La Nostra Estate in Musica #1

Eccoci qui, dopo un periodo di pausa abbiamo ben pensato di tornare con un articolo molto movimentato. Il perché è molto semplice. A partire da oggi ogni settimana pubblicheremo una top-10 dei brani estivi che ci hanno colpito di più. La prima è proprio la mia, ovvero Ania, che ho scelto dei brani molto estivi e tra l’altro forse i più passati dalle radio.

Alla posizione n°1 abbiamo la canzone che per me è simbolo di quest’estate ed ha segnato decisamente il ritorno di un grande artista con una canzone tutta miele e caramelle, sto parlando di Logico #1 di Cesare Cremonini:

Posizione n°2 per un dj che con le sue canzoni sta spopolando in tutto in mondo,  a mio modesto parere trovo che sia un passo avanti rispetto ad altri suoi colleghi, la sua musica mi piace molto e la trovo davvero coinvolgente, di chi sto parlando? Ma ovviamente di Avicii con la sua Addicted To You:

Questo Rosso devo ammettere che non sbaglia un colpo! Ed Sheeran invece si merita la posizione n°3 con la sua bellissima Sing:

Non so voi, ma la canzone alla posizione n°4 poteva essere il tormentone di quest’estate ed invece a quanto pare è rimasta un po’ in anonimo (almeno, in Italia). Ariana Grande ft Iggy Azalea e la loro Problem:

La posizione n°5 è occupata dalla reginetta in assoluto, colei che cambia look per ogni video. Katy Perry è sempre presente e io la inserisco con la sua This Is How We Do:

Per la posizione n°6 ho scelto un cantante nuovo nel panorama della musica. Ha così tanto talento che è riuscito a conquistarmi al primo ascolto, mi riferisco a Sam Smith e la sua Stay Whit Me:

Questo gruppo arriva dall’Australia, si sono fatti largo con le unghie e con i denti per assicurarsi un posto nel panorama musicale mondiale. Hanno talento da vendere e lo dimostrano con le loro canzoni. Alla posizione n° 7 vi lascio Amnesia dei 5 Seconds of Summer:

I Coldplay sono una tra le band più popolari del mondo, e anche loro con ogni singolo sfornano un capolavoro. Posizione n° 8 per la loro A Sky Full The Star:

Alla posizione n°9 troviamo invece gli Imagine Dragons con la movimentata On Top of The World:

Infine, ma non per importanza, una delle canzoni più fresche di quest’estate. Il buon umore è assicurato per cui alla posizione n°10 abbiamo Calvin Harris con la sua Summer:

Siamo giunti alla fine di questa classifica, ma sono sicura che è in arrivo un’altra bella fresca, magari con qualche altra sorpresa. E voi cosa ci dite? Qual è la vostra top 10 di quest’estate?

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: