Gli OSCAR delle Serie TV! – La premiazione.

Ed eccoci giunti alla tanto attesa premiazione di questa prima edizione degli “Gli OSCAR delle Serie TV!”. Il sondaggio si è concluso lo scorso 27 marzo ed è stato visualizzato da più di 3000 persone. Per questo motivo, recentemente, abbiamo scritto un articolo di ringraziamento a tutti voi.

oscar

Entriamo ora nel vivo della premiazione con le varie statuette dorate da consegnare ai vincitori.

  • Miglior Serial Drama: Senza ombra di dubbio il primo premio non poteva che finire a lui. Teen Wolf si porta a casa l’oscar e dobbiamo dire che s’è l’è meritato. Il telefilm ha saputo conquistare le fasce d’età più giovani e portarsi a casa un pubblico fedele riuscendo a creare un fanbase di scalmanati isterici (me compreso) che hanno convinto chiunque a votare per lo show. Al secondo posto l’amatissimo Arrow che, sull’onda del successo in Italia, si distanzia di ben dieci punti percentuali da Scandal! Lo show della Rhimes ha riscosso grande successo in patria ma, nella terra del tricolore, non sembra portarsi a casa molti consensi ne in termini di share (su Rai2) ne in termini di seguito come invece è riuscito a fare Arrow per ben 2 anni consecutivi (infatti, anche quest’anno va forte su Italia1).

iSNWCM2WufxCU

 

  • Miglior Situation Comedy:
    Una vera propria lotta all’ultimo sangue quella tra How I Met Your Mother e The Big Bang Theory. La spunta per 16 voti ( ovvero 1 punto percentuale) la serie sui cervelloni. Secondo posto per How I Met Your Mother, che a parere di chi scrive dopo la stagione conclusiva e il finale spettacolare (potete trovare un articolo QUI) si meritava di vincere. Il voto è sovrano e perciò sono felice di annunciare The Big Bang Theory vincitore dell’Oscar. Al terzo posto New Girl, la prima parte della terza stagione non ha per niente convinto i fan ma per chi come noi segue la programmazione americana sa che ci sarà una ripresa fantastica circa a metà stagione, #StayTuned.

ibtdOFO5wxhn7I

  • Miglior Attore Protagonista:

Vince con 20 punti percentuali, schiacciando la concorrenza senza pietà, il bravissimo Simon Baker che interpreta Patrick Jane in The Mentalist. D’altronde il fascino e la bravura dell’attore gli hanno spianato la strada, senza contare il personaggio tutto particolare che esso rappresenta. La statuetta d’argento va a Mark Harmon, ovvero Leroy Jethro Gibbs in NCIS. Grazie ad un solo punto percentuale riesce a spodestare Tom Mison (Ichabod Crane di Sleepy Hollow) che si becca il terzo posto; il simpaticissimo combattente della Guerra d’Indipendenza dall’accento inglese che ha fatto sciogliere milioni di spettatori davanti allo schermo.

ibdNRxj2O2YQUZ

  • Miglior Attrice Protagonista:

Chi vota non ha dubbi, con il 47% delle preferenze si aggiudica la statuetta dorata la nostra bellissima Zooey Deschanel. Zooey interpreta la strepitosa Jessica Day in New Girl. La sua vittoria era prevedibile ma un risultato così schiacciante mai ce lo saremmo aspettati. Secondo posto per Kerry Washington, ovvero Olivia Pope di Scandal. Che dire? Anche lei si meritava la vittoria: interpretazione fenomenale, bellezza ammagliante e un personaggio complesso e studiato nel dettaglio. Sarà per la prossima Kerry, il buon Leonardo di Caprio ti può capire. Terzo posto per la prosperosa Kat Dennings che non ha bisogno di presentazioni, vero?

ibd8GRgBLud6Do

  • Miglior Attore Non Protagonista

Il fenomeno di Teen Wolf colpisce ancora e si porta a casa un altro premio importante. E’ proprio Dylan O’Brien, ovvero Stiles Stilinski, a salire sul primo gradino del podio come attore non protagonista (fortunatamente sempre più protagonista in questa ultima stagione). Il secondo posto è occupato dal LEGGENDARIO Neil Patrick Harris che interpretava (parlo al passato, sigh sigh) Barney Stinson in How I Met Your Mother. Terzo posto per il magnifico Justin Chambers (Alex Karev in Grey’s Anatomy). In questo caso bisogna fare i complimenti a Dylan per aver battuto due mostri sacri dei serial TV americani che hanno fatto la storia.

iiLhEH8L2TbP2

  • Miglior Attrice Non Protagonista

La premiazione va fatta e, purtroppo/per fortuna, l’altro amministratore non mi ha concesso neanche un piccolo broglio elettorale. Si sono battute per tutto il tempo, un continuo testa a testa tra Sandra Oh (Cristina Yang in Grey’s Anatomy) e Emily Bett Rickards (Felicity Smoak in Arrow). Alla fine vince Emily per tre punti percentuali (ovvero 50 voti). Da fan avrei sperato in una vittoria della Yang. Perché? perché se lo merita, come attrice e come personaggio, perché è splendida e perché è l’ultima stagione in cui la vedremo. Ma il popolo è sovrano e se decide che Emily merita la vittoria allora complimenti Emily! E’ bravissima e fenomenale e se la merita tutta. Il terzo posto va alla super bomba sexy di Dona Paulsen, ovvero Sarah Rafferty di Suits. [in questa votazione avrei voluto vedere tutte sul primo gradino del podio, si può dire vero?]

ibzneCWIJ5j1zF

  • Miglior Nuovo Serial Drama: poco c’è voluto, prendi i solidi fan di The Vampire Diaries e aggiungici i nuovi fan dello spin-off The Originals (che a esser schietti funziona molto meglio dell’ormai stanco TVD) e in poco tempo porti a casa più del 50% delle preferenze. Nulla è servito la sforzo di avere alle spalle un colosso come la Marvel per i nostri Agents Of SHIELD fermi al 26% di voti. Terzo classificato di tutto rispetto, Sleepy Hollow, che ancora inedito in Italia dimostra di avere un fanbase abbastanza attivo da portare a casa più di 160 voti.

ibvFANLY2HWb5N

  • Miglior Nuova Situation Comedy: Per le nuove comedy invece troviamo The Crazy Ones al primo posto guadagnato facilmente grazie alla presenza del bravissimo protagonista, Robin Williams, che fa raggiungere quasi il 50% dei consensi; seconda classificata troviamo lo show CBS, Mom, con la strepitosa Anna Faris (Scary Movie) mattatrice ed infine in terza posizione il (da me super-consigliato) Brooklyn Nine-Nine, spettacolo Fox che ha fatto ridere anche i più scettici.

ibhXmn5slvqNTg

  • Peggior Nuova Serie: Il premio IGN-OBEL per la peggior nuova serie va, senza ombra di dubbio, a Ravenswood. Il 67 % dei votanti l’ha individuata come la peggiore tra le novità sullo schermo statunitense, credo che le fan di Pretty Little Liars non abbiano mandato giù la fine degli Haleb. Parimerito tra Dads e We Are Men con il 9.41% si aggiudicano il secondo posto. Contentissimo perché li avevo stroncati in partenza e quindi credo che sia del tutto meritato. Infine al terzo posto troviamo Hostages, uno di quegli spettacoli che capisci che ci sta provando tanto ma che qualsiasi cosa faccia finisce per ridicolizzare solo se stesso.

iDkiqMbTNFrSA

  •  Finale di Stagione Più Atteso

Teen Wolf fa il pieno e si porta a casa la terza vittoria. Questo traguardo è sinonimo dell’altissima popolarità che il serial sta ottenendo in Italia e nel mondo. Secondo posto per How I Met Your Mother dalla quale ci si aspettava un risultato più ampio in quanto non si parlava di un semplice finale di stagione ma, bensì, della conclusione dell’intera serie. Il terzo gradino del podio è occupato da Grey’s Anatomy. Zero statuette per lo show più longevo e famoso della Rhimes. E dire che aveva tutte le carte in regola per stravincere nelle diverse categorie. Sarà per la prossima volta?

iCAlRbXeWHn80

Se volete dare un’occhiata a tutti i dati dei sondaggi e scoprire l’elenco completo dei partecipanti basta cliccare QUI. Se volete seguirci su Facebook e su Twitter cliccate QUI QUI.

Ringraziamo vivamente di nuovo tutte le pagine che hanno diffuso gli articoli e che ci hanno fatto raggiungere questi risultati; un particolare ringraziamento alla pagina W i l l i a m. che ha creato apposta per noi queste fantastiche mini-classifiche in grafica senza richiedere soldi/cambiali/pagamenti di altra natura in cambio 🙂

Grazie mille per la partecipazione, alla prossima!

Ale e Diego di Recensioni Casuali

reccas-3-copia1.jpg

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: