“Secondhand Rapture” – MS MR

Torno, dopo un bel po’ di tempo, a parlare di musica. In questa serie di articoli vi parlerò degli ultimi album che mi hanno fatto innamorare o che mi hanno deluso. Per accontentare un po’ tutti i gusti ho intenzione di mischiare i generi portandovi magari a scoprire musica che mai avreste ascoltato. E ho intenzione di parlare di 1 album ad articolo.

Cliccate sulle cover del disco per ascoltarlo per intero su Youtube

Inauguro la rubrica parlando dei MS MR duo americano composto da Lizzy Plapinger e da Max Hershenow, che dopo un delizioso EP (“Candy Bar Creep Show”), l’anno scorso hanno pubblicato il loro album di debutto, “Secondhand Rapture“. In termini tecnici fanno musica indie/alternative rock; io non sono un esperto, ascolto ciò che mi piace e sono il primo gruppo che ascolto fare musica del genere. Le loro canzoni forse vi ricorderanno qualcosa, molte sono usate nei telefilm moderni per dare quel tocco hipster che piace tanto alle tv americane (Pretty Little Liars, tutti gli show CW, Game Of Thrones e molti altri).

Sicuramente la canzone più catchy e che entra subito in testa è Salty Sweet, molto vivace e con un ritornello da canticchiare ma anche altre canzoni meritano visibilità oltre alla già anticipata Salty Sweet e ai primi 3 singoli dell’album ovvero Hurricane, Fantasy e Think of You. Infatti spiccano tra le mie preferite in assoluto Twenty Seven, molto più dark delle altre, la epica Dark Doo Woo ed infine (forse la mia preferita) BTSK.

Non sto assolutamente sminuendo le altre canzoni, fosse per me vi obbligherei ad ascoltare l’album nella sua interezza ma per chi si avvicina solo ora a questo genere si prenda un attimo, questa musica è tutto tranne che assimilabile in un ascolto, nemmeno con 2 o 3. Dopo una settimana di ascolti me ne sono innamorato; ora ho tutte le loro canzoni ovunque e ho addirittura comprato il CD (cosa che faccio solo per i dischi che più mi piacciono, fatelo anche voi ragazzi, loro contano su questo).

Volevo scrivervi un paio di passaggi delle loro canzoni ma sono talmente belle che non posso sceglierne alcune evitandone altre quindi ho deciso che vi ricopierò l’intero testo di Ash Tree Lane (che è il più breve e il più immediato): 

Creatures  seem to scream and fade, shadows bleed and the locks will break

Questions we could never solve, as answer in darkness evolved.

Move in space but not in time, choices made but nothing’s right

Flaks of memory plagued by disease, have I only seen what I want to see

The dream I take to awake, when my mend’s mess.

Se volete provare qualche novità, se non ne potete più di ‘ste canzoni martellanti da discoteca, se solo vi piace l’idea di spaziare nuovi generi questo gruppo fa per voi. Fidatevi del mio parere che io sono uno che ascolta generalmente musica commerciale e totalmente pop e, quindi, se sono riuscito ad affezionarmi io così facilmente non vedo perché voi non possiate farlo.

eccovi i MS MR

(E MUOVETEVI A VENIRE IN ITALIA, GRAZIE)

Contrassegnato da tag , , , ,

One thought on ““Secondhand Rapture” – MS MR

  1. […] alla ricerca di un successo. Hilary Duff la contatta (nascerà la bellissima Sparks); i (miei) MS MR la contattano per lavorare sul loro secondo album che uscirà quest’estate; canta per il DJ […]

    Mi piace

Rispondi

