Captain America: The Winter Soldier

Attesissimo sequel dell’omonimo film “Captain America”, è in arrivo nelle nostre sale cinematografiche il secondo capitolo della saga che ha già conquistato il pubblico.

Con il nome di “Winter Soldier” questo sequel è pronto per sbancare i botteghini di tutta Italia, grazie anche ad una buona dose di effetti speciali ed azione che a questi film non manca mai.

Il secondo capitolo mostrerà  il nostro Capitano che, dopo la battaglia di New York con gli Avengers, si trasferirà  a Washington e cercherà di mettersi al passo con la modernità della città ed integrarsi per bene con la sua popolazione.

Ma purtroppo le vite dei super eroi non sono sempre tranquille, perché dopo che un collega dello S.H.I.E.L.D verrà attaccato, Steve Rogers verrà messo in mezzo ad una serie di intrighi che potrebbero compromettere l’intero pianeta.

In suo aiuto arriverà la famosissima Vedova Nera, membro importantissimo dello S.H.I.E.L.D, che lo aiuterà nello smascherare ed eliminare dei potenti killer assoldati per lui e  pronti a chiudergli la bocca.

Sarà proprio quando scopriranno di aver a che fare con un obbiettivo molto potente che chiederanno aiuto ad un nuovo supereroe chiamato Falcon.

I tre personaggi, infine, si ritroveranno ad affrontare un nuovo nemico “Winter Soldier”  che risulterà essere una faccia conosciuta al nostro Capitano.

Il nuovo personaggio, che prende il nome di Falcon, è un supereroe molto particolare infatti ha un’abilità nel volo e può comunicare con gli uccelli .

Di solito fa coppia con la sua aquila Redwing e, dopo aver ricevuto un addestramento da Captain America diventa abile nell’uso di armi da fuoco.

In questo film ci saranno molte comparse di agenti facenti parte dello S.H.I.E.L.D.Come ad esempio Agente 13 e il Saltatore.

Gli attori sono sempre volti noti e abbastanza conosciuti da tutti noi come Chris Evans che interpreterà Captain America e Scarlett Johansson sarà Vedova Nera. Ma c’è un terzo personaggio che conosciamo bene e si nasconderà dietro una maschera, non vi svelo nulla lascio a voi la scoperta!

Il nuovo personaggio ovvero  Falcon verrà interpretato da  Anthony Mackie.

Io trovo questo personaggio particolarmente ricco di cuore e sentimenti che, riesce a trovare sempre una soluzione meno dolorosa, anche se catastrofica, per qualsiasi situazione.

Apprezzo parecchio la rivisitazione del costume, lo trovo molto più attinente al personaggio, ovviamente rispetto al primo film hanno fatto passi da gigante

La scelta di far interpretare a Chris Evans questo super eroe è azzeccattissima.

L’ho trovato molto bravo quando interpretò “La Torcia Umana” nei Fantastici Quattro,  quando vidi il primo capitolo di Captain America ne rimasi estasiata per la bravura e soprattutto, cosa che abbiamo notato tutti e tutte, nei sacrifici che ha messo per diventare tutto muscoli per interpretare questo personaggio. In questo film, interpretando un supereroe completamente diverso dal suo primo, sicuramente sarà migliorato ancora di più.

Un altro personaggio che mi ha incuriosito parecchio e che mi ha colpito particolarmente è stata “Vedova Nera”.

La prima volta che la vidi negli Avengers mi colpì particolarmente trovandola un personaggio interessante soprattutto per la sua “macchia rossa” sul registro.

Sono molto curiosa di scoprire sempre di più su questo personaggio, ci sono dei rumors su cui si dice che potrebbero anche  dedicarle un film.

Devo ammettere che sono anche molto contenta di vederla in coppia con Captain America, la trovo una coppia fantastica sotto ogni punto di vista.

Affidare questo personaggio a Scarlett Johansson è stato fantastico, un’attrice completa e piena di risorse come lei  poteva sicuramente  interpretare un personaggio così importante che risulta essere un misto di sensualità e azione.

Sono molto curiosa, ovviamente come

tutti, di conoscere questo nuovo personaggio, Falcon, e di vederlo all’opera con le sue abilità.

A mercoledì per i vostri pareri personali!

Annunci
Contrassegnato da tag , , ,

4 thoughts on “Captain America: The Winter Soldier

  1. lapinsu ha detto:

    Bel film. Sono rimasto di piacevolmente colpito sia perchè il primo Capitan America mi aveva lasciato con l’amaro in bocca, sia perchè non credevo che la saga degli Avengers potesse offrire spunti interessanti come in questo caso: non solo gag, non solo effetti speciali ma soprattutto personaggi cazzuti e trama affascinante, più cinematografica che fumettistica.

    Mi piace

  2. lagarghy ha detto:

    Grazie andrò a leggerla sicuramente 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: