I vantaggi e gli svantaggi di essere un personaggio di Shonda Rhimes.

La mamma ideatrice dei due telefilm successo della ABC è Shonda Rhimes. Un vero genio che ha partorito 3 serial amatissimi dagli americani e dal mondo: Grey’s Anatomy, Scandal e Private Practice (chiuso nel 2013).

Parte della forza degli show è racchiusa nei personaggi epici che ci presenta ogni stagione. Dite la verità non li avete mai invidiati? Loro e le loro vite mozzafiato. Sempre in bilico tra il giusto e lo sbagliato e, molto spesso, anche tra la vita e la morte. Forse però non sarebbe così semplice essere loro. Ecco quindi i vantaggi e gli svantaggi di essere un personaggio creato da Shonda Rhimes:

download

Vantaggi:

1) Farai sesso sempre e dappertutto: è un must. i personaggi della Rhimes non sanno contenere i propri impulsi e sono davvero molto attraenti perciò non si conterraneo: così ogni luogo è adatto per fare zum zum! Ripostiglio del medico di guardia, ascensore, le grate del sotterraneo di un’ospedale, lo studio ovale della casa bianca, l’ufficio dove lavori. A volte capita anche di vederli fare sesso proprio nel loro LETTO.

Merder-1-02-meredith-and-derek-2298070-960-540

2) Puoi bere quanto vuoi: dopo 3 stagioni di Scandal sto iniziando a pensare una cosa… o Olivia Pope ha un fegato d’acciaio oppure molto presto le verrà un’ulcera e sarà ricoverata d’urgenza al Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle creando il primo crossover Scandal – Grey. Insomma ogni puntata come minimo si fa fuori una bottigliozza di vino. E il giorno dopo? niente! zero nausea, zero vomito e subito al lavoro. Bha… almeno Meredith e Cristina le abbiamo viste un paio di volte stare male. Ciò naturalmente non impediva alle due ex specializzande di lavorare e di essere eccellenti in quello che facevano. Sono solo io che quando bevo troppo poi sono KO per 24 ore?

enhanced-23513-1395326784-2

3) Sei un professionista di fama mondiale: Non c’è nulla da fare, chi varca i cancelli dell’ex Seattle Grace o della clinica privata di los Angeles è un professionista di fama mondiale. Nei due medical drama questa è la presentazione standard che viene fatta ad ogni singolo strutturato che entri a far parte dello show. Sei non sei uno strutturato diventerai comunque “uno dei migliori specializzandi che abbia mai visto”. Lo stesso vale per Scandal dove sono tutti potentissimi e fortissimi in qualche cosa. Ma uno nella media no?

Gli Svantaggi:

1) è molto probabile che tu muoia o che venga ferito mortalmente: Okay, per dimostrarti la mia teoria, mi permetto di fare l’elenco delle vittime per i vari telefilm sopra citati. A questi in fondo aggiungerò chi ha rischiato di morire (attenzione agli SPOILER!).

  • Danny Duquette (Grey’s Anatomy)
  • George O’Maley (Grey’s Anatomy)
  • Ellis Grey (Grey’s Anatomy)
  • Mark Sloan (Grey’s Anatomy)
  • Lexie Grey (Grey’s Anatomy)
  • Adele Webber (Grey’s Anatomy)
  • Heather Brooks (Grey’s Anatomy)
  • I due specializzandi insulsi vittime della sparatoria, la mamma di Lexie e il papà di George (Grey’s Anatomy)
  • Henry Burton (Grey’s Anatomy)
  • Dell Parker (Private Practice)
  • Peter Wilder (Private Practice)
  • Erica, mamma Mason (Private Practice)
  • James Novak (Scandal)
  • tanta gente cattiva e buona(Scandal)

Hanno rischiato la vita: Meredith Grey (4 volte), tutti quelli dell’incidente aereo, Callie (1 volta), Richard Webber (1 volta), Alex Karev (1 volta), Derek Sheperd (2 volte), Cristina Yang (2 volte), tutti quelli presenti alla sparatoria, Izzie Stevens (cancro), tutti i personaggi di Scandal ogni 15 secondi, Violet Turner, Peter Wilder e la figlia di Naomi (tutti e 3 di Private Practice). Potrei dimenticarne qualcuno eh…

download (1)

2) Mai ‘na gioia: la tua vita non andrà mai come vorrai tu. C’è sempre qualcosa che non va, un motivo per essere depresso e tante altre paranoie e disturbi post trauma da affrontare. Considerato la lista di morti e di incidenti che dovrai fronteggiare nel tempo in effetti hai un bel po’ di motivi per essere depresso.

3) La tua famiglia d’origine, di solito, fa schifo: Prendiamo Meredith, Olivia e Addision come esempio.

Meredith: Mamma che non la caga perché vuole fare il chirurgo, papà che le abbandona e mamma che tenta il suicidio in salotto perché l’amante (Richard Webber) non la vuole più. Alla mamma poi viene l’Alzheimer. Il padre costruisce una famiglia felice e sforna altre due bambine.

Addison: Padre traditore che nasconde per 30 anni il segreto della moglie che in realtà è lesbica.

Olivia: Lei è il top, sentite qua. Mamma terrorista finta deceduta e tenuta in carcere dal marito, padre a  capo di un’organizzazione statale che ammazza la gente per difendere la patria.

Purtroppo o per fortuna la vita non è come un telefilm. Cosa ne pensate? sono più gli aspetti negativi o quelli positivi?

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

5 thoughts on “I vantaggi e gli svantaggi di essere un personaggio di Shonda Rhimes.

  1. nomored ha detto:

    ti assicuro che mai e poi mai vorrei essere un personaggio nato dalla penna malefica di Shonda! MAI! Per quanto sia allettante il primo punto, non vale la pena rischiare sapendo che la tragedia è dietro l’angolo…

    Mi piace

  2. […] I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI DI ESSERE UN PERSONAGGIO DI SHONDA RHIMES. […]

    Mi piace

  3. […] EPISODI DI GREY’S ANATOMY – ARRIVEDERCI CRISTINA YANG – I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI DI ESSERE UN PERSONAGGIO DI SHONDA RHIMES. – FOCUS ON: MARK SLOAN! – I MOMENTI MIGLIORI DI CRISTINA YANG – PLAYLIST […]

    Mi piace

  4. […] Come bambini la mattina di Natale. Fa parte di noi e NON è colpa nostra. NON è colpa nostra se Shonda ha deciso di creare altre serie tv. NON è colpa nostra se hanno triplicato il numero di telefilm […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: