Believe, nuova serie della NBC

BELIEVE

Trama:

Si parla di una ragazzina (Bo è il suo nome) dotata di poteri soprannaturali che ancora non controlla. Viene cresciuta da un gruppo di persone (True Believers) e tenuta protetta dai bad guys che la sfrutterebbero per via dei poteri. Ad un certo punto i protettori decidono di affidare la bambina a Tate (facendolo scappare di prigione), un uomo che intraprenderà insieme alla ragazzina un viaggio per scappare dai bad guys.

Commento (NO SPOILER):

Ho trovato interessante l’intero pilot. Come ho già commentato anche su Twitter (mi hanno ritwittato i ragazzi di Serialmente eh, mica fuffa) ho trovato convincente il fatto che la parte più sentimentale non sia stata enfatizzata per avere una sorta di effetto-pena/compassione in order to fare affidamento a questo aspetto dello spettatore. Perché infatti ad interessare maggiormente è proprio la piega più action dello show. Inseguimenti, fughe, sparatorie e tutto ciò che era necessario. Tuttavia la storia parla del soprannaturale, parliamo di una bambina speciale, che ancora non controlla né conosce pienamente le sue doti. Da amante del soprannaturale quale sono posso ritenermi soddisfatto anche sotto questo punto di vista, infatti più volte vengono mostrate le capacità della bambina, anche se non sempre palesemente.

Per questi motivi mi sento di promuovere l’episodio, impreziosito anche da un Alfonso Cuarón (fresco di un paio di Oscar avuti grazie a Gravity), attendendo con una certa curiosità l’evolversi della storia e quindi il secondo episodio. Voi ragazzi come lo avete trovato? Sinceramente io mi aspettavo un solito show di una ragazzina con poteri e basta, ma a quanto pare avevo torto, almeno so far.

Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

