LE DONNE PIU’ FORTI DEI TELEFILM!

Ed eccomi dopo mesi di assenza sono tornato. Sono passati ben due mesi (quasi 3) dall’ultimo articolo che ho scritto. Purtroppo sono stato molto preso e così ho dovuto rinunciare al blog per molto tempo. Oggi, finalmente, ritorno a scrivere e siccome voglio farlo in grande stile ecco che parto con una nuova, nuovissima, CLASSIFICA (clicca qui per riguardare quelle precedenti)!!

Negli ultimi anni sono sempre di più: forti, indipendenti, pronte a tutto per uno scopo. Le guardi e affermi “queste si che hanno i coglioni”. Sono alcune delle Donne dei telefilm. Sono indomabili e amatissime dal pubblico. Sono loro…

…LE DONNE PIU’ FORTI DEI TELEFILM!!

1) Cristina Yang – Grey’s Anatomy. il primo posto indubbiamente va a lei. Dopo lo straziante addio della decima stagione che ha commosso migliaia di fans, non svanisce e non svanirà mai il ricordo di un personaggio che ha segnato un’epoca. Forte, intraprendente, solitaria. Ma anche amica, moglie e non madre. Ha rischiato la vita per il marito di quella che chiama “La sua persona”, è sopravvissuta ad un incidente aereo. è il miglior chirurgo del Sloan Grey Memorial Hospital (ex Seattle Grace). E’ cinica, ma estremamente protettiva nei confronti di chi ama. In questi dieci anni ne ha passate di tutti colori, ma raramente è stata vista disperarsi. Quando è morto l’amico George, quando Owen la tradiva, quando Burke l’ha lasciata all’altare lei ha sempre guardato avanti, con quel suo finto sguardo freddo, e ha sempre riposto tutto nella sua carriera. Ti meriti il primo posto Cristina, arrivederci!

C-Yang

2) Piper Halliwell – Charmed. Ero combattuto, non sapevo scegliere. Ma pensandoci bene ho capito che la vera roccia della famiglia Halliwell è proprio Piper. Credo che sia la più amata dalle sorelle. La più protettiva, la più mamma, la più forte. Dopo la morte di Prue è stata lei a prendere sulle spalle tutti i problemi e tutti i pericoli che il Trio doveva affrontare. Agli inizi sembrava essere la più debole, più volte l’abbiamo vista tentennare e aver paura. Questo suo lato più emotivo non è scomparso, è stato interiorizzato dal personaggio che non poteva più permettersi di essere quella debole. Non vi dico niente di più, perché se siete fan lo sapete meglio di noi come Piper sia nei nostri cuori. Avercela una sorella/mamma/nonna (scena finale per cui ancora piango) come la forte Piper Halliwell.

3) Olivia Pope – Scandal. Lei è tutto. Gli Stati Uniti d’America sono nelle sue mani. Gli scandali e i problemi della presidenza? Lei li aggiusta. Una forza della natura che si meriterebbe il primo posto se non fosse per i troppi pianti a puntata. Infatti la combattiva Olivia, si trasforma quando torna a casa e prende in mano il bicchiere di vino, diventando di una docilità incredibile. La protagonista del grande successo di Shonda Rhimes è sempre in cerca di un’otopica felicità che lei stessa sa che non potrà mai avere. Olivia, sei colei che manovra da dietro gli U.S.A, non puoi essere così debole dal punto di vista emotivo. Due sono i volti di Olivia: quello professionale, forte e sicuro, e quello sentimentale, debole e surreale. E’ completamente dipendente dal Presidente, che la prende e la lascia come e quando vuole. Chissà se col tempo riuscirà a dettare le regole del rapporto d’amore con Fitz o se lo abbandonerà definitivamente per Jake. Allora potrebbe salire al primo posto.

o-OLIVIA-facebook

4) Jessica Person – Suits. Capace di domare un intero studio legale composto da soci viscidi e legali assassini. La pantera nera dello studio che con estrema eleganza e sottile tatto riesce a prevalere su tutti gli altri. Riesce a “gestire”, non sempre eh, il suo amico/collega/socio, Harvey Specter che sappiamo benissimo non essere il tipo che accetta gli ordini. Incredibilmente forte, non mostra mai segni di debolezza.

tumblr_lrnvar8dmL1qery69o1_r1_500

5) Piper Chapman – Orange Is The New Black. E’ una forza diversa dalle altre quella dell’indifesa Piper che si ritrova ad affrontare una prigione, con le sue leggi e il suo organigramma del potere, tutta sola. Non è facile per lei ma incredibilmente nel corso della prima stagione riesce già ad assumere un ruolo importante all’interno del penitenziario. Tra le varie fatiche giornaliere e i mille problemi, causati dall’amore lesbo per una sua ex ritrovata in prigione e l’amore per il suo promesso sposo,  lei ce la fa e si ritaglia un posticino nella complessa piramide sociale del penitenziario targato Netflix. Brava Piper!

o-PIPER-CHAPMAN-facebook

6) Elena Gilbert – The Vampire Diaries. Non l’ho mai tollerata molto come personaggio perché troppo “piagnone” e più che altro sempre tanto “vittima”. Questo suo voler essere sempre sacrificata al posto di altri, voler soffrire pur di non far soffrire un amico, un familiare, il cane dei vicini, mi ha sempre dato fastidio. Nonostante questo non posso non affermare che Elena Gilbert ha una forza interiore fortissima, che va al di là anche della sua reale capacità di sopportazione, ma questo a lei poca importa, perché l’importante è non vedere le persone che le stanno accanto soffrire. E per questo, merita senza ombra di dubbio un posto in classifica.

