Scandal – Epic season Finale

Non ce n’è per nessuno: quando Shonda scende in campo Shonda vince! Lo fa da 10 anni con Grey’s Anatomy e lo ha dimostrato benissimo con Scandal che ormai è arrivato alla conclusione della sua terza stagione. Ed è proprio di questo che vi volevo parlare: LA EPIC SEASON FINALE DI SCANDAL.

Scandal è uno dei prodotti migliori sul mercato dei telefilm. La trama sembra non voler perdere spessore, e continua imperterrita a scioccare gli spettatori con un colpo di scena dopo l’altro. Gli attori sono bravissimi e le loro interpretazioni degne delle migliori star di Hollywood.

scandal

SPOILER

Il finale di stagione è il mix perfetto tra colpi di scena (come la morte del piccolo Jerry, figlio di Fitz, da aggiungere a una delle tantissime vittime di Shonda) e momenti romantici (come la fuga di Jake e Olivia) o drammatici (la crisi finale di Fitz). Una vera e propria bomba che mette d’accordo sia gli amanti dell’azione e dei finali shocking e sia chi invece preferisce qualcosa di più tranquillo e romanzato. Mamma Shonda ci sa fare, eccome se ci sa fare.

Olivia: “Olivia stand with in me in the sun” gli dice Jake per la millesima volta. E alla fine lei decide di ascoltarlo. Dopo essere stata accantonata da Fitz decide di abbandonare tutto: gli OPA, la Casa Bianca e suo padre. Addio vecchia vita. “I am SCANDAL” quando dice questa frase mi si irrigidisce il cuore. Olivia pensa davvero di essere lei il problema, lei è al centro di tutte le questione che per tre anni ci hanno tenute attaccate al televisore. E non vuole più esserlo, non vuole più essere lo scandalo. Quindi decide di partire. Dice addio anche a Fitz, al suo Fitz, Straziante la scena al telefono: tutti e due si amano, tutti e due sanno che l’uno sono l’amore della vita dell’altro ma sono obbligati a dirsi addio. Senza rabbia o rancore. Solo un addio che suona come un “ti amerò, sempre”.

Mellie: Finalmente Fitz ha scoperto il grande segreto di Mellie. E lo vediamo essere solidale e di conforto alla moglie. Era ora! Lei è una donna distrutta, una donna che ha nascosto il suo dolore per il bene del marito. Ma che ne sarà del suo breve ma intenso flirt con il candidato vice presidente? Cosa succederà tra loro nella prossima stagione?

Fitz: in questa puntata l’ho amato. Interpretazione straziante e commovente quella finale, quando si accascia per terra dilagnato internamente da tutti gli eventi che hanno colpito lui e la sua stessa famiglia. Per non parlare della foto in cui porta in braccio suo figlio morto. Il suo volto signori, era eccezionale. Nella stessa giornata ha scoperto dello stupro della moglie ad opera di Big Jerry, ha dovuto abbandonare Olivia e infine… la morte del figlio. Insomma Fitz riuscirà a riprendersi? io non credo che questo avverrà molto velocemente e sopratutto una probabile depressione di Mr.Presidente potrebbe portare a vari problemi politici molto rilevanti.

scandalfinale

Cyrus: Il perfido Cyrus in questa puntata si rende conto quasi subito di quello che sta facendo: uccidere centinaia di persone solo per un elezione presidenziale. Ma prima che possa dirlo a Fitz viene interrotto da Jake Ballard. E poi il fantastico dialogo tra lui e Olivia. “Quando abbiamo smesso di essere umani Liv?”. Un Cyrus commosso e per la prima volta davvero pentito di quello che stava per fare. Questo personaggio è il più schizzofrenico dello show: a volte bravo, a volte stronzo. Sembra adottare la politica de “il fine giustifica i mezzi”. Solo con Olivia però, il vecchi Cyrus, riesce realtmente a lasciarsi andare e ad esprimere le sue vere preoccupazioni. I due insieme sono in armonia e, più o meno, vivono gli stessi drammi. Così Shonda ci regala questa scena ricca di intensità ed emozione… grazie!

scnadla finale

Rowan e Maya Pope: Rowan è un personaggio troppo complesso e sfaccettato da inquadrare. All’inizio della puntata sembra essere passato dalla parte dei buoni, finalmente vuole supportare sua figlia. E invece no. Negli ultimi 5 minuti ecco a voi l’orribile verità: Rowan è il super cattivo, lo Zio Scar di Scandal. Ha ucciso lui il figlio di Fitz dando la colpa a Maya Pope e tutto questo per cosa? Per riavere il B613. A scoprirlo è il povero Harrison che a 3 secondi dalla fine si trova una bella pistola puntata in faccia.

vlcsnap-2014-04-19-12h25m47s199

Huck e Quinn: io li amo. Amo il loro essere schifosi. E’ una storyline, la loro, che sa travolgere ma che non conosce un solo momento di felicità. Huck ora ha l’occasione di riunirsi alla sua famiglia, e di Quinn che ne sarà? Li rivedremo insieme?

Abby e David Rosen: Abby e Rosen sono stati un po’ accantonati durante tutta la stagione ma qualcosa ci dice che nella prossima torneranno al centro dell’attenzione. Infatti Rosen si ritrova sulla scrivania un bel pacco di documenti con tutti i segreti più loschi degli USA. Superba Abby quando prega Liv di non abbandonare lo studio, una vera amica. A mio parere troppe volte Liv non si cura del parere di Abby che è sempre disposta a darle una mano.

La regina Shonda sembra, in questo finale, aver messo molta carne sul fuoco per la prossima stagione. Olivia come tornerà a Washington? E sopratutto perché? Un finale mozzafiato che coniuga perfettamente il fragile equilibrio tra storyline da chiudere ( come quella dello stupro di Mellie) e altre da aprire (come l’incontro tra Huck e la Famiglia), e qualche dubbio (Maya Pope, la mamma della protagonista, potrebbe riuscire a scappare dalla botola e seminare di nuovo il terrore?). Insomma tanti interrogativi avvolgono lo show targato Shondaland.

Un finale epico quindi che travolge il telespettatore al 100% e lo trasporta dentro lo show stesso. Ricorda molto l’intensità dei primi finali di stagione di Grey’s Anatomy, la voglia di sapere come va avanti e di vedere che fine faranno i nostri eroi. Scandal durante la terza stagione ha saputo dimostrarsi  capace di mantenere alta la suspance e di fornire sempre storyline curiose e interessanti. Ora non ci resta che aspettare la quarta stagione per sapere cosa ne sarà dei nostri GLADIATORI IN DOPPIO PETTO!

scandal 4

Annunci
Contrassegnato da tag , , ,

One thought on “Scandal – Epic season Finale

  1. […] a pochissime serie tv: Grey’s Anatomy, The Vampire Diaries, Teen Wolf, The Originals, Scandal, Shameless, Game of Thrones che poi sono quelle che ancora mi sorprendono e che quindi aspetto con […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: