La Nostra Estate In Musica #3

Non scrivo su Recensioni Casuali da…. millenni! So che quando vedete MartyZano di vivointempibui vorreste cambiare pagina immediatamente visto che parlo solo di film ricercati e musica strettamente indipendente e rigorosamente italiana…. però oggi va così, siete sfortunati!

Estate finita, quasi…. è mai iniziata, mi chiedo? Quest’anno tra il lavoro, il freddo e lo studio mi sembra di non averla neanche vissuta! Bando alle ciance, vi propongo dei pezzi che hanno fatto parte delle mie lunghe passeggiate in preparazione al Cammino di Santiago (vi assicuro che sono state parecchie e moooolto lunghe, ne ho avute di ore per consumare il mio iPod!)

Vorrei sottolineare che non sono canzoni uscite nel 2014, ma sono delle scoperte o meglio, delle riscoperte meravigliose.

Eddie Vedder – Society

Finisterre, Galizia (km 0 del Cammino di Santiago)

Immaginate di essere su un bus, con le cuffie alle orecchie e questo panorama davanti agli occhi per ore e ore… l’unica canzone che mi viene in mente è proprio Society.

“Pensi di dover volere più di quello di cui hai bisogno” 

Canta Eddie nella canzone e guardando questo panorama meraviglioso, quell’oceano immenso che si confonde con il cielo mi sono chiesta se la mia vita avesse bisogno di altro in quel momento.

Poi è anche parte della colonna sonora di uno dei miei film preferiti, Into the Wild.

 

Loquillo – Rock & Roll Star

8 del mattino, camminavo da circa 3 ore, ero neanche a metà della mia terza tappa del cammino di Santiago, sulla strada trovo un barettino quasi insignificante all’esterno, entro e vedo tantissime magliette firmate appese al soffitto, disegni alle pareti, scritte sui muri… erano i segni dei pellegrini che passavano da quel posto ogni giorno. Così, mi siedo ad un tavolino e aspetto la mia spremuta d’arancia, ascoltando questo pezzo meraviglioso che risuona dalle casse del bar.

Ligabue – Viva!

Questa è una canzone che in realtà mi sono dedicata in questi mesi. Mi ha dato la forza di ricominciare e di sentirmi forte anche nei giorni in cui non riuscivo a trovare un motivo per svegliarmi al mattino.

Questa qua e` per te che non
ti puoi spegnere non hai mai
avuto tempo devi troppo vivere

Niccolò Carnesi – Numeri

Diciamo, che se devo proprio essere sincera, sono innamorata persa di tutto l’album di Carnesi (Ho una galassia nell’armadio) e ho faticato a trovare la canzone dell’estate ma alla fine ne sono certa, questa è quella giusta.

I conti non tornano mai e i risultati non hanno a che fare con noi.

Years & Years – Real

Ho scoperto questo gruppo grazie a Ben Whishaw (sapete chi è? Se lo conoscete siete fighi.
Se non lo conoscete, è arrivato il momento di uscire dalla vostra bolla e scoprire questo attore grandioso!)
Grande rivelazione, li adoro, i loro pezzi mi hanno fatta ballare per tutta l’estate!

On top of the world – Imagine Dragons

Concludo con questa meraviglia che non ha bisogno di nessuna descrizione!

Alla prossima, Amici!!

Vi è piaciuta questa playlist? Allora andate a leggere anche le altre 2 precedenti, quella di Anastasia e di Diego!!!

Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