7) Robin Schebatsky – How I Met Your Mother. Beve scotch e fuma sigari cubani. E’ una dura, una di quelle vere. Fragile interiormente ma spessa fuori. Robin durante le stagioni dello show cade mille volte per poi rialzarsi sempre. Dopo le sue relazioni fallite, i suoi fallimenti nella carriera da giornalista e la scoperta di essere sterile il personaggio di Robin raramente lo si vede piangersi addosso. Che dire? ti ho sempre amato Robin, al posto di Ted o Barney dovevi scegliere me!

download

8) Nikita Mears – Nikita. Cosa dire? Non saprei. E’ tosta, emotiva, sicura, dolce, lucida e innamorata. Sono diverse le personalità che coesistono in Nikita. Forte e sicura quando è insieme ai suoi protetti, scaltra e acuta quando deve compiere il suo dovere, dolce e sensibile quando vengono prese di mira le persone a lei care. E quindi si merita un posto in classifica questa sensuale killer.

9) Ziva David – NCIS. Bella, forte, ironica e aggressiva. Un mix che la rende uno dei più bravi agenti dell’NCIS e una dei migliori personaggi femminili del genere crime, che negli ultimi anni hanno invaso la tv statunitense.

ziva-h

10) Marge Bouvier – The Simpsons. La forza di Marge è la forza di una mamma qualunque. E forse questa si meriterebbe il primo posto. Non serve essere una super spia, una strega o un chirurgo di fama mondiale per essere una donna forte. A volte nella semplicità della quotidianità è difficile destreggiarsi e gestire la complessità dei rapporti familiari che ci circondano. La nostra Marge è da quasi 27 anni che gestisce la stramba famiglia Simpson. Che dire? Complimenti!images

e voi che ne pensate di questa classifica tutta al femminile? non dimenticate di mettere “mi piace” su Facebook cliccando QUI e di seguirci su Twitter cliccando QUA.

Articolo in collaborazione con Diego.

Annunci

22 thoughts on “LE DONNE PIU’ FORTI DEI TELEFILM!

  1. Sarebbe stato bello vedere anche Buffy e Daenerys in classifica ❤

    Mi piace

  2. pierapi8 ha detto:

    Wow, è stato bello trovare Piper Halliwell così alta in classifica. Concordo!

    Mi piace

  3. mark93 ha detto:

    Non c’è Xena che con Buffy è una dei personaggi femminili cazzuti per eccellenza, degli anni ’90! Sul serio?

    Mi piace

    • Diego ha detto:

      Come già scritto in precedenza, abbiamo inserito personaggi che conosciamo e che abbiamo seguito così da non arrivare ad inventarci qualcosa. Poi è logico che ognuno ha i propri criteri di forza. Io per esempio credo che sia più “forte” una Piper Halliwell rispetto ad una Xena che (da ignorante) reputo più “forte” fisicamente 🙂

      Mi piace

  4. […] fonte:  https://recensionicasuali.wordpress.com/2014/06/16/le-donne-piu-forti-dei-telefilm/ […]

    Mi piace

  5. e le Charlie’s Angels??

    Mi piace

  6. marco ha detto:

    Dimentichi Emily Thorne in revenge

    Mi piace

  7. Faby Pinky ha detto:

    allora! mi piace la classifica!!ma olivia pope a volte la trovo insopportabile! ahah mancano due donne stupende!alicia florrick e kalinda di the good wife!e kate beckett di castle! avrei tolto completamente elena!ma mi tengo delle riserve perchè non ho ancora visto la 5a stagione =)

    Mi piace

    • Diego ha detto:

      Come già detto abbiamo inserito personaggi che conosciamo e purtroppo non seguiamo nè The GOod Wife nè Castle e quindi non ci sembrava giusto metterle così, a caso. Ma tranquilli che magari qualche sondaggio dove sarete voi a votare si farà 😉

      Mi piace

  8. Faby Pinky ha detto:

    e poi aggiungo carrie di homeland! stupenda e coraggiosa!

    Mi piace

  9. Misuzu ha detto:

    La più amata delle sorelle è sicuramente Phoebe, ma concordo sul fatto che la roccia della famiglia è Piper.
    L’unica che non avrei messo è l’Elagna, è una bimbetta immatura, altro che donna forte.

    Avrei messo Carrie di Homeland, Emily di Revenge, Vanessa Ives di Penny Dreadful.

    Mi piace

  10. breisen ha detto:

    L’ha ribloggato su Amolanoia.

    Mi piace

  11. Rachele Gagliardi ha detto:

    Jane Rizzoli dove la mettiamo scusate?

    Mi piace

  12. Viola ha detto:

    Cristina… Semplicemente perfetta ❤️

    Mi piace

  13. chiarabazzurri ha detto:

    Cristina e Piper in cima alla classifica, non posso non essere d’accordo!
    Anche Elena. Però avrei inserito anche una qualche Desperate Housewives 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: