando comparirà l’unica donna che le cose inizieranno ad avere un senso. Si trovano in una specie di labirinto in continuo movimento e popolato da strane creature.Questo film sarà carico di azione, mistero e oscurità.

 

Non ci sarà spazio per le storie d’amore che invece sono il filo conduttore di quasi tutte le saghe portate da carta su pellicola. In questo film il filo conduttore è un altro, molto più potente e avvincente: la lotta per la sopravvivenza. C’è chi dice che questo film sia una sorta di “Hunger Games” rivisto e riscritto, io penso che invece sia qualcosa di nuovo non paragonabile alla serie di Katniss e Peeta. In quanto chi ha letto il libro, me compresa, sa perfettamente che è un mondo completamente diverso, che ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine e speriamo che il film ne renda merito.

Il regista è Wes Ball, giovane regista del panorama cinematografico.Affiancato dallo sceneggiatore T.S. Nowlin, il regista McG e il produttore Steve Tzirlin della famosissima Lucasfilm.

Il cast ha fatto il pieno di nomi noti. Thomas verrà interpretato da Dylan O’Brien, che non ha assolutamente bisogno di presentazioni in quanto tutti lo conosciamo per il suo ruolo in Teen Wolf, lo stesso vale per Kyra Scodelario già vista nel film Scontro tra Titani. Will Poulter anche lui già conosciuto per la sua partecipazione a una delle più grandi saghe cinematografiche come Le Cronache di Narnia, Thomas Brodie-Sangster famoso per il suo ruolo nel Trono di Spade. Infine Aml Ameen  e Patricia Clarkson  presente ne Il miglio verde.

Ho davvero apprezzato molto il fatto che abbiano scelto O’Brien come attore principale in questo film, dando la possibilità al pubblico di vedere un’altra sfaccettatura delle sue abilità di attore.Vedendo tutti i film in cui è stato protagonista, ho visto un enorme miglioramento in lui e, posso ammettere che il culmine forse l’ha raggiunto nell’ultima stagione di Teen Wolf dove ha interpretato il suo ruolo in modo molto preciso. Non posso fare spoiler perché lo so che la maggior parte di voi non ha visto la seconda parte della terza stagione dello show.Ritengo che sia un attore con molte doti e vederlo protagonista in questo film mi fa molto piacere. La Scodelario è immensa non c’è nulla da dire, mi ha colpito parecchio quando recitò in Scontro tra Titani e non vedo l’ora di vederla (scusate il gioco di parole!) all’opera in questo film. Gli altri attori mio malgrado mi sono sconosciuti, a parte Poulter e Clarkson che sono davvero due attori di ottimo livello specialmente per i ruoli interpretati precedentemente nei film prima citati.E’ stata infine rilasciata la notizia che l’autore di questa trilogia abbia scritto il prequel che prende il nome di: The Kill OrderLa curiosità è tanta tra i fanatici delle saghe, non ci resta che aspettare e vedere di che stoffa è fatta questa saga. Mistero assicurato.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

One thought on “THE MAZE RUNNER

  1. […] già fatto un articolo di presentazione per chiarire un po’ le idee a tutti (e un mio collega ha già descritto ciò che pensa in […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: