I (nuovi) Fantastici 4!

Probabilmente è uno dei film più attesi negli ultimi tempi, forse perché si è deciso di chiudere con i vecchi capitoli e iniziare a dare un vestito nuovo a tutta la storia compresi i personaggi. Vi sto parlando proprio dei “Fantastici 4”! Tutti noi, me compresa grandissima fan della Torcia Umana, conosciamo la storia di questi quattro personaggi e di come hanno preso i loro poteri e le loro abilità.

Ma qualcosa sta cambiando e ora vi svelo esattamente cosa.

Negli ultimi tempi, ci sono molte notizie fresche che stanno trapelando da vari siti inglesi/americani che riguardano film e personaggi. Sicuramente ciò che colpisce in primis  sono le dichiarazioni di Matthew Vaughn. Infatti in un’intervista ha dichiarato che per gli amanti di questi personaggi ci sarà un cambiamento radicale, ovvero di scordarci dei primi due film e di aprire la mente a qualcosa di totalmente nuovo. Non tralascia nemmeno il fatto che non vi sarà nessuna commedia.

Commenti, questi, che lasciano ben sperare il pubblico amante di questi supereroi che nei primi due film non avevano ben convinto il pubblico, lasciando forse qualche punto di domanda sopra le loro teste. D’altronde molte persone si sono sempre chieste come mai tutti i film della Marvel siano risultati così potenti d’azione e questi due film scarseggiavano un po’. Personalmente trovo invece che come primo “esperimento” siano riusciti molto bene e trovo anche un’enorme cambiamento e miglioramento tra il primo ed il secondo film.

La seconda notizia che ha praticamente sbaragliato il pubblico è stata proprio la scelta del cast. Non ci sarà più la bellissima Jessica Alba o il muscoloso Chris Evans. Cambio radicale anche per loro, forse dovuto a vari impegni dei precedenti attori oppure proprio per far respirare aria nuova alla pellicola. Per questo nuovo cast sono stati scelti Miles Teller che interpreterà Mr. Fantastic,  Kate Mara la nuova Sue Storm, Jamie Bell sarà “La Cosa” ovvero Ben Grimm ed infine il personaggio che ha fatto più parlare di se in assoluto Michael B. Jordan che interpreterà Johnny Storm. La scelta del personaggio per “La Torcia Umana” ha fatto particolarmente discutere un po’ in senso positivo e un po’ in senso negativo. Ma di questi tempi predomina il senso negativo in quanto è la prima volta che la Torcia Umana viene interpretata da un attore di colore e, successivamente poiché Johnny essendo fratello di Sue riporta ad un qualcosa di distaccante tra di loro.

Anche qui, non mi trovo d’accordo con le varie critiche fatte a questo personaggio. A mio avviso, ci vuole sempre un po’ di novità e di effetto sorpresa nel cinema. Sono rimasta abbastanza sorpresa da questa notizia, ma contenta di vedere qualcosa di nuovo e fresco, senza stare troppo attaccati ai fumetti a cui tutti i film della Marvel si ispirano.

Terza notizia fresca di stampa è anche la scelta dell’attore che interpreterà Dottor Destino. Infatti la scelta per l’interpretazione di questo personaggio è stata ardua ed abbastanza combattuta. Alla fine l’ha spuntata Toby Kebbell, volto già noto al pubblico per la sua interpretazione in film di svariato successo come Prince of Percia, La Furia dei Titani, L’Apprendista Stregone e molti altri.

Ultima notizia che ha particolarmente esaltato tutti è che la Twentieth Century Fox starebbe pensando ad una crossover tra gli X-Men e i Fantastici 4. Dichiarando che sarebbe un bel colpo sia per la pellicola che per i personaggi. Questo, a mio modesto parere, sembra un ottimo progetto di lancio per i nuovi Fantastici 4. Un progetto interessante per la sua freschezza e sicuramente per la sua carica di azione e di adrenalina che il regista Josh Trank avrà sicuramente inserito.

Il cast è particolarmente interessante e la trama sembra qualcosa di positivo e pronto a lasciare tutti con il fiato sospeso. In America l’uscita è prevista per il 19 Giugno 2015, in Italia invece dovremmo aspettare ancora un po’.

 Voi cosa ne pensate o cosa vi aspettate da questo reboot?

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

6 thoughts on “I (nuovi) Fantastici 4!

  1. wwayne ha detto:

    Sono molto affezionato a Jamie Bell. Questo attaccamento mi deriva dalla sua presenza in 2 dei film più belli dello scorso decennio, Billy Elliott e Defiance – I giorni del coraggio: te li straconsiglio se non li hai già visti.

    Mi piace

  2. lagarghy ha detto:

    Ammetto che questo attore l’ho già visto in qualche film, tra cui proprio quelli che hai commentato tu. Trovo sia un bravissimo attore e non vedo l’ora di vederlo in questo nuovo progetto. Grazie per il consiglio comunque 🙂

    Mi piace

  3. nomored ha detto:

    mah… è un azzardo, ma dal momento che i primi due film non hanno riscosso il successo sperato, forse è bene azzardare. A differenza di Spiderman, che dopo tre capitoli ha rivoluzionato cast e trama (io ero una di quelle che amava Tobey nelle vesti di Parker), direi che I Fantastici 4 hanno qualche possibilità di ripresa…… solo una domanda: perchè far interpretare a Jamie la Cosa?!

    Mi piace

    • lagarghy ha detto:

      Questa è una domanda che si sono fatti tutti, anche io personalmente. Ma diamogli una possibilità magari avrà veramente successo. Trovo ci siano delle differenze tra Spiedarman e i Fantastici 4. È vero anche spiederman ha avuto un reboot con cast nuovo di zecca, compresa la storia inserendo nuovi personaggi. Qua praticamente cambia solo il cast ma la storia sarà sempre quella.

      Mi piace

  4. thecinemacompany ha detto:

    Jamie Bell piace anche a me, i Fantastici 4 non molto 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: