X-Men: Giorni di un Futuro Passato

Il 23 maggio 2014 nelle sale cinematografiche italiane verrà proiettato il nuovissimo e attesissimo film della Marvel appartenente alla categoria X-Men“X-Men :Giorni di un futuro passato” arriverà in sala e sarà pronto a lasciarci tutti con il fiato sospeso.

Ci eravamo lasciati con “X Men:L’inizio”  ed ora arriva un altro capitolo della serie che ha una trama totalmente diversa da i primi due. Infatti in questo film sarà presente una crossover tra passato e presente, una specie di collaborazione spazio temporale tra due squadre ovvero quella presente in “X-Men: L’inizio” e i personaggi della trilogia originale “X-Men”. La trama include tra le altre cose che  Wolwerine venga catapultato nel passato in modo da evitare un attentato che potrebbe costare la vita sia al genere umano che a quello mutante. Dalle notizie non trapela molto, se non una trama poco dettagliata, forse per lasciarci con il fiato sospeso.

Il cast ha nomi stellari, come Nicholas Hoult (Hank McCoy/Beast), Shawn Ashmore (Bobby Drake/Iceman), Ellen Page (Kitty Pryde), Omar Sy (Bishop) e Halle Berry (Ororo Munroe/Tempesta). Oltre ai nomi di Magneto (Michael Fassbender/Ian McKellen), il Professor X (James McAvoy/Patrick Stewart) e Wolverine (Hugh Jackman) in una versione sia al passato che al futuro. Attori di un certo calibro, molto noti sul grande e piccolo schermo. Sentinel (in due versioni), il suo creatore Bolivar Trask (Peter Dinklage), William Stryker (Josh Helman) e i mutanti Havok (Lucas Till), un giovane Toad (Evan Jonigkeit), Mystica (Jennifer Lawrence), Quicksilver (Evan Peters). Un cast che, per me, ha davvero colpito sin dai primi film. Una notizia che è trapelata in queste ore è che Anna Paquin (Marie/Rogue) potrebbe comparire in un cameo e non come attrice fissa del film come pensato in precedenza. Peccato che ad un personaggio così interessante venga dato poco spazio in questo film. Poi la Paquin sa il fatto suo e quando ha interpretato questo personaggio mi è piaciuta particolarmente. Anche per Quicksilver ci saranno dei risvolti, perché lo stesso mutante verrà interpretato da due attori diversi (lo stesso personaggio comparirà in “The Avengers 2”) ma per i produttori e lo stesso attore della pellicola non ci sono problemi. Un pò di confusione nella testa dei telespettatori non ce la mettiamo?

 

Novità del grande schermo è che vedremo un Wolwerine brizzolato, ma il regista assicura che non è dovuto al fatto che il suo corpo stia invecchiando, semplicemente ad una sorta di stanchezza che aleggia intorno al personaggio. In una recente intervista, rilasciata a Comingsoon,  invece all’attore James McAvoy, che interpreterà il dottor Xavier da giovane, è stato chiesto di descrivere un po’ il suo personaggio. Ha dichiarato che nel film il suo personaggio è in un periodo nero e totalmente incasinato, affermando che il suo potere di leader in quel periodo non era ancora sviluppato del tutto e che quindi toccherà a Logan risvegliare questa natura nascosta in esso.

E’ stato reso noto  da Bryan Singer di un sequel di questo film che prenderà il nome di: X-Men: Apocalypse, sostenendo che questo film si svolgerà interamente negli anni ’80 dove i protagonisti saranno antichi mutanti e che avrà tantissime scene di distruzione. Questo sequel, dice il regista, è dovuto anche al fatto che gli stessi attori che interpretano i mutanti si sono più volte chiesti le loro origini.

A mio avviso è un progetto molto interessante sotto molti punti di vista, non è male far scoprire le origini di ogni X-Men così da far avere un quadro più dettagliato a chi non è un fan sfegatato del fumetto. Ammetto di non essere nemmeno io una fan sfegata degli X-Men, non sono stata particolarmente colpita dalla loro storia. Ma trovo interessante questa serie di sequel/prequel che spazziano tra passato e futuro per farci veramente capire chi sono e da dove provengono questi mutanti.

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: