The Originals: Sempre e Per Sempre

10543403_10204079341571891_1225843068_o

Oggi vi lasciamo un nostro parere sulla nuova serie tv, spin-off di The Vampire Diares,

The Originals.

I personaggi (Klaus, Elijah, Rebekah) li abbiamo visti per la prima volta nella seconda stagione della serie tv ambientata a Mystic Falls, personaggi nuovi, più subdoli rispetto ai fratelli Salvatore e aggiungerei anche più sanguinolenti. La serie tv è un misto tra horror e drammaticità sotto molti punti di vista. Si concentra molto sul personaggio di Klaus, un ibrido senza scrupoli.

Secondo il mio modesto parere è un personaggio molto interessante a cui ti affezioni particolarmente subito, probabilmente perché ha solamente alzato un muro intorno a lui per non provare dei sentimenti e, questa cosa non fa altro che peggiorare la precarietà dei suoi rapporti con gli altri e con se stesso. E’ un personaggio tosto, con varie sfaccettature, molto lunatico. Anche se non lo dimostra è molto affezionato alla famiglia e ai suoi fratelli, basti pensare al finale di stagione.

L’attore che lo interpreta, Joseph Morgan, secondo me è stata la scelta più azzeccata. Morgan è un attore particolarmente dotato per l’arte della recitazione, un ruolo del genere ha solamente giovato alla sua carriera. Penso che il ruolo di Klaus gli sia cucito addosso perfettamente.

Al contrario di Klaus invece Elijah è più calmo e ragionevole. Un vampiro che mantiene le sue promesse e porta a termine dei compiti nel modo più ragionevole che possa esistere. Un altro personaggio davvero interessante.  Una persona che tiene alla propria famiglia, che fa di tutto per tenere consolidato questo legame anche a costo della propria incolumità, basti pensare a come ha frenato in tutti i modi il sentimento che provava per la giovane lupa Hayley.

Il personaggio più incasinato, invece, è lei, Rebekah.

La vampira in cerca dell’uomo che ruberà il suo cuore e la porterà anche sulla Luna se dovesse essere necessario. Molti l’ha definiscono l’anello debole dei tre. Io ritengo sia invece il collante della famiglia. E’ vero, ha solo questo piccolo difetto, si affeziona troppo agli uomini e cade ai loro piedi come se niente fosse, quando invece dovrebbe essere il contrario. Ma avete anche notato quanta potenza riesca a tirare fuori quando c’è la necessità di farlo.

La serie tv ha riscosso davvero tanto successo, infatti sono già in corso le riprese della seconda stagione che stanno per volgere al termine, ma tutto ciò non ci stupisce. La trama è complicata ma allo stesso tempo avvincente, con molti colpi di scena. La mitologia non ruota più attorno ai semplici  vampiri o ibridi, viene dato spessore alla pura magia delle streghe (che nello show originale è sempre usata in funzione del vampirismo) e alla condizione dei licantropi.

Di questi tempi abbiamo ben visto come molte serie tv, siano state cancellate per via delle loro trame scontate, viste e riveste senza capo ne coda. The Originals invece ha dato qualcosa di nuovo, inaspettato con personaggi fuori dal comune, con un carattere proprio e quel pizzico di horror e suspense che tiene sempre lo spettatore attaccato al piccolo schermo.

Detto ciò, e lasciata questa piccola recensione, per noi i pollici sono all’insù. Aspettiamo la seconda stagione per confermare il nostro punto di vista e per vedere se la serie è intenzionata a calare (vedi The Vampire Diaries) o a migliorare se stessa.

Vi ricordiamo inoltre che la seconda stagione partirà dal 6 Ottobre e che a New Orleans arriverà un nuovo personaggio: Kaleb. Si sa solamente che sarà una specie di stregone, il suo volto è quello di Daniel Sharman (già visto in Teen Wolf dove interpretava il ruolo del licantropo Isaac Lahey).

Ora tocca a voi, commentate dicendoci cosa vi ha colpito della serie, qual è il vostro Originale preferito?

Votate qua sotto l’intera stagione di The Originals! 

Seguiteci su Facebook e su Twitter ragazzi che ci dicono che siamo simpatici.

Annunci
Contrassegnato da tag , , ,

One thought on “The Originals: Sempre e Per Sempre

  1. […] “fedele” a pochissime serie tv: Grey’s Anatomy, The Vampire Diaries, Teen Wolf, The Originals, Scandal, Shameless, Game of Thrones che poi sono quelle che ancora mi sorprendono e che quindi […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: