Supernatural: Bloodlines è finalmente arrivato

Reduce da una giornata di intensi recuperi posso finalmente prendermi 2 minuti per parlare del backdoor pilot di Bloodlines. Infatti la 9×20 di Supernatural è servita per introdurre questi nuovi personaggi che poi dovranno sostenere sulle proprie spalle un’intera serie. Naturalmente il tema non si discosta da quello della serie madre.

Ma passiamo velocemente al mio commento, come sempre occhio agli spoiler: ho trovato molto nostalgico e ben riuscito l’introduzione dell’ingenuo Ennis che finisce per perdere la sua fidanzata come un qualunque Winchester. In questo modo è iniziata la storia per John Winchester e per Sammy (senza contare tutti gli altri cacciatori, ovvio). Proprio questo inizio mi ha fatto piacere perché ci ha fatto capire come tutto comincerà e come andrà a finire. Perché noi tutti abbiamo capito che nel momento in cui Tamara è morta qualcosa è scattato nel nostro Ennis così come nel pilot di Supernatural è successo a Sam.

Questo, però, credo che sia uno dei pochi punti a favore che riesco a dare alla puntata. Tralasciando la trama di fondo che per ora non è ancora stata delineata (in 40 minuti che pretendi di fare direte voi, e avete ragione, però), non ho trovato molto corretto inserire anche il padre di Ennis e per di più sfuggente e al telefono. In questo caso secondo me ci si è voluti ispirare troppo sulla storia originale e si è finiti nel porre le due serie (quella madre e lo spin-off) in comparazione. E qui si rischia di far odiare in partenza l’insieme.

[Anche se quando hanno messo a confronto Ennis/David con Dean/Sam ho trovato il tutto esilarante. Quando i primi citati poi hanno detto AWESOME nello stesso momento è stato proprio un toccasana]

Supernatural Bloodlines producer previews spin-off Dean, Ennis

Io sono fiducioso; o meglio, ho seguito Supernatural anche dopo la quarta, la quinta e la sesta stagione quindi sono uno che resiste. So già che se mai verrà data l’opportunità di esistere a questa serie (non è ancora sicura la sua presenza nella prossima stagione) io me la guarderò però, per i miei personali gusti, preferirei molto più horror e meno romance ma credo che questo non accadrà. Per ciò che cerco io dovrò farmi bastare il buon vecchio Supernatural.

Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

