I Guardiani della Galassia

Gli appassionati dei fumetti della Marvel sono in scalpitante attesa per l’ennesimo fumetto portato su pellicola e proiettato sul grande schermo.

Di chi stiamo parlando? Del nuovo film della Marvel “I Guardiani della Galassia.”

)

Creato da Arnold Drake (testi) e Gene Colan (disegni), fanno la loro prima apparizione nel 1969 in “Marvel Super- Heros” Vol.2, questo tipo di collezione vanta di due gruppi di Guardiani. Infatti esiste una prima “generazione” apparsa nel 1969 ed una seconda formatasi nel 2008.

Il film, che nelle sale uscirà quest’ estate mentre in Italia approderà il 22 ottobre 2014, si affida ai Guardiani della seconda generazione.

L’ambientazione di questa pellicola è lo spazio, dove il personaggio principale, Peter Quill, è costretto a fuggire dopo aver rubato una sfera dai potere molto pericolosi in grado addirittura di distruggere la terra.

A Peter Quill si affiancheranno quattro strani personaggi: Gomora, Drax il Ditruttore,  Rocket Racoon e infine Groot che, lo aiuteranno in un importante missione.

Ma perché abbiamo definito strani gli altri quattro personaggi?

Probabilmente perché la sexy Gomora, dalla pelle verde, è figlia di un super criminale, ha forza, agilità e velocità al di sopra del normale ed una capacità di rigenerarsi in poco tempo. Drax ,invece, dalla pelle scusa con venature rosse, diventato così per un raggio laser lanciato da Thanos, ha una forza incredibile ed il potere di lanciare delle scariche cosmiche.

Il procione Rocket Racoon è un abile esperto di armi.

Infine il gigantesco albero Groot resistente al fuoco ed in grado di rigenerarsi.

 

Il cast scelto per interpretare questi personaggi comprende i nomi più illustri del panorama cinematografico.

La sexy Gomora verrà interpretata da Zoe Saldana (già vista in Avatar), il muscolosissimo Drax verrà interpretato dal wrestler Dave Bauista, Rocket verrà interpretato da Bradley Cooper (in lingua originale presterà anche la sua voce al personaggio), Vin Disel interpreterà Groot (anche lui in lingua originale presterà la sua voce al personaggio).

Ultimo, ma non per importanza, è Peter Quill interpretato da Chris Pratt.

Diretto da  James Gunn, con scenografia di Nicole Perlman ( in collaborazione con Gunn),

questo film sarà carico di umorismo, effetti speciali, azione, tutte caratteristiche che al pubblico non dispiacciono affatto.

I personaggi di questo fumetto, purtroppo, sono poco conosciuti specialmente per il pubblico non proprio appassionato di fumetti appartenenti alla Marvel.

Forse proprio per questo motivo hanno deciso di regalarci un’altra storia con nuovi personaggi.

Inoltre la Marvel già da qualche mese ha rilasciato una nuova serie di fumetti sui Guardiani della Galassia (in Italia siamo al n°6) dove a breve dovrebbe inserirsi anche una disegnatrice italiana.

Riusciranno questi Guardiani a conquistarci? Per me è un si!

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: